Vai al contenuto

Ma SoulCalibur IVè rimasto qualcuno che ci gioca su X360?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
La community su X360 si stà sfoltendo, ok che è vecchio come gioco ma è sempre uno dei BeU più equilibrati di questa gen (esclusa hilde -.-).

Ultimamente fatico a trovare giocatori competenti se ci fosse ancora qualcuno....o lo scriva qua o mi addi

ST Lucifero
è la tag.

#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515
Equilibrato Soul Calibur 4 può darsi, ma per me immensamente pieno di difetti, i primi erano capolavori (il primo per Dreamcast lo venero come una reliquia sacra come il secondo per Gamecube) ma non penso che l'ultimo sia paragonabile... quante patch gli hanno messo per riequilibrarlo una minima, sopratutto evitando di cadere a caso in prossimità della fine delle arene minuscole e quasi per nulla animate? Ok grafica da urlo, giocabilità uguale agli altri episodi ma, il nano verde è insopportabile, le arene fanno ridere, i pg nuovi hanno dei ricicli di mosse senza fine con poche aggiunte alle mosse degli altri capitoli, senza parlare delle compenetrazioni di poligoni a gogo, longevità che dire ridicola è un complimento, non so quanto ci avete messo a finire il primo, ma io ci misi settimene intere (e si godeva letteralmente a ogni gallery sbloccata), beh in questo 2 ore sono più che sufficienti per finire tutto, la parte online poi la lascio perdere ho visto netcode peggiori, ma anche di molto migliori...
Non volevo vendere l'Xbox solo per questo gioco (che graficamente è imponente) e il prossimo hokuto no ken musou, ma nonostante mi sia divertito un sacco (cmq sempre un SC è) con questo SC4 i miei bisogni mi hanno portato altrove.

#3
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Equilibrato Soul Calibur 4 può darsi, ma per me immensamente pieno di difetti, i primi erano capolavori (il primo per Dreamcast lo venero come una reliquia sacra come il secondo per Gamecube) ma non penso che l'ultimo sia paragonabile... quante patch gli hanno messo per riequilibrarlo una minima,

1 sola XD e per lo più ha corretto solo alcune mosse verticali e qualche frame.

sopratutto evitando di cadere a caso in prossimità della fine delle arene minuscole e quasi per nulla animate?


il ring out fa parte del gioco e le arene sono funzionali di casuale non c'è nulla, tantè che sono documentate tutte le mosse che fanno ringout (o autoringout).
Aggiunge spessore al gioco visto che sai sempre quando e come rischi un ringout puoi facilmente adattare il tuo stile...chiaro questo vale per chi conosce il gioco, ma il gioco di RO diventa equilibrato (sempre HILDE esclusa).

il nano verde è insopportabile

Vero ma nessuno lo usa per fortuna....e poi è il cacca tier per antonomasia non vince mai anche se è noioso giocarci contro.

senza parlare delle compenetrazioni di poligoni a gogo

A livello hitbox ci sono pochi giochi fatti meglio è precisissimo (anche qua è documentato per filo e per segno, tantè che è uno dei giochi in cui la conoscenza di frame e tracking non sbaglia praticamente mai).

Se parli di compenetrazione è perchè una mossa in salto in un determinato frame evita al 100% una mossa bassa nello stesso frame questo per definizione...se poi fai un cas con un piedone enorme che fa lo sgabetto....beh succede, ma se sai giocare sai che l'altro è in tech jump.

Stessa cosa per le situazioni di alte VS personaggi inginocchiati o mosse conproprietà crouch.

Insomma nulla succede per caso ed è il suo bello...uno dei pochi BeU in cui la difesa serve e si può schivare (saltando abbassandosi, arrettrando o su uno dei 2 lati a seconda della proprietà della mossa in arrivo).

Se parli di grafica pura sui custom ....può essere ma non vedo quale sia il problema ._.



, longevità che dire ridicola è un complimento, non so quanto ci avete messo a finire il primo, ma io ci misi settimene intere (e si godeva letteralmente a ogni gallery sbloccata), beh in questo 2 ore sono più che sufficienti per finire tutto,

Il peggior single player della saga ti dò ragione....


la parte online poi la lascio perdere ho visto netcode peggiori, ma anche di molto migliori...
Non volevo vendere l'Xbox solo per questo gioco (che graficamente è imponente) e il prossimo hokuto no ken musou, ma nonostante mi sia divertito un sacco (cmq sempre un SC è) con questo SC4 i miei bisogni mi hanno portato altrove.

Il bnetcode è migliorabile ma la sfida contro altre persone è piuttosto bilanciata (secondo solo a Virtua Fighter nei 3d).

Modificata da lucifero, 03 June 2010 - 02:05 PM.


#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io ho smesso di giocarci molto tempo fa. Ho adorato SE, SC1 e SC2, ma questo SC4 è stata una grossa delusione sotto quasi ogni aspetto =/

#5
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

1 sola XD e per lo più ha corretto solo alcune mosse verticali e qualche frame.

ricordavo di più... beh ormai è veramente tanto tempo che magari mi confondo con un altro gioco...

il ring out fa parte del gioco e le arene sono funzionali di casuale non c'è nulla, tantè che sono documentate tutte le mosse che fanno ringout (o autoringout).

no no spè una cosa è la funzionalità del ringout che c'è sempre stato, un conto è quando ti soffiavano contro ed esci, questo me lo ricordo benissimo però... magari ero pippa io, ma insomma eppure negli altri capitoli non me la cavo per nulla male...

Aggiunge spessore al gioco visto che sai sempre quando e come rischi un ringout puoi facilmente adattare il tuo stile...chiaro questo vale per chi conosce il gioco, ma il gioco di RO diventa equilibrato (sempre HILDE esclusa).


Vero ma nessuno lo usa per fortuna....e poi è il cacca tier per antonomasia non vince mai anche se è noioso giocarci contro.

il nano verde bisogna sopprimerlo sempre e cmq


A livello hitbox ci sono pochi giochi fatti meglio è precisissimo (anche qua è documentato per filo e per segno, tantè che è uno dei giochi in cui la conoscenza di frame e tracking non sbaglia praticamente mai).

si si non ho detto nulla su quello...

Se parli di compenetrazione è perchè una mossa in salto in un determinato frame evita al 100% una mossa bassa nello stesso frame questo per definizione...se poi fai un cas con un piedone enorme che fa lo sgabetto....beh succede, ma se sai giocare sai che l'altro è in tech jump.

no parlo proprio di glitch poligonari.

Stessa cosa per le situazioni di alte VS personaggi inginocchiati o mosse conproprietà crouch.

Insomma nulla succede per caso ed è il suo bello...uno dei pochi BeU in cui la difesa serve e si può schivare (saltando abbassandosi, arrettrando o su uno dei 2 lati a seconda della proprietà della mossa in arrivo).

Se parli di grafica pura sui custom ....può essere ma non vedo quale sia il problema ._.

non è un problema ma è fastidioso, almeno per me.



Il peggior single player della saga ti dò ragione....



Il bnetcode è migliorabile ma la sfida contro altre persone è piuttosto bilanciata (secondo solo a Virtua Fighter nei 3d).



#6
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Posta la tua tag nel topic ufficiale degli scontri online :sisi:
E' qui appena sotto questo topic.

#7
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
@nothing:

guarda per essere ringoutato ci sono poche mosse utili A MENO CHE tu non stia saltando.

Normalmente in ogni situazione l'avversario ha 1 o massimo 2 mosse per fare RO qualunque altra non lo farà, conoscendo il gioco, subire un ringout è frutto di un errore piuttosto evidente.

Questo perchè la mossa deve avere proprietà di RO.

Peraltro ci sono personaggi più abili nel RO (e più pippe nel resto) e altri che praticamente non cell'hanno...

Poi c'è HILDE che fa RO con una sola mossa da ovunque....e per questo è bannata da tutti i tornei -.-
(mossa tralaltro che non si può steppare, è media, impatta e dà vantaggio se parata...insomma qualcosa di abominevole che ancora nessuno si spiega perchè esista in un gioco equilibrato).



metto la tag :sisi:

#8
Dallas118

Dallas118
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 777

@nothing:
Poi c'è HILDE che fa RO con una sola mossa da ovunque....e per questo è bannata da tutti i tornei -.-
(mossa tralaltro che non si può steppare, è media, impatta e dà vantaggio se parata...insomma qualcosa di abominevole che ancora nessuno si spiega perchè esista in un gioco equilibrato).

Allora nn potrei mai partecipare ad un torneo visto che mi piace solo lei. nn che ne abbia mai avuto l'intenzione cmq... :lol:

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Invece dovevano fixare l'autotracking B, B di Raphael... che era l'unica cosa figa del PG -.-

Mi son rifiutato di ri-scaricare la patch. L'ho cancellata e ci gioco offline senza -_____-

#10
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Eh ok hanno nerfato senza pensare alle conseguenze...
Il fix sul BB ci voleva, però si sono dimenticati che gi hanno lasciato un lato scoperto...
Ancora giocabile anche se ora è low tier.

AB rimane un ottimo step killer, oltre a quello A+B,A oppure A stoppato (-2) 3K o il powerrimo 2A.

BB rimane un backstep killer

6K è antistep e tech jump medio.

Alla peggio si va di 2K alla vecchia.


etc etc etc
Un BB che traccia non si poteva vedere....

#11
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Per quanto fosse insensato, BB da solo non rendeva il PG sgravo. Anche all'epoca non era certo un top tier (di certo era più si di com'è ora).
Concordo che non avesse senso, ma di per sè la mossa non era così particolarmente sgrava come la si vuole dipingere.
Toglierla andava benissimo per coerenza e tutto, ma dovevano dare qualcos'altro al PG.

Cmq non c'è niente da fare, son cose che succedono quando si realizza un BEU esclusivamente per il mercato home senza passare da quello arcade, che in pratica fa da "beta testing" per il bilanciamento.


Per me SC4 è stato una delusione mostruosa, sembrava di giocare qualcos'altro. Ha perso completamente lo "spirito" del gioco che c'era nei primi 3 episodi (SE, SC, SC2). Sembra di giocare a qualcos'altro che ha un aspetto simile, ma è troppo diverso nell'anima. Non so se mi spiego...
Per non parlare delle modalità poi, degli assurdi PG inutili, delle fotocopie, della trama andata completamente a puttana, dei PG distrutti/trasformati non si capisce bene per quale motivo (se vuoi fare un PG nuovo CREANE UNO NUOVO, perchè distruggere quello vecchio?), le opzioni... e pure la grafica troppo "UnrealEngineosa". Si lo so che non usa l'Unreal Engine, ma l'effetto è quello. E' tutto così grigio...
Non so, mi ci son divertito un bel po', ma è stata cmq una fortissima delusione per me.
Son convinto che se avessero creato un "cuore" ludico funzionante a sè stante da rilasciare in arcade e POI avessero realizzato una versione home aggiungendo roba, sarebbe venuto fuori un prodotto decisamente superiore.

#12
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Per quanto fosse insensato, BB da solo non rendeva il PG sgravo. Anche all'epoca non era certo un top tier (di certo era più si di com'è ora).
Concordo che non avesse senso, ma di per sè la mossa non era così particolarmente sgrava come la si vuole dipingere.
Toglierla andava benissimo per coerenza e tutto, ma dovevano dare qualcos'altro al PG.

era top tier e BB era sgravo....ora lotta tra low e cacca tier perchè non hanno compensato la perdita.


Per me SC4 è stato una delusione mostruosa, sembrava di giocare qualcos'altro. Ha perso completamente lo "spirito" del gioco che c'era nei primi 3 episodi (SE, SC, SC2). Sembra di giocare a qualcos'altro che ha un aspetto simile, ma è troppo diverso nell'anima. Non so se mi spiego...
Per non parlare delle modalità poi, degli assurdi PG inutili, delle fotocopie, della trama andata completamente a puttana, dei PG distrutti/trasformati non si capisce bene per quale motivo (se vuoi fare un PG nuovo CREANE UNO NUOVO, perchè distruggere quello vecchio?), le opzioni... e pure la grafica troppo "UnrealEngineosa". Si lo so che non usa l'Unreal Engine, ma l'effetto è quello. E' tutto così grigio...
Non so, mi ci son divertito un bel po', ma è stata cmq una fortissima delusione per me.
Son convinto che se avessero creato un "cuore" ludico funzionante a sè stante da rilasciare in arcade e POI avessero realizzato una versione home aggiungendo roba, sarebbe venuto fuori un prodotto decisamente superiore.


La grafica non è affatto unreal enginosa io non so a che giochi giochi tu ma mass effect e gears of war sono unreal enginosi, SCIV è giapponesizzato ai livelli.

Per il resto ha venduto più di tekken 6 ha una scena di tornei floridissima che è stata rovinata solo da Hilde che ha portato l'abbandono di molti giocatori, ma prima era davvero ad altissimi livelli.

Poi i PG sono TUTTI diversi....se vuoi Maxi e yun seong son stati riciclati da pg in edizioni precedenti con nomi differenti, ma sono unici nel 4.
A meno chessò tu non veda somiglianze tra raphael ed amy o tra astaroth e rock ma è ci vuole moooolta fantasia....

Ora tralaltro il sistema (wayrun funziona davvero benissimo e porta SCIV ad essere uno dei BeU più tecnici di sempre (NB che per tecnico non intendo dove ci si imparano combo da 5897987 mosse...ma bilanciato, libero ed equilibrato OGNI personaggi può essere usato in tanti modi diversi, non ci sono quasi mosse inutili e il gioco ti spinge ad usare TUTTO il moveset a seconda delle occasioni).


L'unica cosa il single player fa cacca e qua siamo daccordo.
L'IA impatta cose impossibili e si prende delle niubbate nei denti è completamente random, la storia non esiste quasi più etc etc etc.

Ma a livello multiplayer è fantastico.

Modificata da lucifero, 09 June 2010 - 05:29 PM.


#13
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
boh, ho sempre divorato i suol calibur, dai tempi di soul edge su psx, e tutti in single player, giocati per mesi, bellissimi, il 4 l'ho giocato 3 giorni neanche e l'ho rivenduto subito, nonostante l'online, che avrebbe dovuto farmelo piacere ancora di piu', per me e' stata un involuzione della saga a livello di gameplay e contenuti, poi graficamente e' fatto bene ma non basta

#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Nono imho è fatto male pure graficamente. Il character design è orrido :(
Raphael vampiro... ma che si son bevuti? Sigh...
Che tristezza vedere Soul Calibur finire così in basso :'( :'(

Dove sono finiti Gek e Orochi? Il primo s'è consolato con SF4 mi pare, il secondo non lo so, con qualche figa immagino :badboy:

#15
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Nono imho è fatto male pure graficamente. Il character design è orrido :(
Raphael vampiro... ma che si son bevuti? Sigh...
Che tristezza vedere Soul Calibur finire così in basso :'( :'(

Dove sono finiti Gek e Orochi? Il primo s'è consolato con SF4 mi pare, il secondo non lo so, con qualche figa immagino :badboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo