Vai al contenuto

Assassin's Creed: Brotherhood 『Topic Ufficiale』 18.11.10il gioco é disponibile...video recensione in prima pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 547 risposte

Sondaggio: Assassin's Creed: Brotherhood 『Topic Ufficiale』 18.11.10 (63 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (8 voti [12.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.70%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (32 voti [50.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.79%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (14 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.59%

  6. voto 5 - dovevano fare di pił (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [1.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.59%

Voto Gli ospiti non possono votare

#541
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Merita per 20 euro usato
Questo gioco ?

Brotherhood? No, assolutamente. Pensa che lo ritengo in assoluto il peggiore della saga, e già che ci sono, ti dico anche perché. Non farti influenzare dalle mie parole però, perché magari a te può piacere. :)

Partiamo dalla cosa fondamentale nonché principale di questa saga, ovvero la trama. A livello di background ( ovvero, cosa c'è dietro, elementi di fondo come i glifi e le Mail che trovi sul PC di Des ) è molto buono, visto che racconta e spiega molteplici cose che costituiscono l'universo di Assassin's Creed, tipo personaggi come Ghandi, Houdinì, Hitler, Henry Ford, Nikola Tesla e altri che si sono rivelati o possessori di Frutti dell'Eden o Templari, o comunque "alleati" di Assassini o Templari. Brotherhood è un seguito diretto del 2. E' più una conseguenza del 2 a dire il vero, a differenza di Revelations che, in un certo senso, cambia registro raccontando comunque eventi del filone principale. In questo capitolo, la storia, oltre a essere anonima oltre ogni immaginazione, è anche povera di eventi significativi, tranne il finale ovviamente. Posso riassumerti ACB in 2 secondi:

Spoiler


Senza contare le missioni principali che sembrano più delle quest secondarie, salvo rari casi. Non parliamo poi dei personaggi, Ezio in primis, che sembra essersi ammosciato di brutto. Insomma, si è perso quel lato affascinante e filosofico che ha caratterizzato AC1 e AC2 ( quest'ultimo di meno ), che poi fortunatamente si è andato a recuperare con Revelations. Parliamo di Cesare.. chi è Cesare? Cesare è un frignone viziato che parla parla, ma alla fine nel gioco non fa assolutamente nulla se non

Spoiler


Dai trailer io m'aspettavo chissà quale nemico, quale nemesi, e invece s'è rivelato essere un fuoco di paglia, essendo debole e incapace quanto sua sorella Lucrezia. Insomma, tutto tranne che un degno avversario, a differenza di Al Mualim, Rodrigo e il principe Ahmet. Anche nelle cutscene, riesco a sentire una certa povertà nei dialoghi, e non per colpa del doppiaggio, ma proprio per come sono stati scritti. Insomma, storia arronzata, tranne la parte relativa a Desmond che ho apprezzato molto. Gameplay parlando è più o meno uguale al 2, con la differenza che qui si ha la catena di uccisioni che facilità ancora di più il gioco, ma che a sua volta lo fa diventare più spettacolare e fluido. Tralasciando il fatto che in questo capitolo Ezio ha un intero arsenale e l'abito più pacchiano e appariscente della saga, fa storcere il naso anche la realizzazione di Roma, che non è né carne né pesce. Le stesse musiche, che in AC hanno rappresentato tantissimo, sono anonime e senza una propria anima. Se comparata con l'OST di Revelations ne esce distrutta quella di Brotherhood. La gestione della gilda si vede che è stata messa li tanto per. E' più curata la gestione in Revelations che in Brotherhood (!), che dovrebbe proprio approfondire il concetto di Fratellanza. Uno si aspettava chissà cosa dopo aver visto le immagini di Ezio accompagnato in missione da un paio di Assassini, e invece niente.. piccoli Terminator portatili senza un minimo di storia o background dietro.

"La liberazione di Roma è iniziata!"
"La preso messere, mi insegni l'arte dell'assassinio!"

Cioè..

Almeno in Revelations c'è una certa interazione con gli Adepti, e i personaggi del multiplayer sono meglio contestualizzati e non messi a casaccio tipo "Fra Cristofero mi ha sfasciato la bancarella". LOL

In soldoni: per me di Brotherhood si salva la parte iniziale, quella finale, e il background che c'è dietro i glifi e le conversazioni con Shaun, Lucy e Rebecca. Fortunatamente, sempre secondo me, Revelations è tutt'altra storia. :)

#542
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5490
appena finito, è vero che il 2 è superiore ma questo è un ottimo seguito.. insomma porta davvero poca innovazione se non il multy ma che avendolo gicato ora che c'è poca gente e uberlivellata ho lasciato perdere, però mi è piaciuto.. porta avanti un po la storia.. e mi intriga sempre di più, ho voglia di sapere come andrà a finire.
è un capitolo minore se vogliamo ma del tutto ben realizzato, forse può stancare la struttura è quella da sempre ma se preso con le giuste dosi per me è stato un buon titolo, una buona compagnia estiva.

prossimamente mi butterò sul revelation che è già qui sullo scaffale, ma prima alterno con qualcos'altro per "digerire" :)

#543
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum



#544
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607
Ragazzi riporto in vita la discussione poichè ho ripreso in mano il gioco con la retrocompatibilità e ho una domanda visto che non mi ricordo nulla, come faccio a disarmare e quindi prendere le armi dei nemici?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo