Vai al contenuto

Robin Hood (2010) [rece: 8]di Ridley Scott con Russell Crowe, Cate blanchett


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
A me è piaciuto un saccco anche se fino alla fine mi chiedevo... E QUESTO COSA CENTRA CON ROBIN HOOD????:asinello:

#17
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Avete notato come Robin un altro po' non usa nemmeno l'arco? Lo tiene in mano come ornamento ... XD

#18
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33333
credo che pereferirò quello di costner.

#19
Meryl

Meryl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 501
Ma davvero Crowe non è doppiato da Ward? :o
Complimenti per la bellissima recensione, in ogni caso - da fan sfegata della coppia ne Il Gladiatore - ho proprio intenzione di vederlo... :P

#20
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
I miei timori sul doppiaggio allora erano fondati. Lo aspetterò in Dvd per vederlo in lingua originale come ormai faccio per il 99% dei film.

#21
Johnnyboo

Johnnyboo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
Visto ieri.....se è vero che di Kolossal epico di successo ce ne è solo uno ogni 10 anni....il robin hood di Scott non delude ,ahimè,le aspettative...il regista di un film è un pò uno scrittore moderno,invece di utilizzare gli inchiostri e la capacità evocativa della parola,egli per dipingere la fantasia usa immagini,suoni e luci....ma come per ogni libro di scrittore affermato guardare un film d'autore porta con se pro e contro...Nel robin hood croweiano risalta senza dubbio la capacità del regista Scott di accompagnare lo spettatore quasi cullandolo attraverso una storia ricca di paesaggi tanto maestosi quanto silenziosi e di vicende che quasi sullo sfondo della natura rivelano tutta la loro importanza nell'eterna descrizione dell'umana ricerca e battaglia per cercare la felicità e combattere l'ingiustizia (i buoni) frapposta all'antitetica lotta per il potere e l'autoaffermazione (i cattivi)...ma come non ci si poteva aspettare altro da Scott..in senso positivo cosi erano annunciate tutte le pecche presenti che contraddistinguono il suo stile registico...il suo indulgere nei topoi schematici della storia epica i reinterperetati serialmente secondo la sua ormai ben nota visione..risaltano all'occhio...i parallelismi tra il vecchio barone e il vecchio cesare,che proteggono ed eleggono a figlio adottivo l'eroe e cosi facendo lo lanciano nella querelle...tra giovanni e commodo il cattivo arrogante ma non tanto stupido da farsi fuori subito se non alla fine...l'eroe silenzioso e dal passato terribilmente tragico (massimo...robin) impenetrabile e roccioso che arriva a sconvolgere gli equilibri della storia...ecc.ecc. si potrebbe continuare con molte altre comparazioni...ma lungi dal costituire difetto, sono niente di piu che la firma scenica del regista cosi come determinate costruzioni sintattiche lo sono del grande scrittore...se qualcosa può,e a mio avviso, deve essere rimproverato a Scott non è tanto l'aver messo la sua visione delle cose in ogni film ,è il suo stile,il suo timbro,quanto quello dell'aver indulto in dimenticanze tanto palesi quanto ingiustificabili come il comparto sonoro..ben lontano dalla sua solita grandiosità e le scene finali che quasi sottotono rilevano invece un certo timore reverenziale tarpatore di ali registiche nell'avvicinarsi a un mostro sacro della cultura inglese come robin hood...che si aggiungono a quella "firma" registica che gia è un po una sorta di guida precedente alla visione del film nello spettatore attento a chi li dirige i film e non solo a quanti effetti speciali vi siano contenuti...Ovviamente vi sono numerosi punti lodevoli...secondo me tra tutti spicca quello di aver fatto di Scott il regista che ha trovato il perfetto compromesso tra un medioevo storico e uno piegato alle esigenze narrativo fantastiche di una produzione hollywoodiana. Nel complesso è un ottimo film ma che non raggiunge i livelli "pepati" delle precedenti pietanze di Scott...In conclusione...nella dura lotta del regista nel fornire un prodotto di qualità che sia il perfetto connubio tra il raccontare una storia e la plausibilità degli eventi, sopratutto se storici ,c'è da ritenere che abbia prevalsoparadossalmente la Roma imperiale..forse proprio perchè cosi lontana dal background culturale anglosassone..piuttosto che una Nottingham del XII secolo così "ingombrante" nel bagaglio mitico e popolare di ogni popolo di lingua inglese.

#22
Mordred92

Mordred92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 115
Qualcuno sa mica se il film è vietato ai minori di 13 anni? (al cinema)
Voleva vederlo anche il mio fratellino..


#23
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Io l'ho visto e preferisco quello di Costner questo nn sembra nemmeno Robin hood!!!

Modificata da kin80, 15 May 2010 - 10:14 PM.


#24
Lennywe

Lennywe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1162
sinceramente mi aspettavo di più, ci sono dei tempi morti dove ti addormenti.
comunque un 7 se lo prende imho :sisi:

#25
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Bello,lo andrò a vedere

#26
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Gran bel film, il voto se lo merita tutto!
Rimarrà deluso chi sperava in un film più simile al gladiatore, rimarrà soddisfatto chi temeva un film simile al gladiatore.

#27
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Visto stasera,m'è piaciuto tantissimo. Il vero Robin Hood si vedrà nel sequel IMHO,questo è un film che prepara il personaggio allo sviluppo che porterà Robin a diventare "il principe dei ladri".

#28
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Visto stasera,m'è piaciuto tantissimo. Il vero Robin Hood si vedrà nel sequel IMHO,questo è un film che prepara il personaggio allo sviluppo che porterà Robin a diventare "il principe dei ladri".


:sisi:
Anche a me è piaciuto moltissimo.
Ho apprezzato anche quei 2-3 "siparietti comici" presenti nel film ^_^

#29
Pai Mei

Pai Mei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
ho visto il film e concordo con Rino. Si, l'impianto storico è buono e il montaggio è efficace, ma c'era proprio bisogno di un altro Robin Hood? Russell Crowe sembra posseduto dal fantasma di Massimo decimo Meridio.. e Lady Marion??? bella, brava, ma chi è Giovanna d'Arco?? comunque non fatevi influenzare e andate a vederlo :-)

#30
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
notato come sputacchiano tutti? :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo