Vai al contenuto

Problema tv con cavo RGB che si vede in bianco e nero


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Ho acquistato un altro cavo RGB per il mio megadrive 1 perché il vecchio si era rovinato nell'uso, ma praticamente mi dà un uscita video in bianco e nero se metto a tutto schermo 60Hz NTSC, mentre lo vedo a colori non brillanti se lo metto in PAL 50 HZ: praticamente è come se fosse un cavo AV.
Il problema è che dovrebbe essere un cavo RGB, tanto è vero che se lo testo sull'LCD di casa si vede bene a colori, ed anche il venditore lo vedeva tranquillamente a colori a pieno schermo su una vecchia Mivar a tubo catodico, tanto è vero che mi ero fatto fare un video dell'uso prima di acquistarlo.
Il problema me lo fa sul mio tv che è un tubo catodico di qualità di marca SAmsung.

L'altro cavo che possiedo è il cavo RGB acquistato da Wugy che funziona bene su tutti i tv ma l'hoi rovinato.
Possiedo anche un cavo RGB del neogeo1 che è compatibile col megadrive 1, ma dà dei problemi sulla mia tv perché ci sono deisturbi video dove l'immagine nell'area del disturbo sembra diventare in bianco e nero.

FRancamente non ne capisco un acca della cosa, so solo che ho appena acquistato un cavo che acrebbe dovuto funzioanre tranquillamente e invece mi dà una immagine in bianco e nero invece di quella a colori, sulla stessa porta dove il cavo RGb di wugy mi dà l'immagine a colori.

La mia ipotesi è che i componenti all'interno del cavo RGB possano avere potenze insufficienti per alcuni tv tubo catodico.
Il cavo di wugy ha componenti che danno un segnale alto e questo fa sì che si vede bene su tutti i tv.
Il cavo del Neogeo1 ha componenti che danno un segnale medio e quindi ci sono dei disturbi su alcuni tv che sembrano perdere a tratti il segnale RGB
Il cavo appena acquistato ha componenti che dà segnali scarsi e quindi alcuni tv sembrano non captare il segnale RGB riconoscendolo quindi come un cavo AV. Così paradossalmente i tv scarsi sono meno sensibili e switchano in rgb facilmente appena captano un minimo di segnale, mentre quelli di qualità sono più sensibili e vogliono un segnale forte e costante.

è possibile questa cosa?
come posso risolvere?

Modificata da mimmo77, 31 May 2010 - 07:18 PM.


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
prova a usare i componenti del cavo di wugy e usa il cavo nuovo come scart

fallo fare ad un tecnico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo