Vai al contenuto

Country men a me!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Qualora ce ne fossero :asd:

Dopo aver visto Crazy Heart mi sono innamorato sia di quel mondo che del genere musicale. E' uscito quest'anno al cinema e ha fatto vincere l'oscar al grande Jeff Bridges e premiato con un altro oscar per la colonna sonora.
Siccome non faccio altro che sentirla vorrei avere qualche consiglio su artisti country che meritino attenzione, se avete qualche album da consigliarmi va bene lo stesso.

#2
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Qualora ce ne fossero :asd:

Dopo aver visto Crazy Heart mi sono innamorato sia di quel mondo che del genere musicale. E' uscito quest'anno al cinema e ha fatto vincere l'oscar al grande Jeff Bridges e premiato con un altro oscar per la colonna sonora.
Siccome non faccio altro che sentirla vorrei avere qualche consiglio su artisti country che meritino attenzione, se avete qualche album da consigliarmi va bene lo stesso.

il cd di bridges è un gran bel cd,come il film...
Però secondo me,la regina delle colonne sonore folk è Into the Wild,un capolavoro di cd per un caplavoro di film(e se non l'hai visto,vergognati!!),fatto dal leader dei pearl jam,eddie vadder....oso dire che è fra i migliori cd del decennio,dal 2008 non ho ancora smesso di ascoltarlo e di andarne pazzo,se poi vuoi anche qualcos'altro chiedi pure,ma questo cd ti accotenterà per parecchio!!

La colonna sonora ha debuttato all'undicesimo posto della Billboard 200, vendendo 39.000 copie nella prima settimana[1] e circa 205.000 copie fino all'inizio di gennaio.

Guaranteed è stata nominata come miglior colonna sonora ai Grammy Award del 2008[2]. Eddie Vedder è stato nominato anche a due Golden Globe, di cui uno per la canzone Guaranteed, che si è aggiudicato, e l'altro per l'intera colonna sonora.


http://www.youtube.com/watch?v=w6mEMzslvo8

Modificata da Skreemer, 22 June 2010 - 03:43 PM.


#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh se si cita into the wild diciamo che la si sta prendendo alla lontana...il folk non coincide propriamente con il country.

Quindi, sempre un po' alla larga, io cito questo brano "classico"



Invece rimanendo sempre in tema soundtrack e avvicinandosi più direttamente al country, direi che una bella canzone da redneck è quella di deliverance/un tranquillo weekend di paura :D


#4
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

beh se si cita into the wild diciamo che la si sta prendendo alla lontana...il folk non coincide propriamente con il country.


Ma il cd è cauntrifolc!!!(quello di jeff bridges)
e comunque un ascoltatina gliela deve dare! :pff:

e comunque anche il cd di eddie vadder ha canzoni country ebbasta...
http://www.youtube.com/watch?v=iGyfD913WwE

Modificata da Skreemer, 22 June 2010 - 04:36 PM.


#5
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ma il cd è cauntrifolc!!!(quello di jeff bridges)
e comunque un ascoltatina gliela deve dare! :pff:

e comunque anche il cd di eddie vadder ha canzoni country ebbasta...
http://www.youtube.com/watch?v=iGyfD913WwE

ma pure questa non è che sia proprio 100% country eh... :D
il country classico, quello con banjo e violino, ha un sound molto più pecoreccio :D

#6
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Qualcuno trovi la scena della festa in ritorno al futuro 3 con i tipi che suonano :D

#7
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Trovata!



:D

#8
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

ma pure questa non è che sia proprio 100% country eh... :D
il country classico, quello con banjo e violino, ha un sound molto più pecoreccio :D

quelle di jeff bridges(e collin farrel,non dimentichiamocelo) non hanno proprio niente di pecoreccio!!!Sono canzoni abbastanza(TANTO) commerciale....che se cantasse qualcuno in italiano verrebbe lapidato(me compreso)...ma lui è jeff bridges,e quindi chiudo un occhio!

#9
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

quelle di jeff bridges(e collin farrel,non dimentichiamocelo) non hanno proprio niente di pecoreccio!!!Sono canzoni abbastanza(TANTO) commerciale....che se cantasse qualcuno in italiano verrebbe lapidato(me compreso)...ma lui è jeff bridges,e quindi chiudo un occhio!

si ma infatti pure classical gas non è che sia prettamente country...diciamo che la stiamo prendendo alla lontana :sisi:

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
suggerisco qualcosina di Johnny Cash :sisi:





#11
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664


#12
psilocibex

psilocibex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 210


Ascoltati tutto il disco Harvest di Neil Young! Quoto skreemer per Into the wild, veramente un disco stupendo (così come il film)

#13
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Si ma per quanto sia bello non centra una mazza col country :D

Comunque si, anche altre contaminazioni sono bel volute, la ost di crazy heart non è tutta country, alcuni pezzi sono più folk:


Modificata da Steverance, 23 June 2010 - 09:14 PM.


#14
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
Oltre ai bellissimi citati, tipo Neil Young che adoro, un classicissimo Hank Williams...
io darei un'occhiata anche a qualcosa del periodo country dei Grateful Dead
poi mi sovviene la colonna sonora di Brothew where art thou dei fr. Cohen

#15
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Si ma per quanto sia bello non centra una mazza col country :D

Comunque si, anche altre contaminazioni sono bel volute, la ost di crazy heart non è tutta country, alcuni pezzi sono più folk:

http://www.youtube.com/watch?v=K7Jf2mcSplw

questo comunque non è jeff bridges :ph34r: nel cd che ho io (scarregato) non c'è questa,c'è solo roba di jeff bridges!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo