Vai al contenuto

Bere (vino,birra,superalcoolici) e crescita pancia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ciao
in seguito a una delusione personale, diversi mesi fa ho iniziato a bere alcool (prima non bevevo mai se non qualche spritz aperol).Ormai le uscite con gli amici si basano su questo,ossia andare nel posto dove si beve,e bere.Tralasciando il salasso economico,ho notato che molti,anche molto magri,hanno il cosiddetto "bulbo etilico" ossia massa adiposa sull'addome...
Bene,siccome io ci tengo a non avere il bulbo (per altro sono esile ma a maggior ragione sinceramente non voglio avere un bulbo,una pancia che si vede..sinceramente su persone magre fa effetto "terzo mondo"),sto meditando di smettere di bere totalmente alcool..
SInceramente sarà molto dura,però...in tanti mesi ancora non ho avuto danni visibili all'addome (e sto bevendo parecchio..certo berrò una volta o due alla settimana,ma diciamo che ogni volta ci do di birre e superalcoolici),però vedendo i miei amici penso che o prima o dopo il bulbo "da bibita" potrebbe crescere anceh a me.
Certo molti considerano questo bulbo come un trofeo da accudire..ma io preferisco avere un bulbo,se proprio devo,perchè sono ingrassato in generale mangiando..non certo avere solo il bulbo da bibita e restare secco nel resto..per carità..
Voi come vi regolate col bere?Devo abolire del tutto l'idea,in sostanza,di sbronzarmi,oppure posso farlo di tanto in tanto?In tal caso come mi regolo?

Perchè cmq ho letto che bere tanto alcool in una volta sola è addirittura peggio che berlo spesso.Quindi si,non so proprio cosa fare...
A me basterebbe sbronzarmi una volta a settimana (mi bastano,se sapere cosa sono,2 long island e sono già allegrotto)..perchè personalmente ho imparato ad amare il fatto di sbronzarmi..poichè in certe situazioni è meglio essere un pò "assenti" e allegrotti che essere sempre "coscienti"

magari molti di voi la troveranno una stupidata,e io stesso tempo fa non ero tipo da pensare al bere come fonte di "divertimento",però si..alle volte aimè aiuta.
Chiaro,magari gli amici che ho io si sfondano di alcool molto spesso (io per dire non sono cmq mai arrivato il punto di vomitare).Però si ho questo dilemma sul da farsi..perchè mi piacerebbe avere ancora la possibilità di sbronzarmi,però non voglio onestamente rischiare di avere il bulbo..per ora sono mesi che non mi faccio scrupoli e non c'e l'ho...però chissa magari col tempo quello cresce...
senza contare che francamente non ho capito se si mette su pancia per un motivo di maggior apporto di kcal,o se è per altri motivi che gli alcoolici fanno venire la pancia (ossia perchè in sostanza la gonfiano e basta,che c'entra poco col grasso in se).
Perchè sinceramente se fosse solo una questione di Kcal,io ho un metabolismo cosi elevato che qualche kcal in piu grazie a delle birre o altro male non mi farebbero cmq...visto che devo ingrassare,anceh se forse ingrassare "con la bibita" non è sano cmq e rischia solo di farmi ingrassare sull'addome..

Modificata da Ryu83, 17 June 2010 - 10:52 PM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

forse:
la cosa migliore da fare in questi casi, è cercare una persona che abbia studiato le scienze, perché avresti una risposta scientifica.
andare a fare un colloquio da un medico nutrizionista dell'ospedale ASL potrebbe soddisfare queste tue lacune di conoscenza e magari potresti prendere spunto per cercare di costruire qualcosa per te dal punto di vista di una nutrizione più sana!
la vita va avanti, fatti coraggio, te lo dice uno che ne ha viste di mille colori e tonalità!!! :) tu cerca ora concentrati di per costruire qualcosa di bello per te stesso e non per distruggere... così metti la tua energia distruttiva in qualcosa di diverso, e ti si aprono nuove porte inaspettate!! il difficile sta nel trovare qualcosa nella quale incanalare questa energia nel verso più creativo possibile, perché siamo tutti diversi! :)
cerca anche di mangiare meno magari e magari... corri, vai in piscina, cerca di tirarti su più che puoi, cioè forse devi darti una svegliata di potenza e cercare poi un equilibrio tuo! :)
bye bye! :)


Modificata da LightMan, 20 October 2017 - 11:19 PM.


#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44609
Io ultimamamente sto bevendo poco, ho amici cmq che bevono parecchio e per evitare il problema della pancetta alcolica (bulbo è osceno ;<) fanno la corsa a fine allenamento. Però è uno gran sbatti perchè cmq gli addominali si appannano lo stesso e correre 2-3 volte a settimana per 30-40 minuti per smaltire quello che si è bevuto nel week-end prima non è bello...

#4
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
anche io ci sono passato.

i miei amici la panza da alchool la avranno a vita. sono andati a correre, in palestra per anni, diete e alimentazioni varie ma nn se ne va.


a questo punto il mio pensiero è sempre prevenire. se ti devi devastare fallo massimo una volta ogni 2 mesi.

#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
ma non ho ancora capito sel la panza da alcohol è dovuto al fatto di ingrassare o ad altro,a sto punto non penso sia solo un fatto di ingrassare..penso sia dovut al fatto che le pareti della pancia "si dilatano" a forza di bere,cosi avevo letto.
infatti volevo capire se poi la cosa poteva "risolversi" smettendo di bere del tutto o meno.

#6
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Non smettere di bere.

Soprattutto Peroni. ;)

#7
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950
non dovresti preoccuparti maggiormente dei danni che l'alcol ti crea al cervello? -_-

#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
vabbè che francamente è dall'inizio di quest'anno che mi sono lasciato andare all'alcool..ma per altro da come si vede in giro qualsiasi ragazzo beve con gli amici il mondo,cioè è una cosa piuttosto normale..e hanno tutti il bulbo,mi chiedo?non è che bere alcool il sabato sera mettiamo sia una cosa che fanno solo una stretta minoranza..

#9
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

vabbè che francamente è dall'inizio di quest'anno che mi sono lasciato andare all'alcool..ma per altro da come si vede in giro qualsiasi ragazzo beve con gli amici il mondo,cioè è una cosa piuttosto normale..e hanno tutti il bulbo,mi chiedo?non è che bere alcool il sabato sera mettiamo sia una cosa che fanno solo una stretta minoranza..


se puoi evitare di bere evita. poi tutto dipende dalla compagnia del sabato.

#10
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

vabbè che francamente è dall'inizio di quest'anno che mi sono lasciato andare all'alcool..ma per altro da come si vede in giro qualsiasi ragazzo beve con gli amici il mondo,cioè è una cosa piuttosto normale..e hanno tutti il bulbo,mi chiedo?non è che bere alcool il sabato sera mettiamo sia una cosa che fanno solo una stretta minoranza..


Bere ingrassa di sicuro, poi conta anche la costituzione e il metabolismo di ognuno, oltre a quello che bevi (pere della birra, ad esempio, ingrassa meno di bere chessò della grappa o dei mojito, ma essendo gasata dilata lo stomaco).
Conosco personalmente molti ragazzi che il sabato sera si sfasciano d'alcol ma, facendo sport costantemente, hanno gli addominali "a tartaruga" tutto l'anno.

#11
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Bere ingrassa di sicuro, poi conta anche la costituzione e il metabolismo di ognuno, oltre a quello che bevi (pere della birra, ad esempio, ingrassa meno di bere chessò della grappa o dei mojito, ma essendo gasata dilata lo stomaco).
Conosco personalmente molti ragazzi che il sabato sera si sfasciano d'alcol ma, facendo sport costantemente, hanno gli addominali "a tartaruga" tutto l'anno.



ne riparliamo quando avranno più di 30 anni.....

ps.

TOGA TOGA TOGA TOGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rocker: :rocker: :rocker: :rocker:

#12
TogaJohn

TogaJohn
  • Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2407

ne riparliamo quando avranno più di 30 anni.....

ps.

TOGA TOGA TOGA TOGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rocker: :rocker: :rocker: :rocker:


Ah bè certo, essere giovani è fondamentale!

:rocker: :rocker: :rocker:

Modificata da TogaJohn, 29 June 2010 - 10:33 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo