Vai al contenuto

Buon compleanno Clint!80 anni e non sentirli.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Oggi,31 maggio,compie 80 anni un mito del cinema di ieri,di oggi e (si spera ancora per molto) di domani.

Immagine inserita

Prendendo spunto da un intervento del nostro Bede nazionale su facebook (tutti i diritti riservati :D) chiedo a voi tutti,qual'è il vostro film preferito del grandissimo Eastwood?
Attore,regista,sceneggiatore,produttore...qualsiasi cosa,voglio un titolo e una motivazione! Fatevi sotto!

#2
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
miglior film da attore:

Gran Torino

perchè Walt è il vicino di casa che tutti noi vorremmo avere :D



miglior film da regista:

Million Dollar Baby

per il plot twist inaspettato (che ti arriva come una mannaia sul collo) e per il finale coraggioso e commovente (senza cadere nel trito o nel falso pietismo)



PS: un vaffa sincero a tutti quei pseudo-giornalisti (televisivi e non) che lo hanno ricordato esclusivamente per i film con Leone, come se non avesse fatto altro in vita sua :goodboy:

#3
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
Buon compleanno :)

Tralasciando quelli di leone che adoro....credo che il mio preferito sia Gli spietati. Intanto ieri mi son rivisto Un mondo perfetto, e come al solito sul finale mi son messo a piangere :sigh:

#4
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Un mondo perfetto mi manca,non l'ho mai visto.

Per me Clint raggiunge il suo massimo con "Mystic River",a parimerito con "Million Dollar Baby". Come attore invece direi qualsiasi cosa da lui fatta,lo ricordo miticissimo in "Gunny"...



..e il finale EPICO de "Gli Spietati",magnifico!



#5
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
e ci vogliamo dimenticare il capolavoro lettere da iwo jima ?

stupenderrimo come tutto ciò che fa clint

#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961
mitico clint, grazie per i capolavori che ci hai donato


Un mondo perfetto mi manca,non l'ho mai visto.

recuperalo seduta stante

#7
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Grandissimo regista! Come attore, cito Leone "Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza" :D

A parte gli scherzi, mi è piaciuto davvero tanto in A Million Dollar Baby e in Gran Torino, e rimarranno nel mio cuore i film western di Leone!

#8
medula81

medula81
  • It's been a good ride...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4978
proprio ieri mi son rivisto Dirty harry e il seguito,un grandissimo sia come attore sia come regista ( con qualche sbavatura tipo firefox....). Film preferiti a pari merito gran torino e gli spietati, forse la spunta quest'ultimo perchè è davvero un signor western come ne faceva il grande Leone. Menzione speciale anche a space cowboy, se fosse riuscito a prendere anche nicholson con quel cast sarebbe stato il film del secolo :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo