Vai al contenuto

iPad day one worldwidealcuni video dai vari Apple store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
Gnagna e comprati stoccazzo di Ipad :D

#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
iPad arriva in Italia, in fila ai negozi Apple
Il 38% lo utilizzera' per ascoltare musica


L'Ipad-mania ha contagiato l'Italia: da Milano a Roma assalto ai negozi, file e c'é anche chi ha passato la notte in sacco a pelo davanti alle vetrine dell'App store. A Roma hanno dormito all'addiaccio, attrezzandosi con le coperte pur di accaparrarsi l'ultimo oggetto del desiderio. A Milano lunghe file all'alba per chi non ci rinuncerebbe per nulla al mondo. Del resto l'apertura dei negozi era stata anticipata in previsione di questo assalto, un segnale chiaro già dal boom di prenotazioni per l'iPad prima dell'arrivo in vendita. Secondo gli analisti infatti le ordinazioni in Italia, in linea con il resto dei grandi Paesi europei, avrebbero superato quota 100 mila a poco più di due settimane dal lancio delle prenotazioni nel Vecchio Continente.

ROMA - C'é anche chi aspettava da ieri pomeriggio o chi ha fatto 400 chilometri di viaggio per averlo. L'attesa di oltre un centinaio di fan per l'acquisto IPad è durata fino alle 8 di questa mattina, quando l'Apple store di Roma ha aperto le porte. Il primo a varcare la porta, accolto dalla ola dei commessi in tuta blu, è stato Lucio Botteri, napoletano di 24 anni e studente universitario a Tor Vergata, laureando in scienze e tecniche dei media. "Sto aspettando dalle 17 di ieri - ha detto Lucio - ha dormito fuori e intorno alle 7 sono entrato con decine di persone". All'esterno del centro commerciale 'Roma Est', dove si trova l'Apple store della Capitale, i 'tecnomaniaci' si sono organizzati distribuendo dei bigliettini con dei numeri scritti a penna: una sorta di 'pre-prenotazione'. Tra la folla, in coda tanti giovani ma anche degli over 40, lavoratori e gente arrivata direttamente da Reggio Calabria, L'Aquila e altre province distanti da Roma. Ad aspettare da ore c'erano anche alcune mamme, delegate dai propri figli per l'acquisto dell'ultima diavoleria tecnologia della Apple. Il primo ad uscire soddisfatto con il suo I-Pad in un sacchetto bianco griffato della Apple è stato Marco Granelli, impiegato di 42 anni.

MILANO - Già all'alba lo store della Apple a Carugate, nell'hinterland, è stato preso d'assalto. Anche il punto vendita della Mela ha anticipato l'apertura alle 8, ma quando le porte si sono spalancate c'erano già lunghe file di persone provenienti da ogni angolo della Lombardia e non solo. La società di Cupertino assicura che le scorte di Ipad sono tali da garantire a tutti di portarsi a casa la tavoletta. Anche nei negozi del centro impazza da questa mattina la smania: già alle 6,30 di stamane due persone si sono presentate davanti alle vetrine della Fnac, nella centralissima via Torino, con tre ore di anticipo sull'apertura. Alle 10 i 50 Ipad in vendita nel megastore erano già stati polverizzati e davanti agli esemplari in esposizione si sono create file di curiosi, desiderosi di tenere tra le mani l'apparecchio. Quanto al futuro dopo il successo negli Stati Uniti, dove sono state vendute un milione di tavolette in meno di un mese, gli analisti che seguono da vicino il fenomeno scommettono che "ridisegnerà l'industria dei media" anche nel nostro Paese.

RIVOLUZIONE - "Proprio come l'iPod di Apple ha rivoluzionato il mondo della musica nel 2001 crediamo che l'iPad possa ridisegnare l'industria dei media: potrebbe accelerare la penetrazione degli 'ebooks' come l'iPhone ha fatto per gli smart-phones. Gli italiani - sostiene in un report Fabio Pavan, analista di Mediobanca - sono tradizionalmente attratti dalle tecnologie 'fashion designed'". Come affronteranno le aziende italiane questa avventura? "Rcs e L'Espresso sembrano essere in buona posizione per trarre profitto dalla rivoluzione - commenta l'analista - e tra gli altri editori anche Il Sole 24 Ore sembra essere in grado di catturare l'innovazione. Sul fronte libri, Mondadori ha già annunciato che entro la fine dell'anno, proporrà un catalogo di 1.000 titoli digitali. Anche Dada potrebbe giocare un ruolo e Mediaset, direttamente o grazie alla sua partecipazione in Endemol, potrebbe tentare di entrare nella partita, dal momento che iPad offre anche qualche buona occasione per i contenuti video, e negli Stati Uniti, sono state apprezzate le applicazioni dei giganti tv".

#18
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Gnagna e comprati stoccazzo di Ipad :D


Si ce li metti tu i soldi? :(
Forse lo comprerò come regalo da parte dei nonni grazie a uno special agreement con loro (mi pagano un viaggio con loro io vado in economica invece che in business e con la differenza mi compro anche 3 ipad volendo) :P

Ma è ancora tutto da vedere e decidere ;)

#19
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Si ce li metti tu i soldi? :(
Forse lo comprerò come regalo da parte dei nonni grazie a uno special agreement con loro (mi pagano un viaggio con loro io vado in economica invece che in business e con la differenza mi compro anche 3 ipad volendo) :P

Ma è ancora tutto da vedere e decidere ;)

io dopo averlo provato sono tentato da morire :will2:

#20
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ma idem.
Avessi indipendenza economica e vivessi da solo ce li avrei già buttati questi 500 euro per il modello base, ma senza pensarci due volte :D

#21
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336
se avessi soldi da spendere avrei preso il 16 giga 3g

ma considerando che non ce li ho,che tra poco annunciano l'iphone 4g e che ci sono alcune cose dell'ipad che non mi piacciono aspetto

sicuramente l'ipad di seconda o terza gen. ovviamente avrà più funzioni e sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore

Al momento dell'ipad non mi piacciono i seguenti aspetti:
poca ram
bassa risoluzione dello schermo (considerando i rumor su iphone 4g e le dimensioni dello schermo dell'ipad una risoluzione hdready sarebbe stata perfetta e superiore a quella di moltissimi netbooks)
mancanza di fotocamera anteriore/posteriore (non che mi serva o la voglio,però può sempre servire)
prezzo troppo alto (sicuramente i prossimi ipad avranno gli stessi prezzi,ma offriranno di più)


Però dopo aver visto goodreader per ipad potrei anche cedere,comunque per ora aspetto l'iphone 4g,poi decido

#22
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Gnagna, ti posso dare i miei motivi per i quali aspetterò la versione 2.0:

- generalmente la roba del dayone (perciò anche la futura 2.0) è assemblata in fretta e perciò ci son più percentuali di rottura. L'esempio della 360 ci và a fajiuolo, ma anche il mio 3g dopo tre mesi smise di funzionare :ninja:
- Lo stile cambierà di sicuro in meglio. Personalmente il pulsantino identico e preciso al phono lo trovo orribile e mi fà pensare che effettivamente la notizia che sia stato progettato in 4 mesi sia vera.
- Manegevolezza e comodità. ricordiamoci che il primo iphone non aveva nemmeno i tasti laterali per regolare il volume, qui non possiamo sapere a lungo andare che pulsanti esterni o periferiche (vedi porta usb oppure un leggio incorporato) servano davvero.
- Batteria migliorata.

Anche se davvero spero di no, ci aggiungo pure una modifica hardware come han fatto col 4g. Ma è più realistico alla 3/4 versione.

#23
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Gnagna, ti posso dare i miei motivi per i quali aspetterò la versione 2.0:

- generalmente la roba del dayone (perciò anche la futura 2.0) è assemblata in fretta e perciò ci son più percentuali di rottura. L'esempio della 360 ci và a fajiuolo, ma anche il mio 3g dopo tre mesi smise di funzionare :ninja:
- Lo stile cambierà di sicuro in meglio. Personalmente il pulsantino identico e preciso al phono lo trovo orribile e mi fà pensare che effettivamente la notizia che sia stato progettato in 4 mesi sia vera.
- Manegevolezza e comodità. ricordiamoci che il primo iphone non aveva nemmeno i tasti laterali per regolare il volume, qui non possiamo sapere a lungo andare che pulsanti esterni o periferiche (vedi porta usb oppure un leggio incorporato) servano davvero.
- Batteria migliorata.

Anche se davvero spero di no, ci aggiungo pure una modifica hardware come han fatto col 4g. Ma è più realistico alla 3/4 versione.


Grazie della risposta, sono tutti pensieri che mi sono passati per la testa.

- Ho preso un iPod touch al lancio anni orsono ormai :D e non ha seriamente mai smesso di funzionare: grazie agli aggiornamenti di sistema (e jailbreak prima) ci ho sempre fatto TUTTO :D anche adesso faccio girare qualsiasi applicazione benissimo :D il fatto è che un cliente soddisfatto è un cliente che torna a comprare. La apple ha creato un cliente soddisfatto :sisi:

- Questo è probabile, ma non penso, almeno non nel giro di qualche gen: la seconda generazione secondo me avrà in più cam integrata (ma ci sarà la possibilità di aggiungerla come elemento esterno anche all'ipad 1g secondo me concept carino) e il firmware 4.0 di base (che sarà possibile mettere anche sulla prima generazione di iPad da settembre.

- Non l'ho capito questo punto :D

- Beh la batteria mi sembra già ottima, però sono d'accordo con te che inseriranno una batteria ancora migliore e così via dicendo :D

#24
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Ti chiarifico il punto gnagna:

All'epoca del primo phono, nessuno poteva pensare di metterci i pulsanti esterni del volume e lo swich silenzioso/suoneria.
L'ipad è una tecnologia 'nuova' perciò probabilmente potrebbe avere ulteriori esisgenze che non immaginiamo, come uno swich esterno del wi-fi come molti portatili.

#25
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Ti chiarifico il punto gnagna:

All'epoca del primo phono, nessuno poteva pensare di metterci i pulsanti esterni del volume e lo swich silenzioso/suoneria.
L'ipad è una tecnologia 'nuova' perciò probabilmente potrebbe avere ulteriori esisgenze che non immaginiamo, come uno swich esterno del wi-fi come molti portatili.

kekusai, secondo me le tue motivazioni sono un po' vaghe :D
Il dispositivo è montato benissimo e non ha problemi hardware (ma già si sapeva dall'uscita americana).
Non ha senso aspettare il prossimo perché è un prodotto già di per sé maturo sia dal punto di vista hardware che software. Questo ragionamento poteva essere valido per l'iphone 2g che era veramente una "beta" (per non dire altro), ma considerando come si evolve la tecnologia è totalmente inutile stare lì ad aspettare le 300 versioni dopo (salvo casi particolari) specialmente nel caso dell'ipad.
La batteria dura 10 ore facendo di tutto e restando sempre connessi. Meglio di così sinceramente si muore. (sono 9-10 ore reali provate dal sottoscritto e da tanta altra gente)

Mi sento di fare solo una critica, una critica valida in generale per iphone os: senza il JB questo SO vale il 50% in meno. Perdi veramente metà delle possibilità di utilizzo del tuo terminale, che sia ipad o iphone :sisi: (sempre con il JB puoi usare il connection kit come porta usb tanto per fare un esempio)

Se si ha intenzione di sostituire un netbook ed utilizzarlo in mobilità, questo è un dispositivo unico.
Poi per quello che mi riguarda, io ci leggo giornali, libri e fumetti quindi per me è un must!

Alla fine è tutta una questione dell'utilizzo che se ne vuole fare.
Può essere totalmente inutile o utilissimo; dipenderà da noi.

Modificata da STupac85, 02 June 2010 - 12:58 AM.


#26
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818

se avessi soldi da spendere avrei preso il 16 giga 3g

ma considerando che non ce li ho,che tra poco annunciano l'iphone 4g e che ci sono alcune cose dell'ipad che non mi piacciono aspetto

sicuramente l'ipad di seconda o terza gen. ovviamente avrà più funzioni e sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore

Al momento dell'ipad non mi piacciono i seguenti aspetti:
poca ram
bassa risoluzione dello schermo (considerando i rumor su iphone 4g e le dimensioni dello schermo dell'ipad una risoluzione hdready sarebbe stata perfetta e superiore a quella di moltissimi netbooks)
mancanza di fotocamera anteriore/posteriore (non che mi serva o la voglio,però può sempre servire)
prezzo troppo alto (sicuramente i prossimi ipad avranno gli stessi prezzi,ma offriranno di più)


Però dopo aver visto goodreader per ipad potrei anche cedere,comunque per ora aspetto l'iphone 4g,poi decido


Mah.

#27
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Mah aspetterò l'iphone 4 e vedrò il dafarsi. Sulla questione del jb ci andrei piano, se ti si scassa con cydia e affini installati ti sei fottuto la garanzia(infatti mi sà che prendo e modifico il 3g).

#28
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Mah aspetterò l'iphone 4 e vedrò il dafarsi. Sulla questione del jb ci andrei piano, se ti si scassa con cydia e affini installati ti sei fottuto la garanzia(infatti mi sà che prendo e modifico il 3g).


Si ma senza jb questo sistema operativo è un giocattolo rotto.

#29
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Sydney






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo