Vai al contenuto

Anche la mia 60GB probabilmente è andata.... :(


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Avevo acceso da poco ed ero appena entrato in una partita online a White Knight Chronicles...
Improvvisamente la PS3 si spegne,vado a vedere la console e noto il led rosso che lampeggia,provo a riavviarla,sembra vadi invece compare un led giallo seguito subito dopo dal led rosso lampeggiante.
Spegnendola (col pulsantino nel retro) e riaccendendola medesima cosa...
Il disco di WKC non lo espelle...


Qualcuno che ne capisce sà dirmi se potrei far qualcosa o la mia PS3 è proprio andata?(la garanzia ormai è out)
Possibilità di riaccenderla anche solo per salvare dei dati e recuperare il disco??


ps.Mod per piacere spostate in zona HW più tardi in modo da avere maggiori risposte(essendo il topic più evidente)

#2
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34385
mi spiace ma mi sa ti sei imbattuto nel YLOD :<
in teoria (se è come è successo a me) non si riaccenderà piu...per il disco forse se la accendi e tieni premuto il pulsante della fuoriuscita del disco, dovrebbe espellerlo.

Per i dati se non hai fatto un back up su HD esterno, non potrai piu recuperarli :(

Se non erro nella zona HW o da qualche parte ci sono spiegazioni piu esaustive, anche come poterla riparare :sisi:

#3
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...mi dispiace Ryo...è l'YLOD... :sigh:
...la puoi riparare solo momentaneamente con dei metodi casalinghi (phono e tanta fortuna) per recuperare il disco...nella sezione HW trovi tutto il procedimento...
...per i dati se li hai messi al sicuro su di un hard disk esterno allora tutto ok...sennò sono persi...
...dannata pasta termica scadente... :swear: ...presto la cambierò così evito sti problemi...

#4
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Certo che se questo è un problema che aumenta con la polvere/sporcizia e lo abbiamo noi che trattiamo le console come se fossero reliquie, è davvero un qualcosa su cui si dovrebbe fare una class-action.

Altro che Linux rimosso, qui si parla proprio dell'intera console che va a farsi benedire dopo 2-3 anni di utilizzo. Io ho pagato 600€ per avere la retrocompatibilità, e la PS2 è lì dal 2004 mentre dovrei spendere ancora altri soldi per il lettore della 60GB. E bisogna dire che sono stato fortunato a non avere l'YLOD.

La prossima generazione col cavolo che mi prendo una console al lancio.


Ryo, ti comprendo. Non sprecare altri soldi vicino ai modelli phat. Se puoi, apri la 60GB, caccia il gioco, cambia password al PSN, magari estrai e formatta l'HDD e vendila su Ebay. Il ricavato usalo per una Slim che è un altro pianeta.

Modificata da Silent, 07 June 2010 - 02:45 PM.


#5
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Eh sì, spiace dirlo ma le 60 gb sono quasi al pari delle 360 con i RROD... è automatico che dopo 2 anni di uso smaniato partono a manetta... ne so qualcosa pure io :( 2 volte l'ho cambiata e alla seconda alla slim sono passato...

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Credo che da adesso e per tutta l'estate col caldo ne partiranno parecchie.... :(

#7
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Ma chi ha spostato?

#8
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688
No Ryo pure tu?mi spiace a me ieri invece si è fusa la 360 :sigh: l'estate incomincia a mietere le sue vittime...

#9
Raziel86

Raziel86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784
Mi spiace per quello che ti è successo.. deve essere davvero brutto!
Ogni volta che leggo queste cose faccio un backup dei save... ho paura <.<

#10
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

mi spiace ma mi sa ti sei imbattuto nel YLOD :<
in teoria (se è come è successo a me) non si riaccenderà piu...per il disco forse se la accendi e tieni premuto il pulsante della fuoriuscita del disco, dovrebbe espellerlo.

Per i dati se non hai fatto un back up su HD esterno, non potrai piu recuperarli :(

Se non erro nella zona HW o da qualche parte ci sono spiegazioni piu esaustive, anche come poterla riparare :sisi:

Avevo provato quel metodo per il disco ma non esce...
Darò sicuramente un'occhiata nell'area HW :sisi:

...mi dispiace Ryo...è l'YLOD... :sigh:
...la puoi riparare solo momentaneamente con dei metodi casalinghi (phono e tanta fortuna) per recuperare il disco...nella sezione HW trovi tutto il procedimento...
...per i dati se li hai messi al sicuro su di un hard disk esterno allora tutto ok...sennò sono persi...
...dannata pasta termica scadente... :swear: ...presto la cambierò così evito sti problemi...

Già....caro Prode mi dispiacerebbe tantissimo perdere i salvataggi di WKC,il mio Ryo verrebbe completamente resettato così ;< ,essendo legato la salvataggio ;<
Finite le nostre partitelle :will2:

Certo che se questo è un problema che aumenta con la polvere/sporcizia e lo abbiamo noi che trattiamo le console come se fossero reliquie, è davvero un qualcosa su cui si dovrebbe fare una class-action.

Altro che Linux rimosso, qui si parla proprio dell'intera console che va a farsi benedire dopo 2-3 anni di utilizzo. Io ho pagato 600€ per avere la retrocompatibilità, e la PS2 è lì dal 2004 mentre dovrei spendere ancora altri soldi per il lettore della 60GB. E bisogna dire che sono stato fortunato a non avere l'YLOD.

La prossima generazione col cavolo che mi prendo una console al lancio.


Ryo, ti comprendo. Non sprecare altri soldi vicino ai modelli phat. Se puoi, apri la 60GB, caccia il gioco, cambia password al PSN, magari estrai e formatta l'HDD e vendila su Ebay. Il ricavato usalo per una Slim che è un altro pianeta.


Si prendendone un'altra vado di Slim sicuramente.
In che modo cambio password al PSN?Tramite il sito internet?L'HDD come lo formatto?

Eh sì, spiace dirlo ma le 60 gb sono quasi al pari delle 360 con i RROD... è automatico che dopo 2 anni di uso smaniato partono a manetta... ne so qualcosa pure io :( 2 volte l'ho cambiata e alla seconda alla slim sono passato...


Si come tempo ci stà...

Credo che da adesso e per tutta l'estate col caldo ne partiranno parecchie.... :(


Caldo assassino :goccia:

No Ryo pure tu?mi spiace a me ieri invece si è fusa la 360 :sigh: l'estate incomincia a mietere le sue vittime...


Aimè pure io...
Lol a te la 360...mi spiace Iori...spero non mi abbandoni pure lei :doh:

Mi spiace per quello che ti è successo.. deve essere davvero brutto!
Ogni volta che leggo queste cose faccio un backup dei save... ho paura <.<

Brutto.molto brutto.Anche perchè pur avendo diverse Console stavo utlizzando escluivamente la PS3...
Salvati i salvataggi che è meglio esser previdenti :sese:

#11
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

La prossima generazione col cavolo che mi prendo una console al lancio.


Mai comprare un prodotto del genere al lancio...i problemi come questi sono troppo imprevedibili!!

#12
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33631
Ne rimarrà soltanto una :sisi:

Scherzi a parte, mi sono stufato di contestare ad ogni topic.

Mi spiace.

#13
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Si prendendone un'altra vado di Slim sicuramente.
In che modo cambio password al PSN?Tramite il sito internet?L'HDD come lo formatto?

La password la cambi da qui: http://store.playsta...ge/cam_index.vm
Per la questione HDD non vorrei dire scemenze ma dovresti estrarlo e usare uno di quei box che permettono di riutilizzare gli HDD vecchi come HDD esterni USB. Pero' capisci prima chiedendo se effettivamente vale la pena formattare. Io credo comunque di sì.

Mai comprare un prodotto del genere al lancio...i problemi come questi sono troppo imprevedibili!!

Sai com'è, l'entusiasmo, e poi la presi ad Ottobre 2007, quando girò la notizia che le 60GB sarebbe stata l'unica retrocompatibile. Hai ragione in ogni caso. Aspetterò come minimo un paio di revisioni.

#14
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Ne rimarrà soltanto una :sisi:

Scherzi a parte, mi sono stufato di contestare ad ogni topic.

Mi spiace.

:pdani: :lucarelli:

La password la cambi da qui: http://store.playsta...ge/cam_index.vm
Per la questione HDD non vorrei dire scemenze ma dovresti estrarlo e usare uno di quei box che permettono di riutilizzare gli HDD vecchi come HDD esterni USB. Pero' capisci prima chiedendo se effettivamente vale la pena formattare. Io credo comunque di sì.

Ok grazie.
Ma con l'hard disk ho qualche possibilità di recuperare i salvataggi?Tipo estraendolo potrei collocarlo da qualche altra parte?Su un'altra fat??Su un PC??

#15
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
No perché il file system non è leggibile dai comuni PC.
In più pure se lo infili in qualsiasi altra PS3 questa ti chiederà di formattarlo come prima cosa, perché ogni HDD è associato ad una singola macchina.

Morale della favola o hai qualche backup da ripristinare, oppure hai perso tutto. Puoi anche provare la soluzione estrema descritta in questo video:



Potresti così rimetterla in funzione per qualche minuto in modo da disattivarla e fare il passaggio via ethernet dei salvataggi sulla nuova PS3 o magari un backup su HDD esterno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo