Vai al contenuto

[ITA] Suikoden V - #1[J-Pop] di Mizuki Tzuge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Immagine inserita

Suikoden V - #1
di Mizuki Tzuge

COLLANA: Seinen
AUTORI: Mizuki Tsuge
GENERE: Action, Fantasy
FORMATO: 12x18, b/n, B con sovrac.
PAGINE: 160
PREZZO:€ 5.90

La città di Lordlake insorge ribellandosi al matriarcale regno di Falena. La regina Arshtat non esita a punire i ribelli servendosi del massimo potere di cui dispone: la Runa del Sole, uno stemma magico che ha inciso sulla fronte. Il principe primogenito parte a capo di una spedizione per fare rapporto sulle condizioni di Lordlake, ma quella che era una splendida e rigogliosa terra, ora versa in miseria, come se la vita rifuggisse da quel luogo. Lo scenario di devastazione e il rancore che gli abitanti provano verso la famiglia reale lasciano sbigottito il principe, che non si capacita come la saggia e misericordiosa madre abbia potuto infierire così tanto. La Runa sembra effettivamente aver cambiato radicalmente la personalità della regina, i cui occhi ora brillano di follia… Questo è solo il prologo di una trama fitta di misteri, magia, intrighi politici, tradimenti e combattimenti all’ultimo sangue.

Suikoden nasce come fortunatissima serie di videogiochi di ruolo per Playstation e Playstation 2, che dal 1995 a oggi ha prodotto ben cinque capitoli, più numerosi spin-off per altre consolle. Caratterizzato da un numero impressionante di personaggi, la serie di Suikoden si ispira difatti allo Shui Hu Zhuan, uno dei quattro romanzi più importanti della letteratura cinese, forte di 108 protagonisti. Il franchise di questo videogioco della Konami, dopo aver dato vita a dei romanzi, ha raggiunto anche il mondo del fumetto, e SUIKODEN V CASTLE OF DAWN ripropone appunto la storia del quinto e per ora ultimo capitolo della saga, che va ad aggiungersi alla lista dei titoli JPOP dedicati all’universo videoludico e/o fantastico, che i mangafan italiani hanno imparato ad apprezzare: Ubel Blatt, Record of Lodoss War, .hack e Warcraft.

Imperdibile per gli appassionati del videogioco e per tutti gli amanti del fantasy!


Fonte


Saranno 4 numeri che ripercorrono la storia del gioco.

Io il gioco l'ho iniziato ma mai finito. Adoro Suikoden come stile e come fantasy. Pareri da chi lo ha letto?

#2
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336
Io l'ho comprato, è fatto abbastanza bene, ma sono un po'dubbioso.

Il primo volume finisce molto presto, arriva fino a

Spoiler


Contando che sono quattro volumi, mi chiedo come faranno a inserirci tutto. A meno che non sia prevista una seconda serie, magari intitolata "Castle of Twilight" (rifacendosi ai termini del gioco), ma non mi risulta. Di positivo c'è che andando così lenti è tutto bene approfondito.

Tra parentesi, mi era capitato di leggere qualche capitolo del manga dedicato a Suikoden 3, sarebbe bello se pubblicassero anche quello.

#3
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Hanno fatto anche il manga di quello schifo? :doson:

#4
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Preso anch'io, mi piace. Pure io non ho mai finito il gioco, ma non perchè non mi piacesse: l'avevo sospeso per cause di forza maggiore e una volta ripreso non ricordavo dove cavolo dovevo andare, giuro. Perchè non hanno messo un diario? Cmq ora recupererò col manga e mi pare che anche Suikoden III sia annunciato...

#5
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Io voglio il IV (il capito più brutto mai creato a detta di tutti... io però l'ho amato :sisi: )

Ma anche nel manga il protagonista è muto?

#6
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
io li ho finiti tutto quindi mi risparmio i soldi.

La storia è bella comunque (se è la stessa)

#7
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Bon vedrò di comprarlo nelle prossime settimane.

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Il protagonista come l'hanno translitterato? Faroush? Falshe?

#9
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

Io voglio il IV (il capito più brutto mai creato a detta di tutti... io però l'ho amato :sisi: )


Ti ho già detto che hai il gusto estetico di una mototrebbia a carbone? :doc:

#10
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ti ho già detto che hai il gusto estetico di una mototrebbia a carbone? :doc:

No, mi giunge nuova :sisi:

Anche perché non riesco a capire cosa centri l' esteticità con il gusto di un genere di vg :fg:

#11
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Il protagonista come l'hanno translitterato? Faroush? Falshe?


Ardil :mellow:
Non chiedermi perché, ma il principe si chiama Ardil. :mellow:

#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Che.... che cacchio c'entra Ardil? Ma è un errore del manga in jap? O dell'edizione ita?

Il principe nel gioco è senza nome, ma "ufficialmente" (nei databook e nei romanzi ufficiali) si chiama Faroush/Falshe (entrambe translitterazioni più o meno valide).
Che cacchio c'entra Ardil? >_>




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo