Vai al contenuto

Audi A3 sportback - Giudizi.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Prima di tutto un saluto dato che è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum :sisi: .
Poi entrando direttamente in-topic vi chiedo giudizi, sopratutto di chi ha avuto modo di provare, sui modelli sportback della serie A3.
Entrando più nel dettaglio mi si è venuta a creare la possibilità di prendere con noleggio a lungo termine (4 anni) tramite la mia società una Audi A3 sportback 2.0 TDI ambition 140Cv (MY 11) LINK.
Sono da sempre stato un appassionato di Audi ma mai un loro fortunato possessore :asd:, al momento "condivido" una Volkswagen Golf Variant 2.0 TDI Highline del 2008 con cui mi trovo molto bene.
Dell'Audi (ma anche della Volkswagen, Bmw...etc) critico esclusivamente la spartana cura con cui gestiscono gli interni dei loro modelli di fascia bassa.
Vengo quindi a voi con la speranza che possiate darmi lumi, ma sopratutto giudizi, sulla vettura sopracitata.
Ci tengo a precisare che la mia scelta non è vincolata a questo modello, ne all'audi stessa, ma posso permettermi di spaziare sostanzialmente su qualunque vettura che si aggiri intorno ad una cifra compresa tra i 25 e i 30 mila €.

Sono sicuro che sarete l'aiuto migliore che si possa desiderare :sisi:.
Grazie.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh è un Audi, però è a fine carriera ormai

#3
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

beh è un Audi, però è a fine carriera ormai


Hanno fatto adesso la nuova cabrio e da quel che so non si parlerà della versione 3 fino ad inizio 2012...
Il problema è che con 30/32.000€ ti fai una A3 accessoriata decisamente bene, per avere lo stesso tipo di trattamento su una A4 si arriva a poco meno di 40.000 che è un pelo troppo.
Sono comunque perto :asd: ad ogni tipo di suggerimento...

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
ma scusa... con il noleggio a lungo termine non puoi cambiare/upgradare l'auto? mi ricordavo di sì...

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Hanno fatto adesso la nuova cabrio e da quel che so non si parlerà della versione 3 fino ad inizio 2012...
Il problema è che con 30/32.000€ ti fai una A3 accessoriata decisamente bene, per avere lo stesso tipo di trattamento su una A4 si arriva a poco meno di 40.000 che è un pelo troppo.
Sono comunque perto :asd: ad ogni tipo di suggerimento...


hanno fatto solo un face lifting su tutte e tre le versioni, la base è vecchiotta
rimane sempre una gran bella auto per carità, e magari proprio perché comunque ha un anno di vita (come produzione, in commercio rimangono spesso anche 6/8 mesi in più per smaltire le scorte) magari strappi un buon prezzo
se riesci ti conviene attendere settembre, a fine anno le concessionarie fanno sconti maggiori epr riuscire a raggiungere i premi di auto vendute ;)

#6
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

ma scusa... con il noleggio a lungo termine non puoi cambiare/upgradare l'auto? mi ricordavo di sì...


No una volta stipulato il contratto ti tieni la macchina per il tempo previsto (nel mio caso 4 anni).


hanno fatto solo un face lifting su tutte e tre le versioni, la base è vecchiotta
rimane sempre una gran bella auto per carità, e magari proprio perché comunque ha un anno di vita (come produzione, in commercio rimangono spesso anche 6/8 mesi in più per smaltire le scorte) magari strappi un buon prezzo
se riesci ti conviene attendere settembre, a fine anno le concessionarie fanno sconti maggiori epr riuscire a raggiungere i premi di auto vendute ;)


Si tratterebbe di noleggio a lungo termine, quindi la A3 è già il modello my11. Il prezzo cambia di poco si ci si sposta da 30.000 a 33.000, siamo circa sui 530€/mese per 4 anni. Stiamo comunque parlando di lungo termine senza anticipo e tutto compreso, dalla kasko al treno gomme sostituivo, tagliando etc etc.

Diciamo che se la prendo ora me la tengo fino al 2014, per poi prendere un'altra auto, ma questo poi si vedrà :asd:. Il mio dubbio era sapere se come modello vale i soldi investiti sostanzialmente. O se invece mi devo lanciare su una Classe B (che non mi fa impazzire), su una serie 1 (la 3 siamo sempre sopra i 40k) o se cambiare proprio strada quindi alfa 159, Mazda serie 6, lancia delta...etc...
Grazie del vostro tempo ragazzi :lol:

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
imho la Serie 1 è superiore, la B non è il massimo soprattutto se non hai più di 35 anni, è troppo "vecchia"

#8
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

imho la Serie 1 è superiore, la B non è il massimo soprattutto se non hai più di 35 anni, è troppo "vecchia"


Ma anche qui ho trovato praticamente 20 persone che sono pronte a giurare una cosa e 20 che sono pronte a giurare il contrario purtroppo. L'unico dato di fatto, provato personalmente, è che lo spazio dei sedili posteriori della serie 1 è abbastanza micragnoso.
Sulla classe b mi trovo perfettamente daccordo con te.
Son decisioni complesse cribbio :asd:

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma anche qui ho trovato praticamente 20 persone che sono pronte a giurare una cosa e 20 che sono pronte a giurare il contrario purtroppo. L'unico dato di fatto, provato personalmente, è che lo spazio dei sedili posteriori della serie 1 è abbastanza micragnoso.
Sulla classe b mi trovo perfettamente daccordo con te.
Son decisioni complesse cribbio :asd:

ah come spazio sì, l'A3 a 5 porte essendo a passo lungo ne ha di più
però la Serie 1 ha materiali migliori ihmo
la cosa migliore è provarle entrambe ai concessionari e prendere quella che piace di più

#10
IlNizza

IlNizza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632
e la Scirocco?? Che ne pensi?

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e la Scirocco?? Che ne pensi?


la volevo comprare sinceramente, ma poi un po' il costo troppo alto, un po' dal vivo mi sembra disarmonica (muso molto aggressivo e posteriore troppo giapponese, mi sembra quasi due auto diverse attaccate insieme nel mezzo) e senza fari allo Xeno perde molto (e gli Xeno sono cari assai...)
comunque un auto niente male, ma come spazio inferiore anche alla Serie 1, ed ha solo 3 porte
come non è male per quella categoria la C30, a fine carriera anch'essa ma costruita bene e molto molto sicura
e costa veramente poco adesso, unico vero neo il bagagliaio inesistente o quasi

la nuova Astra l'hai vista? io ancora no, non credo sia malaccio (avevo la vecchia ed era fatta bene) anche se non ai livelli di Audi/Bmw, come non è affatto male la 308, ce l'abbiamo una in ditta e dentro è uno spettacolo come finiture (sempre però un gradino sotto le tedesche "premium")

#12
IlNizza

IlNizza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632
Si, l'ho vista di sfuggita, sembra una bella macchina, come del resto il vecchio modello, sicuramente moolto più abbordabile come prezzi rispetto a Audi e Wolkswagen, mi informerei !

Modificata da IlNizza, 15 June 2010 - 05:45 PM.


#13
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153
Rieccomi.
Mi sono assentato per esaminare, provare, valutare e decidere.
La scelta è stata difficoltosa e lunga, ma alla fine ho lasciato scegliere il cuore e prenderò l'audi A3 sportback.
Ho molto apprezzato tutti i vostri suggerimenti che ho esaminato attentamente, sopratutto la questione legata alla "fine carriera" di questo modello, palesemente visibile nelle linee posteriori, ma qualunque altra scelta mi avrebbe inosorabilmente portato ad un pentimento postumo. Sono almeno 10 anni che desidero un'audi e su queste cifre (poco meno di 35.000€) mi sono potuto permettere una bella A3 equipaggiata a dovere, cosa che non avrei potuto fare con una A4.

C'è da dire che in società prenderemo anche BMW X1 ben equipaggiato con allestimento Futura, il che mi darà modo, quando vorrò, di usare anche questo curioso crossover (che devo dire mi ha positiviamente colpito).

Devo ammettere che l'unico vero dubbio serio l'ho avuto quando mi sono seduto dentro la nuova golf (serie 6 My2011), che ha interni veramente pregiati e similitudini (motore ad esempio) con la A3. Lo stesso agente del concessionario, audista convinto, annuiva compiaciuti ai alle mie lusinghe sulla macchina, ammettendo che lui stesso sarebbe stato in difficoltà a scegliere.

L'ordine lo farò la prossima settimana, e si parlerà di settembre credo per la consegna. Mi farà poi molto piacere discutere con voi le miei impressioni a riguardo :gibbo&dani: grazie ragazzi.

#14
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

Rieccomi.
Mi sono assentato per esaminare, provare, valutare e decidere.
La scelta è stata difficoltosa e lunga, ma alla fine ho lasciato scegliere il cuore e prenderò l'audi A3 sportback.
Ho molto apprezzato tutti i vostri suggerimenti che ho esaminato attentamente, sopratutto la questione legata alla "fine carriera" di questo modello, palesemente visibile nelle linee posteriori, ma qualunque altra scelta mi avrebbe inosorabilmente portato ad un pentimento postumo. Sono almeno 10 anni che desidero un'audi e su queste cifre (poco meno di 35.000€) mi sono potuto permettere una bella A3 equipaggiata a dovere, cosa che non avrei potuto fare con una A4.

C'è da dire che in società prenderemo anche BMW X1 ben equipaggiato con allestimento Futura, il che mi darà modo, quando vorrò, di usare anche questo curioso crossover (che devo dire mi ha positiviamente colpito).

Devo ammettere che l'unico vero dubbio serio l'ho avuto quando mi sono seduto dentro la nuova golf (serie 6 My2011), che ha interni veramente pregiati e similitudini (motore ad esempio) con la A3. Lo stesso agente del concessionario, audista convinto, annuiva compiaciuti ai alle mie lusinghe sulla macchina, ammettendo che lui stesso sarebbe stato in difficoltà a scegliere.

L'ordine lo farò la prossima settimana, e si parlerà di settembre credo per la consegna. Mi farà poi molto piacere discutere con voi le miei impressioni a riguardo :gibbo&dani: grazie ragazzi.



ehm, le similitudini vanno molto oltre :D

ma molto molto :sese:

imho ora come ora non comprerei mai una A3 a prezzo pieno. sinceramente non comprerei proprio un'auto nuova in questo periodo. Nel giro di due anni (anche meno) tutti i principali modelli del segmento giungeranno alla nuova generazione.

L'unica da prendere in considerazione, vista la giovanissima età, è la Giulietta.

Però....

#15
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

ehm, le similitudini vanno molto oltre :D

ma molto molto :sese:

imho ora come ora non comprerei mai una A3 a prezzo pieno. sinceramente non comprerei proprio un'auto nuova in questo periodo. Nel giro di due anni (anche meno) tutti i principali modelli del segmento giungeranno alla nuova generazione.

L'unica da prendere in considerazione, vista la giovanissima età, è la Giulietta.

Però....


Si in realtà sono molto maggiori, anzi c'è chi consiglia di prendersi la Golf e risparmiare 3/4000€...ma la linea della golf seppur bella non è riuscita a farmi cambiare idea.
Per la questione dell'acquisto, come spiegavo sopra, non è un problema che mi riguarda. Prenderemo con la società, utilizzando un noleggio a lungo termine (4 anni), diverse vetture quindi per l'audi ci faranno un prezzo molto molto molto competitivo. Diciamo che è una via di mezzo tra il togliermi uno sfizio e la necessità di avere una macchina. Nel giro di 36 mesi sarò nuovamente qui per scegliere la prossima "vettura" :bonjo:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo