Vai al contenuto

[PS3 ieri - PS4/Switch/PC oggi] Ni no Kuni: Wrath of the White Witchremastered in arrivo - 20 settemre 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 402 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il trailer con l'incipt della storia, della madre del ragazzino che muore, ma anche la canzoncina in sottofondo, non ti è sembrato qualcosa di tipicamente "Studio Ghibli"?

Ma non lo metto in dubbio che lo stile sia quello,è il connubio che non mi convince molto

A sto punto tanto vale che mi vedevo un cartone :angel:

Per questo devo vedere prima se c'è dell'altro

#32
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14298

A parte che i titoli Gust li apprezzo per il gameplay,come stile è abbastanza ordinario


Ordinario? Passi nagi (ma con molte riserve, guardati i lavori indipendenti...), ma Mel kishida avrebe un design ordinario?

#33
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20064

Hai scritto tu



mica io :D

mmm l'hype mi fà scrivere tante cose , son fatto così io :D


ora plis ti prego di non leggere ciò che posterò prossimamente :asd:


però noto in sezione che partite tutti molto molto critici in previsione di un titolo , cioè solo io vedo lati positivi e i giochi me li godo il triplo quando escono? :unsure:

#34
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

E chi si immaginava che l'altra versione di Ni no Kuni sarebbe stata su ps3, avrei detto il wii :fg:
scansione da famitsu:
http://www.imagebam..../f675d985538548

Le buone premesse ci sono tutte, anche se non riesco a essere troppo hypato visto che del gioco in concreto si sa pochissimo e che Level 5 ormai annuncia un gioco ogni due ore senza mandare sul mercato i titoli presentati ere geologiche fa (vedi Ushiro, apparentemente scomparso nel nulla ;__; ).

Poi va anche detto che...

Io più che altro non ho grande fiducia in L5 ... Sopratutto quando lavora da "sola".

...ecco, esatto XD

Può non piacermi lo studio ghibli?

può piacermi il chara di nagi?

Possono piacermi le ost della shikata e achiwa/nakagawa?

posso detestare dal profondo i L5 per le loro soluzioni ludiche ed adorare i GUST?

così su 2 piedi ATIII vince ad occhi chiusi, per quanto riguarda il mio personale hypelevel.

(ah ma era rivolto solo a mega?)

Quoto al 100%, personalmente non ho mai capito l'unanimismo forzato per cui tutti "devono" apprezzare un dato stile conformandosi alle opinioni maggioritarie pena l'essere bollati come privi di gusto o, vice versa, elitari e snob. Alla fine così si creano ostilità fra le fanbase e si rendono antipatici certi prodotti dando loro un'aura di pretenziosità che da soli non avrebbero.

Modificata da Magnvs, 23 June 2010 - 02:02 PM.


#35
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Quoto al 100%, personalmente non ho mai capito l'unanimismo forzato per cui tutti "devono" apprezzare un dato stile conformandosi alle opinioni maggioritarie pena l'essere bollati come privi di gusto o, vice versa, elitari e snob. Alla fine così si creano ostilità fra le fanbase e si rendono antipatici certi prodotti dando loro un'aura di pretenziosità che da soli non avrebbero.

Se si ha una visione ottimistica del prossimo tuo è un discorso che funziona.
Siccome di natura del prossimo non mi fido direi che nel mucchio c'è anche molta gente che invece è snob di natura, e sui forum soprattutto negli ultimi anni è pieno così di gente che salta fuori a dire: "ah ma ti piace sto gioco? E' na [Censura] non lo vedi?! Evidentemente perchè non hai mai giocato Super Iper Legend of Disgregation from hell volume 3 per wonderswan, quello si che rulla".
E poi trovi che magari proprio dove sembra esserci qualcosa di più condiviso a livello di apprezzamento saltano fuori delle critiche (anche più o meno motivate) ma comunque puntuali/sistematiche.

Poi sarà perchè a me di default piace tutto (ma davvero tutto) e l'unico gioco che odio è Halo (sempre per il discorso dell'utenza sborona che di riflesso mi fa odiare anche il prodotto di cui discutono), però mi fa strano vedere certi discorsi.

P.S. ovviamente è un discorso da intendersi valido anche se applicato alla console war, non solo a "lotte intestine" fra i generi (tipo anche Modern Warfare Vs Bad Company).

#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Si ma come si fa a sbavare su Ar Tonelico e non avere hype per questa bellezza ultra terrena? :< :<

Io sono avvilito, i gusti son gusti ma così non si può sopportare una discussione civile :<

Nei trailer vedi parte dei combattimenti comunque, è a turni abbastanza classico, comunque mi piace che siccome non si sa cos'ha di jrpg allora viene accantonato.

Mega riprenditi :fg:

Leggi il grassetto :D

#37
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Comunque se usano una versione PS3 del motore grafico di DQVIII + stile ghibli, ne esce qualcosa di meraviglioso :lol:

#38
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14298

Se si ha una visione ottimistica del prossimo tuo è un discorso che funziona.
Siccome di natura del prossimo non mi fido direi che nel mucchio c'è anche molta gente che invece è snob di natura, e sui forum soprattutto negli ultimi anni è pieno così di gente che salta fuori a dire


Ma quindi l'essere snob di matura mi causerbbe autocastrazioni continue, no mi dispiace non sono così masochista.

Cioè tu hai detto che il materiale mostrato mi/ci deve piacere per forza non so per quale motivo, solo per il fatto che c'è hype per ATIII, evidentemente riconosciuto come gioco sciatto e poco serio (da non so quale indiscutibile ente super-partes)

#39
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Ma quindi l'essere snob di matura mi causerbbe autocastrazioni continue, no mi dispiace non sono così masochista.

Cioè tu hai detto che il materiale mostrato mi/ci deve piacere per forza non so per quale motivo, solo per il fatto che c'è hype per ATIII, evidentemente riconosciuto come gioco sciatto e poco serio (da non so quale indiscutibile ente super-partes)

Io ho parlato di Ar Tonelico (intendici pure il 2 e l'1), non di Ar Tonelico 3 su cui ancora non ho messo le mani.

E se uno s'è giocato Ar Tonelico senza problemi non capisco che remore possa avere con del materiale come quello mostrato per Ni No Kuni.

Aggiunta: gioco sciatto e poco serio ti sfido a trovare dove l'ho scritto -_-

#40
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Se si ha una visione ottimistica del prossimo tuo è un discorso che funziona.
Siccome di natura del prossimo non mi fido direi che nel mucchio c'è anche molta gente che invece è snob di natura, e sui forum soprattutto negli ultimi anni è pieno così di gente che salta fuori a dire: "ah ma ti piace sto gioco? E' na [Censura] non lo vedi?! Evidentemente perchè non hai mai giocato Super Iper Legend of Disgregation from hell volume 3 per wonderswan, quello si che rulla".
E poi trovi che magari proprio dove sembra esserci qualcosa di più condiviso a livello di apprezzamento saltano fuori delle critiche (anche più o meno motivate) ma comunque puntuali/sistematiche.

Poi sarà perchè a me di default piace tutto (ma davvero tutto) e l'unico gioco che odio è Halo (sempre per il discorso dell'utenza sborona che di riflesso mi fa odiare anche il prodotto di cui discutono), però mi fa strano vedere certi discorsi.

P.S. ovviamente è un discorso da intendersi valido anche se applicato alla console war, non solo a "lotte intestine" fra i generi (tipo anche Modern Warfare Vs Bad Company).

Capisco quel che intendi, anch'io in altri contesti vedo tanti casi di "snobismo videoludico" e mi trovo molto a disagio appena leggo le battaglie condotte dai giocatori "hardcore" contro veri o presunti "casual" (detesto queste classificazioni, per altro) nel nome di qualche bizzarro elitarismo, spirito di gruppo, console war etc, a maggior ragione perché in tanti casi gli "hardcore" hanno la stessa influenzabilità e mancanza di senso critico dei "casual" che attaccano, con l'unica differenza di dedicare più tempo al medium e di assorbire i propri canoni da siti specializzati e board invece che da pubblicità e riviste cartacee. In tanti casi, a prescindere che si sia "casual" o "hardcore" (posto che i due termini abbiano un significato), manca quell'approfondimento personale libero dal dover render conto a qualcuno che imho è l'unico modo per evitare di finir preda di settarismi vari e per godersi in santa pace l'offerta videoludica (o di qualsiasi altro medium).

Detto questo, imho è sbagliato reagire pensando che chiunque abbia gusti "di nicchia" cerchi di atteggiarsi, e la cosa migliore credo sia accettare tranquillamente che ognuno porti avanti le proprie preferenze stilistiche, ludiche, narrative etc senza pensare che ci sia un canone unico a cui tendere (poco importa che esso sia mainstream o si riallacci a quelli delle tante nicchie di pubblico presenti nei vari generi), evitando anche di dare per scontato che ciò che a noi sembra uber debba risultare anche solo vagamente interessante agli altri (chiaro poi che prima o poi capiti a tutti di trovarsi stuzzicati da pareri diametralmente opposti, siamo umani).
Starà poi ad ogni singola persona evitare di portare avanti confronti polemici, ma quelle purtroppo sono variabili caratteriali che si vedono in qualsiasi ambito di discussione.

Modificata da Magnvs, 23 June 2010 - 02:48 PM.


#41
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Capisco quel che intendi, anch'io in altri contesti vedo tanti casi di "snobismo videoludico" e mi trovo molto a disagio appena leggo le battaglie condotte dai giocatori "hardcore" contro veri o presunti "casual" (detesto queste classificazioni, per altro) nel nome di qualche bizzarro elitarismo, spirito di gruppo, console war etc, a maggior ragione perché in tanti casi gli "hardcore" hanno la stessa influenzabilità e mancanza di senso critico dei "casual" che attaccano, con l'unica differenza di dedicare più tempo al medium e di assorbire i propri canoni da siti specializzati e board invece che da pubblicità e riviste cartacee. In tanti casi, a prescindere che si sia "casual" o "hardcore" (posto che i due termini abbiano un significato), manca quell'approfondimento personale libero dal dover render conto a qualcuno che imho è l'unico modo per evitare di finir preda di settarismi vari e per godersi in santa pace l'offerta videoludica (o di qualsiasi altro medium).

Detto questo, imho è sbagliato reagire pensando che chiunque abbia gusti "di nicchia" cerchi di atteggiarsi, e la cosa migliore credo sia accettare tranquillamente che ognuno porti avanti le proprie preferenze stilistiche, ludiche, narrative etc senza pensare che ci sia un canone unico a cui tendere (poco importa che esso sia mainstream o si riallacci a quelli delle tante nicchie di pubblico presenti nei vari generi), evitando anche di dare per scontato che ciò che a noi sembra uber debba risultare anche solo vagamente interessante agli altri.
Starà poi ad ogni singola persona evitare di portare avanti confronti polemici, ma quelle purtroppo sono variabili caratteriali che si vedono in qualsiasi ambito di discussione.

Non posso che darti ragione, però a volte cadono le braccia, anche ai santi cadono :D
Se a qualcuno da fastidio la mia esternazione chiedo di prenderla come sfogo personale per i toni ma non per i contenuti, perchè comunque alla base delle discussioni c'è uno scambio di idee, sempre che l'intenzione sia quella di discutere.

Se ci dovessimo fermare a dire la propria su un gioco i topic sarebbero una sorta di facebook col tastino "mi piace" "non mi piace".

#42
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Le buone premesse ci sono tutte, anche se non riesco a essere troppo hypato visto che del gioco in concreto si sa pochissimo e che Level 5 ormai annuncia un gioco ogni due ore senza mandare sul mercato i titoli presentati ere geologiche fa (vedi Ushiro, apparentemente scomparso nel nulla ;__; ).

Questo è il problema principale di level 5, annunciano annunciano, e non esce quasi niente, giusto quei titoli che richiedono uno sviluppo più breve.
Non solo non sappiamo che fine abbia fatto Ushiro, ma anche per titoli come Cardboard Senki, IE Break, e il titolo sviluppato dai Brownie Brown la stanno tirando per le lunghe.
Troppo lenti XD questo Ni no Kuni tra quanti anni lo rilasceranno ? :fg:

#43
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Non posso che darti ragione, però a volte cadono le braccia, anche ai santi cadono :D
Se a qualcuno da fastidio la mia esternazione chiedo di prenderla come sfogo personale per i toni ma non per i contenuti, perchè comunque alla base delle discussioni c'è uno scambio di idee, sempre che l'intenzione sia quella di discutere.

Se ci dovessimo fermare a dire la propria su un gioco i topic sarebbero una sorta di facebook col tastino "mi piace" "non mi piace".

Ci mancherebbe, l'unica cosa che criticavo era l'idea del "dover" apprezzare qualcosa (che sia AT3, Ni No Kuni od Opoona poco importa), per il resto capisco i presupposti che ti hanno spinto a reagire in quel modo. Poi va detto che su alcune variabili è difficile costruire un dibattito argomentato: confrontando due character designer si potranno evidenziare differenze stilistiche, cromatiche etc ma sarà ben difficile schiodare dalle posizioni pregresse i fan dell'uno o dell'altro perché si andranno a toccare delle preferenze razionalizzate solo in parte e legate a fattori estremamente soggettivi.

Questo è il problema principale di level 5, annunciano annunciano, e non esce quasi niente, giusto quei titoli che richiedono uno sviluppo più breve.
Non solo non sappiamo che fine abbia fatto Ushiro, ma anche per titoli come Cardboard Senki, IE Break, e il titolo sviluppato dai Brownie Brown la stanno tirando per le lunghe.
Troppo lenti XD questo Ni no Kuni tra quanti anni lo rilasceranno ? :fg:

Ma infatti XD Fra Square-Enix e Level 5 sembra facciano a gara per annunciare più titoli tenendoli nel limbo per secoli, anche se Level 5 in questo è ancora più brava visto che non solo non fornisce neanche minimi aggiornamenti (SE lo fa col contagocce), ma li fa letteralmente sparire nel nulla come nel caso di Ushiro >__> Non capisco che senso abbiano avuto certi annunci se poi si fanno passare anni senza dir nulla uccidendo l'hype e spingendo l'utenza a pensare che alcuni progetti siano stati cancellati.

#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Notizia inaspettata. Devo dire che adesso il gioco mi interessa un pò di più :D Anche se non poi così tanto.

Le buone premesse ci sono tutte, anche se non riesco a essere troppo hypato visto che del gioco in concreto si sa pochissimo e che Level 5 ormai annuncia un gioco ogni due ore senza mandare sul mercato i titoli presentati ere geologiche fa (vedi Ushiro, apparentemente scomparso nel nulla ;__; ).

Infatti. E poi L5 = :mellow: in generale non è che i loro giochi mi entusiasmino molto :P
Ecco, Ushiro era uno dei più interessanti, e loro lo cancellano (forse) ;<

Modificata da Soma, 23 June 2010 - 05:06 PM.


#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14298
ah una cosa, pensate che possa venire forzato l'utilizzo del move per alcune feature particolari?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo