Vai al contenuto

Due router, collegamento possibile?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
Dunque diciamo che io in camera mia ho un router wireless collegato sempre in adsl. Se io nella stanza della 360 ci attaccassi un altro router/modem adsl è possibile condividere la connessione? immagino di no eh? devo staccare quello della mia stanza e riagganciarmi con quell'altro giusto?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
esatto, non si possono collegare due router, a meno che tu non abbia due linee distinte
usa un cavo di rete o l'antennina wifi MS, o al limite un adattatore che porta la lan tramite la linea elettrica

#3
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783

esatto, non si possono collegare due router, a meno che tu non abbia due linee distinte
usa un cavo di rete o l'antennina wifi MS, o al limite un adattatore che porta la lan tramite la linea elettrica


come funziona l'adattatore alla linea elettrica?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

semplicissimo sono due adattatori con spina che va nella presa a 220 e che hanno sul lato una porta lan, colleghi il primo ad una presa vicino al pc e il cavo lan al pc, poi il secondo adattatore lo attacchi su qualunque presa vuoi in tutta casa e con un altro cavo lan hai la connessione io lo uso ed è molto utile


sì esatto

ho solo il timore di cosa possa accadere in caso di fulmine sinceramente, per ora personalemnte ho desistito ad usarlo

#5
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
ma il secondo non puoi metterlo come bridge?

#6
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783

ma il secondo non puoi metterlo come bridge?


sì ma sono in due stanza parecchio lontane, e non volevo usare il wireless vista la qualità scadente. cmq questo adattatore per lan alla presa elettrica...me ne potete linkare un esempio così per capire bene che prodotto andare a comprare?

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì ma sono in due stanza parecchio lontane, e non volevo usare il wireless vista la qualità scadente. cmq questo adattatore per lan alla presa elettrica...me ne potete linkare un esempio così per capire bene che prodotto andare a comprare?


Immagine inserita

#8
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
cioè ma ne devo comprare DUE di quelli? ma costano un fracassata di soldi!! :ph34r: non credevo arrivassero a quelle cifre, pensavo costasse tipo un filtro adsl... :sbonk:

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cioè ma ne devo comprare DUE di quelli? ma costano un fracassata di soldi!! :ph34r: non credevo arrivassero a quelle cifre, pensavo costasse tipo un filtro adsl... :sbonk:


un filtro è una semplice presa sdoppiatrice alla fine o poco più, quelli convertono un segnale in corrente, mi sembra ovvio che costino un po' di più sinceramente... vengono sulle 80/90 euro la coppia in genere

#10
Antarex

Antarex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Volevo chiedere se la velocità di trasferimento di con tali dispositvi è maggiore o minore rispetto al collegamento con i due router o con quello dell'antennina microsoft.
Se le stanze sono molto lontane sconsiglio l'utilizzo dell'antenna MS perchè ha una bassissima ricezione.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Volevo chiedere se la velocità di trasferimento di con tali dispositvi è maggiore o minore rispetto al collegamento con i due router o con quello dell'antennina microsoft.
Se le stanze sono molto lontane sconsiglio l'utilizzo dell'antenna MS perchè ha una bassissima ricezione.


non ne ho idea, ma il WiFi funziona sempre male tra due stanze lontane, soprattutto con gli ultimi apparati WiFi-G visto che la EU ha fatto ridurre la portata <_<
meno male che adesso c'è il WiFi N che riporta le cose come erano prima e pure meglio... però devi cambiare tutto (router ed antennina)

#12
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
axy che dici 85mbps per le lan powerline bastano per giocare in tranquillità su xbl o 200 sono un must? calcola che ho una "4" mega di tele2 però attaccando direttamente il modem come faccio ora non ho problemi a giocare.

Modificata da andreamit, 01 June 2010 - 01:27 PM.


#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

axy che dici 85mbps per le lan powerline bastano per giocare in tranquillità su xbl o 200 sono un must? calcola che ho una "4" mega di tele2 però attaccando direttamente il modem come faccio ora non ho problemi a giocare.


imho bastano e avanzano pure, non so se via lan va a 10 o a 100, ma disicuro non a 1000 per cui...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo