Vai al contenuto

L'importanza della respirazione...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#1
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21862
c'è una cosa che non ho mai esattamente capito: cioè quanto è importante la respirazione in un esercizio

sento spesso dire che è molto importante ma non ho mai capito il perchè...
io spesso la dimentico eseguendo gli esercizi più impegnativi praticamente in apnea o comunque non dandoci la minima importanza (cioè mi concentro sul muscolo e della respirazione me ne dimentico completamente)

è un errore grave? :unsure:

#2
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
guarda, anche io con carichi eccessivi a volte la trascuro.

cmq sugli esercizi di isolamento dovresti cercare sempre, magari diminuendo il carico, di effettuare una perfetta esecuzione. con tanto di respirazione.

#3
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
scherzi, la differenza è visibile.. fare un buon esercizio in apnea è diverso da uno con respirazione.. mentre col primo arrivi a 8, col secondo arrivi a 12... buttare fuori aria quando sollevi il bilancere sulla panca ti consente di dar alle braccia e al petto maggior spinta.. infatti in genere quando devo fare lo sforzo decisivo e finale ispiro e butto fuori piu' aria possibile in modo da caricarmi..

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558