Vai al contenuto

Robin Hood (2010) [rece: 8]di Ridley Scott con Russell Crowe, Cate blanchett


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Bello m'è piaciuto parecchio :)

E finalmente ho trovato una sala che proietta in digitale a Roma, una goduria vederlo in HD :D

Ho trovato un sito con l'elenco delle sale digitali in Italia, a Roma ce ne sono 4-5 mi pare, appena ho tempo lo posto.

Questi i cinema a Roma che lo proiettano in digitale, per chi fosse interessato:

103 ROMA, DORIA
104 ROMA, EMBASSY
105 ROMA, MADISON
106 ROMA, MAESTOSO
107 ROMA, MULT. SAVOY
108 ROMA, STARDUST

Modificata da Steverance, 18 May 2010 - 04:32 PM.


#32
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Da mercoledì c'è anche dalle mie parti (cecina,provincia di Livorno)....credo sia l'unica della provicia!! al medusa sembra di vedere film scaricati una settimana prima che escano,dalla qualita audio/video!!

#33
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Vado stasera...la donna si romperà le palle!?

#34
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Appena tornato,premetto che non soporto questi flm dalle atmosfere medievali,i combattimenti insensati al'arma bianca e ancor di meno quando vedendo per 2 secondi un personaggio riesci a capire qualsiasicosa gli accada nel film.

Niente eccelle in questo film,buone le interpretazioni di russel crow e mark strong,un grande applauso và ai i 3 amici di robin hood,fra tac e il finto padre di robin (mitici!!),le musiche buone,gli scenari belli(stupendo solo il paese dove c'era fra tac e compagnia bella, nottingham se non sbaglio),trama più scontata che mai(ma non è che mi aspettassi chissà cosa..),dialogi buoni(siparietti comici compresi),battaglie noiose...ma non mi sono mai piaciute...

Un 7 pieno per questo Robin Hood che nel complesso si fà valere(anche se con 300 mlioni di euro di budget speravo in qualcosa di meglio).Consiglio di vedervelo fra 4-5 mesi in blu-ray,se non potete vederlo in digitale o a prezzo scontato(io,5 euro in digitale :lol ).

P.S.: Primo film che vedo i digitale...S T U P E N D O !!!!!! ora sì che vale la pena di vedersi un film al cinema!!

Una domanda però,in alcuni momenti (specialmente nelle scene più scure) l'immagne diventava "porosa",tipo film scaricati in 720/1080p,è una cosa intrinseca del film o dipende dal proiettore??

#35
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Appena tornato,premetto che non soporto questi flm dalle atmosfere medievali,i combattimenti insensati al'arma bianca e ancor di meno quando vedendo per 2 secondi un personaggio riesci a capire qualsiasicosa gli accada nel film.

Niente eccelle in questo film,buone le interpretazioni di russel crow e mark strong,un grande applauso và ai i 3 amici di robin hood,fra tac e il finto padre di robin (mitici!!),le musiche buone,gli scenari belli(stupendo solo il paese dove c'era fra tac e compagnia bella, nottingham se non sbaglio),trama più scontata che mai(ma non è che mi aspettassi chissà cosa..),dialogi buoni(siparietti comici compresi),battaglie noiose...ma non mi sono mai piaciute...

Un 7 pieno per questo Robin Hood che nel complesso si fà valere(anche se con 300 mlioni di euro di budget speravo in qualcosa di meglio).Consiglio di vedervelo fra 4-5 mesi in blu-ray,se non potete vederlo in digitale o a prezzo scontato(io,5 euro in digitale :lol ).

P.S.: Primo film che vedo i digitale...S T U P E N D O !!!!!! ora sì che vale la pena di vedersi un film al cinema!!

Una domanda però,in alcuni momenti (specialmente nelle scene più scure) l'immagne diventava "porosa",tipo film scaricati in 720/1080p,è una cosa intrinseca del film o dipende dal proiettore??


Dipende dal proiettore. Con la pellicola ovviamente non lo noti essendo tutto più impastato.

Il digitale però in italia è veramente di bassa qualità quindi raramente troverai proiettori digitali di livello.

#36
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Dipende dal proiettore. Con la pellicola ovviamente non lo noti essendo tutto più impastato.

Il digitale però in italia è veramente di bassa qualità quindi raramente troverai proiettori digitali di livello.

Vabbè oh,per come l'ho visto ieri sera è uno spettacolo,vale assolutamente la pena anche se siamo l'ultima ruota del carro,dato che l'unco difetto è quello e si presenta solo nele scene buie,che non stanno troppo simpatiche all'alta definizione in generale!!(o sbaglio?)

Modificata da Skreemer, 20 May 2010 - 12:44 PM.


#37
Reader

Reader
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 241

ho ancora dei dubbi su sto film...dal trailer mi sembra una copia aggiornata di Il gladiatore

:lol:io infatti pensavo era il seguito....XD
SUl film non so cosa dire dato che non l'ho ancora visto e credo che non lo andrò a vedere.

#38
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
io l'ho trovato molto buono, certo dal duo scott-crowe ci si poteva aspettare ancora di più ma già rivisitare una storia così famosa non cadendo nel ridicolo è stato un bel traguardo. Il film è da intendersi come un prequel al robin hood più classico che tutti conoscono, una specie di robin hood le origini :sisi: Non eccelle in nessun frangente biosgna ammetterlo, tutto è fatto con cura ma non è di certo un film memorabile come lo fu il gladiatore.Ci si poteva risparmiare la presenza di marion nell'ultima battaglia... un pò troppo forzata ma vabbè! le battaglie a me sono piaciute molto grazie anche a paesaggi mozzafiato, bisognava forse sviluppare meglio il personaggio di Robin che pare proprio avere i tratti carattersitici di massimo decimo meridio :fg:

#39
draven79

draven79
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21732
visto ieri sera, che dire mi aspettavo molto ma molto di più dalla coppia Scott-Crowe! dal punto di vista visivo nulla da dire, ottima fotografia e paesaggi stupendi ma manca quel senso di film epico come il gladiatore o braveheart. Crowe mi è sembrato sotto tono e anche le scene di battaglia se pur girate benissimo non mi hanno emozionato forse anche perchè la colonna sonora è abbastanza mediocre.
Voto personale 6,5

#40
Jack Sparrow92

Jack Sparrow92
  • Tutti cercavano un riparo come se non ci fosse più un domani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1905
Pensare che non volevo nemmeno andarlo a vedere...
Mi è piaciuto molto, specialmente da metà in poi è davvero bello.
Mi hanno colpito molto le musiche del film che sono perfette secondo me.
Voto: 8

#41
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Mi son divertito a vederlo, ma concordo con chi afferma che il film non eccelle in nessun punto di vista. E' veramente buono e ben fatto, si prende un sette pieno, ma molte cose son "normali". Ho apprezzato molto la combriccola di Robin, anche se dovevano dar spago al perchè "Robin Hood", alle varie scorribande.
Così è stato tutto molto prevedibile, ma tutto sommato ci può stare...

#42
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Il film non è malaccio, però è giusto un compitino ben fatto, senza nessun momento davvero "alto" e memorabile.
Mediocre, per una serata con amici.

#43
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Film rivisto a casa, e sinceramente son rimasto un po' basito.

pensavo fossero unicamente pare mentali mie, ma avendo visto la VERSIONE UNCUT, si nota che al cinema il film è stato tagliato di spezzoni utilissimi, se non fondamentali.

Al cinema mi son chiesto, quasi ad alta voce: "ma come fa il bimbominkio della Foresta di Sherwood a sapere il nome di Lady Marion quando l'aiuta ad uscire dal tetto?"

risposta: semplicemente i furboni hanno tagliato due scene.

Una in cui Marion che raccoglie funghi o altro viene accerchiata dalla gang di bimbiminki della foresta, e... :pff: no niente, si comporta da maestrina e praticamente li costringe a rivelare il loro nascondiglio :sisi:

L'altra in cui Robin viene "catturato" sempre dalla gang di bimbi, c'è anche Marion che lo "libera" e da li diventano tutti amici. Robin insegnerà loro a combattere, racconta della guerra... insomma, il collante tra l'assalto dei bimbi sui pony e la scena finale.

Altra domanda che mi circolava per la mente:

"considerando che l'Inghilterra è un'isola, e che un'isola ha molte spiagge, come facevano a sapere il PUNTO ESATTO in cui i Francesi sarebbero sbarcati? Hanno girato tutte le spiagge inglesi caricando?"

La risposta è sempre: hanno tagliato la scena in cui Robin, utilizzando arco e frecce, fa parlare il capobrigata francese che aveva assaltato Nottingham.

manca anche una scena, intramezzo comico, in cui Marion per liberare un caprone dalla fanga rimane lei stessa impantanata. Robin prima di liberare lei fa uscire il caprone.

Però uscendo, si presenta allo Sceriffo di Nottingham.

Tutte queste scene, messe assieme, duravano circa 8 minuti nemmeno.

Avevano paura che scappassimo dalla sala???

#44
DottorDeus

DottorDeus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 467
Visto al cinema, è un film bello ma sicuramente non è il Robin Hood che tutti conoscevano, è una rivisitazione tutta nuova del personaggio... l'arciere perfetto che di frecce ne tira 10 max in tutto il film...

#45
Vash_the_stampede_

Vash_the_stampede_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
A me sinceramente è piaciuto...diverso dai soliti film e stereotipi del classico robin hood. Lo trovo anche ben fatto, concordo con la votazione di everyeye.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo