Vai al contenuto

Problema Xbox


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Salve a tutti

Vi spiego il mio problema, Stavo giocando tranquillamente a Nba2k10 quando noto che viene a mancare il classico rumore della lettura del disco da parte dell'xbox, in neanche 10 secondi il gioco si interrompe dicendomi che il disco di gioco è illegibile. Allora provo a riavviare la console, ma dopo pochi secondi il gioco perde l'audio e si blocca nuovamente, a questo punto decido di tirare fuori il disco e noto con somma gioia che è graffiato, in maniera circolare quasi sul bordo, graffio netto, che prima non c'era. A parte l'inca**atura, visto che ho la console da neanche un mese, e il gioco da poco più di una settimana mi chiedo, come diavolo è possibile che l'xbox mi abbia danneggiato in questo modo il disco? Mentre giocavo non ha ricevuto urti, il disco è praticamente passato dalla custodia alla console una volta sola, e adesso mi ritrovo con un gioco che non parte, con Dead Space, unico altro gioco che ho, nessun problema.
E' successo a qualcuno di voi? Ovviamente mi piacerebbe avere il gioco risarcito in qualche modo, ma quello che mi preoccupa maggiormente è la console, inizierà a maciullarmi tutti i dischi? La tengo verticale, per problemi di spazio, durante la lettura il disco "balla" così tanto?
Devo dire che mi rode parecchio.

Modificata da Darklink, 09 May 2010 - 01:08 AM.


#2
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai spostato la console mentre era accesa per caso ?In caso contrario chiama l'assistenza

#3
EL_PABLO

EL_PABLO
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12873

Salve a tutti

Vi spiego il mio problema, Stavo giocando tranquillamente a Nba2k10 quando noto che viene a mancare il classico rumore della lettura del disco da parte dell'xbox, in neanche 10 secondi il gioco si interrompe dicendomi che il disco di gioco è illegibile. Allora provo a riavviare la console, ma dopo pochi secondi il gioco perde l'audio e si blocca nuovamente, a questo punto decido di tirare fuori il disco e noto con somma gioia che è graffiato, in maniera circolare quasi sul bordo, graffio netto, che prima non c'era. A parte l'inca**atura, visto che ho la console da neanche un mese, e il gioco da poco più di una settimana mi chiedo, come diavolo è possibile che l'xbox mi abbia danneggiato in questo modo il disco? Mentre giocavo non ha ricevuto urti, il disco è praticamente passato dalla custodia alla console una volta sola, e adesso mi ritrovo con un gioco che non parte, con Dead Space, unico altro gioco che ho, nessun problema.
E' successo a qualcuno di voi? Ovviamente mi piacerebbe avere il gioco risarcito in qualche modo, ma quello che mi preoccupa maggiormente è la console, inizierà a maciullarmi tutti i dischi? La tengo verticale, per problemi di spazio, durante la lettura il disco "balla" così tanto?
Devo dire che mi rode parecchio.



Purtroppo e' successo anche a me.

Purtroppo in qualche caso alcuni lettoripossono graffiare i dischi.
Motivo per cui, da quando e' successo, installo sempre i giochi per evitare problemi.

Il gioco da quanto lo hai preso???

Modificata da EL_PABLO, 09 May 2010 - 01:57 AM.


#4
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
No, la console era immobile, è successo tutto mentre giocavo :(

Il gioco ha poco più di una settimana, e mio errore, non credo di avere ancora lo scontrino.

Inizialmente avevo pensato di istallare i giochi, purtroppo avendo la versione arcade non ho hd interno :(
Secondo voi, potrei ancora salvare il gioco istallandolo su un hd esterno? A partire parte, ma si blocca dopo un pò durante l'esecuzione, domanda da niubbo, istallarlo risolverebbe qualcosa o ci sarebbe un punto morto durante il processo? Che andrebbe a combaciare con il graffio?

#5
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698
Molti negozi di videogames o videoteche, offrono la possibilità di ripristinare i Cd\Dvd dai graffi con un apposito servizio.
Mi sà che ti tocca chiedere e sperare che il graffio non sia così profondo da aver rovinato il gioco irrimediabilmente.
Per la console... non ho parole, stento a credere che escano ancora Xbox fallate, tuttavia l'uso dell Hdd per installare i giochi è pressocchè obbligato, quindi se in futuro vuoi stare tranquillo ti converrà mettere mano al portafogli.... oppure vendere direttamente la console.

A te la scelta.

#6
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Non credo di venderla, se davvero fosse fallata non vorrei dare un bidone in giro, sicuramente comprerò un hd e la prima cosa che farò con ogni gioco sarà istallarlo. Proverò anche a vedere se qualche negozio, come mi hai consigliato, potrebbe aiutarmi, ad un prezzo ragionevole. Mi dispiace molto perchè è una console che ho sempre apprezzato, con molti giochi di mio gradimento, ma vedere che nel 2010 dia ancora problemi mi fà cadere le braccia, sopratutto a neanche 1 mese dall'acquisto.

Cmq il gioco parte, quindi credo che il disco non sia in situazioni davvero critiche, proverò a girare per negozi sperando in un aiuto divino :D

#7
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698

Non credo di venderla, se davvero fosse fallata non vorrei dare un bidone in giro, sicuramente comprerò un hd e la prima cosa che farò con ogni gioco sarà istallarlo. Proverò anche a vedere se qualche negozio, come mi hai consigliato, potrebbe aiutarmi, ad un prezzo ragionevole. Mi dispiace molto perchè è una console che ho sempre apprezzato, con molti giochi di mio gradimento, ma vedere che nel 2010 dia ancora problemi mi fà cadere le braccia, sopratutto a neanche 1 mese dall'acquisto.

Cmq il gioco parte, quindi credo che il disco non sia in situazioni davvero critiche, proverò a girare per negozi sperando in un aiuto divino :D

Ma non avevi già una Xbox360?
Come mai ne hai preso un altra?

Anyway, di norma per ripristinare un dvd i negozianti non chiedono mai più di 5 euro.
Per la console invece..cosa posso dirti, per legge i negozianti sono obbligati a fornire garanzia per due anni e dal momento che fino all ultima volta Microsoft non offriva garanzia per il problema dei dvd rigati, potresti provare a chiedere al negoziante dove hai comprato la console...
Se fanno storie, sbattigli in faccia la carta con la legge sui diritti dei consumatori.
Oppure puoi fare finta di niente e sperare per il meglio...
In ogni caso la scelta è tua.

#8
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Non credo di venderla, se davvero fosse fallata non vorrei dare un bidone in giro, sicuramente comprerò un hd e la prima cosa che farò con ogni gioco sarà istallarlo. Proverò anche a vedere se qualche negozio, come mi hai consigliato, potrebbe aiutarmi, ad un prezzo ragionevole. Mi dispiace molto perchè è una console che ho sempre apprezzato, con molti giochi di mio gradimento, ma vedere che nel 2010 dia ancora problemi mi fà cadere le braccia, sopratutto a neanche 1 mese dall'acquisto.

Cmq il gioco parte, quindi credo che il disco non sia in situazioni davvero critiche, proverò a girare per negozi sperando in un aiuto divino :D


prima fai una prova..con l'aggiornamento fw recente han messo la pox di usare le penne usb come hd esterni..prova a salvare il gioco li e vedi se funziona ^^_^^'

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
chiedo una cosa, il piano su cui poggia la console è perfettamente stabile o traballa un po? perché la console in verticale deve essere ben stabile per non avere problemi di questo tipo
per il resto quoto gli altri, aggiorna e prova ad installare su hard disk esterno, sennò prova la pulizia ad una videoteca

ormai è un problema rarissimo quello, ma il lettore DVD è un pezzo meccanico ed è perfettamente normale che possa usicre un esemplare difettoso, succede in tutti prodotti con parti meccaniche
pensate allora a chi ha una delle Toyota a cui si incanta il pedale del gas...

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah ecco perché un mio amico con la toyota mi ha detto che la sua macchina è uno schianto :sese:


ho le convulsioni dalle risate :megalol:

#11
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora se sei sicuro che la console non si è spostata mente il gioco veniva letto, ti conviene mandarla in assistenza per far cambiare il lettore, almeno non rischi per i futuri giochi non installati.
Si, con l'ultimo aggiornamento puoi installare i giochi direttamente sulle chiavette USB.

#12
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Non credo di venderla, se davvero fosse fallata non vorrei dare un bidone in giro, sicuramente comprerò un hd e la prima cosa che farò con ogni gioco sarà istallarlo. Proverò anche a vedere se qualche negozio, come mi hai consigliato, potrebbe aiutarmi, ad un prezzo ragionevole. Mi dispiace molto perchè è una console che ho sempre apprezzato, con molti giochi di mio gradimento, ma vedere che nel 2010 dia ancora problemi mi fà cadere le braccia, sopratutto a neanche 1 mese dall'acquisto.

Cmq il gioco parte, quindi credo che il disco non sia in situazioni davvero critiche, proverò a girare per negozi sperando in un aiuto divino :D

Guarda mi dispiace per te ma con grossi graffi circolari che inficiano il funzionamento del gioco 99% l'istallazione si blocchera',prova a fartelo riaggiustare in qualche negozio che offre questo servizio.
Se vuoi prendi un HardDisk ma per istallare DeadSpace in modo da non rovinare pure quello(anche se e'raro che ti risucceda)ma ormai penso che il gioco graffiato e'andato del tutto.
ALLEGRIA!

#13
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Pensavo, visto che il gioco parte, potrei farmi prestare una copia di nba2k10 e istallarla su hd, e poi usare il mio disco per farla partire?

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Pensavo, visto che il gioco parte, potrei farmi prestare una copia di nba2k10 e istallarla su hd, e poi usare il mio disco per farla partire?


sì puoi provare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo