Vai al contenuto

pulire schermo LCDOT? Help!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
pinco

pinco
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940
Carissimi,


il mio Lcd ha delle sfumature ai lati. Creo che sia sporco.
Eppure ho pulito con panno in dotazione e acqua, o panno con vetril causa disperazione :pff: , ma niente,

c'è un prodotto da usare? saranno aloni O_O noooo

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho col Vetril fai solo danno, acqua e basta :sisi:
se non vengono con l'acqua ci sono dei liquidi in commercio, ma non penso che facciano miracoli

#3
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

Carissimi,


il mio Lcd ha delle sfumature ai lati. Creo che sia sporco.
Eppure ho pulito con panno in dotazione e acqua, o panno con vetril causa disperazione :pff: , ma niente,

c'è un prodotto da usare? saranno aloni O_O noooo

Acqua nel senso di panno umido,carta per asciugare e stuzzicadenti per inserire delicatamente la carta negli spigoli.

#4
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

imho col Vetril fai solo danno, acqua e basta :sisi:
se non vengono con l'acqua ci sono dei liquidi in commercio, ma non penso che facciano miracoli

Quotone!
Se per caso hai un samsung il panno in dotazione è per pulire la cornice e non il pannello LCD okkio!
Generalmente la cosa migliore è utilizzare un panno in microfibra, tipo quello per pulire le lenti degli occhiali...E se anche fosse piccolo meglio, così agisci più delicatamente. Dove vedi degli aloni, inumidisci il panno, strizzalo bene, fai dei leggeri movimenti circolari, SENZA CALCARE mi raccomando. Meglio se di panni ne hai due, con il primo inumidisci e con il secondo asciughi e pulisici. Metodo garantito al 100% visto fare in un centro assistenza Samsung. L'importante è essere delicati e leggeri e MAI premere in modo energico perchè se ci fosse anche solo un po' di polvere rischi di fare dei micrograffi al pannello, per cui accertati che non ci sia polvere sul display. Se all'inizio ti sembra che gli aloni restino ripeti il procedimento ed i movimenti circolari delicatamente, ti accorgerai che pian piano svaniscono. Utilizza solo acqua, meglio se distillata così non contiente impurita; per esperienza indiretta di amici NON utilizzare mai solventi o anche prodotti indicati per display LCD in quanto ho visto dei pannelli conciati da 'sbattere' via dopo il trattamento con questi prodotti. L'importante è pulire in modo leggere e delicato e mai strofinare. Ciao

Modificata da tixsoul, 22 June 2010 - 08:24 AM.


#5
pinco

pinco
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Quotone!
Se per caso hai un samsung il panno in dotazione è per pulire la cornice e non il pannello LCD okkio!
Generalmente la cosa migliore è utilizzare un panno in microfibra, tipo quello per pulire le lenti degli occhiali...E se anche fosse piccolo meglio, così agisci più delicatamente. Dove vedi degli aloni, inumidisci il panno, strizzalo bene, fai dei leggeri movimenti circolari, SENZA CALCARE mi raccomando. Meglio se di panni ne hai due, con il primo inumidisci e con il secondo asciughi e pulisici. Metodo garantito al 100% visto fare in un centro assistenza Samsung. L'importante è essere delicati e leggeri e MAI premere in modo energico perchè se ci fosse anche solo un po' di polvere rischi di fare dei micrograffi al pannello, per cui accertati che non ci sia polvere sul display. Se all'inizio ti sembra che gli aloni restino ripeti il procedimento ed i movimenti circolari delicatamente, ti accorgerai che pian piano svaniscono. Utilizza solo acqua, meglio se distillata così non contiente impurita; per esperienza indiretta di amici NON utilizzare mai solventi o anche prodotti indicati per display LCD in quanto ho visto dei pannelli conciati da 'sbattere' via dopo il trattamento con questi prodotti. L'importante è pulire in modo leggere e delicato e mai strofinare. Ciao


sulle istruzioni di un prodotto apposito per LCD
dicono assolutamente di non usare acqua, o prodotti alcoolici tipo vetril, ma solo il prodotto apposito :pff:

Modificata da pinco, 23 June 2010 - 02:20 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sulle istruzioni di un prodotto apposito per LCD
dicono assolutamente di non usare acqua, o prodotti alcoolici tipo vetril, ma solo il prodotto apposito :pff:

allora dipende dalle marche perché sul manuale della mia Samsung c'è scritto tutto l'opposto (sempre e solo acqua) :sisi:

#7
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sul samsung,utilizzo il panno per gli occhiali,leggermente inumidito,poi metto una goccia di sapone liquido...viene una meraviglia..lo faccio da piu' di un anno,ogni settimana,viene sempre splendente.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io uso semplicemente lo Swiffer, trenta secondi e la tv è come nuova :sisi:

#9
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

sulle istruzioni di un prodotto apposito per LCD
dicono assolutamente di non usare acqua, o prodotti alcoolici tipo vetril, ma solo il prodotto apposito :pff:


E vorrei ben vedere...Se scrivessero che può essere sufficiente dell'acqua chi glielo compra il prodotto? L'acqua distillata, su qualunque superficie non fa MAI danni, al massimo non pulisce...Tutto il resto, ache per esperienze dirette e non può provocare danni a volte 'irreversibili'.

#10
pinco

pinco
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

E vorrei ben vedere...Se scrivessero che può essere sufficiente dell'acqua chi glielo compra il prodotto? L'acqua distillata, su qualunque superficie non fa MAI danni, al massimo non pulisce...Tutto il resto, ache per esperienze dirette e non può provocare danni a volte 'irreversibili'.


esempio? che danni provoca?

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

esempio? che danni provoca?


può rendere opaco o macchiare il pannello

#12
Teex

Teex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 969

può rendere opaco o macchiare il pannello


Mi hai tolto le parole di bocca! Mio cognato ha utilizzato sul suo monitor pc LCD 21" Samsung un prodotto per la pulizia specifica dello stesso e posso garantire che sia da spento che da accesso con tonalità scure si vedono delle macchie opache, e pensare che l'ha utilizzato per togliere due 'microditate' che si sarebbero tolte semplicemente anche passando un panno appena inumidito...Povero lui...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo