Vai al contenuto

Draquila (2010) [rece: 7]di e con Sabina Guzzanti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#61
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580
per me discutere di una situazione quale quella de L'Aquila, in cui si sono fatte cose mai viste per un disastro in italia equivale in ogni caso a "distrazione politica", ovviamente legittima... se facciamo il percorso a ritroso nei grandi terremoti italiani chi troviamo?? l'umbria???anni di caos, con tutto che arrivarono aiuti ingenti anche da privati(e furono fatte una serie di iniziative per assisi).... l'irpinia??? va be' ad avellino ci sono ancora gli sfollati, al centro di napoli un palazzo sfollato nell'80 e' stato "riutilizzato" solo l'anno scorso(dopo 28 anni).... il friuli??? dopo 5 anni ancora nei container... insomma non e' che si debba incensare, ma credo che la presenza di berlusconi al governo sia indice di una maggiore forza delle opinioni contrarie.... non che debbano essere zittite, pero' di certo berlusconi e' un catalizzatore, nel bene e nel male.... dubito che sarebbe stato girato un film a parti invertite... soprattutto perche' cmq la protezione civile un buon lavoro lo ha fatto, magari non eccellente, magari si poteva fare di piu', ma di certo cosi' tanto per un terremoto in italia non si era mai fatto....



per quanto riguarda la polemica "interna al forum" se si parla di politica bisognerebbe cercare di avere sempre uno sguardo "imparziale", mi riferisco a codenamev, non puoi sinceramente redarguire eventuali pidiellini quando stanno discutendo chiaramente 2 persone di "fazioni" opposte, e' come se il sito avallasse l'idea di uno soltanto, e in quanto parte dell'amministrazione tu rappresenti il sito...

#62
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

per me discutere di una situazione quale quella de L'Aquila, in cui si sono fatte cose mai viste per un disastro in italia equivale in ogni caso a "distrazione politica", ovviamente legittima... se facciamo il percorso a ritroso nei grandi terremoti italiani chi troviamo?? l'umbria???anni di caos, con tutto che arrivarono aiuti ingenti anche da privati(e furono fatte una serie di iniziative per assisi).... l'irpinia??? va be' ad avellino ci sono ancora gli sfollati, al centro di napoli un palazzo sfollato nell'80 e' stato "riutilizzato" solo l'anno scorso(dopo 28 anni).... il friuli??? dopo 5 anni ancora nei container... insomma non e' che si debba incensare, ma credo che la presenza di berlusconi al governo sia indice di una maggiore forza delle opinioni contrarie.... non che debbano essere zittite, pero' di certo berlusconi e' un catalizzatore, nel bene e nel male.... dubito che sarebbe stato girato un film a parti invertite... soprattutto perche' cmq la protezione civile un buon lavoro lo ha fatto, magari non eccellente, magari si poteva fare di piu', ma di certo cosi' tanto per un terremoto in italia non si era mai fatto....



per quanto riguarda la polemica "interna al forum" se si parla di politica bisognerebbe cercare di avere sempre uno sguardo "imparziale", mi riferisco a codenamev, non puoi sinceramente redarguire eventuali pidiellini quando stanno discutendo chiaramente 2 persone di "fazioni" opposte, e' come se il sito avallasse l'idea di uno soltanto, e in quanto parte dell'amministrazione tu rappresenti il sito...


Assolutamente d'accordo

#63
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

per quanto riguarda la polemica "interna al forum" se si parla di politica bisognerebbe cercare di avere sempre uno sguardo "imparziale", mi riferisco a codenamev, non puoi sinceramente redarguire eventuali pidiellini quando stanno discutendo chiaramente 2 persone di "fazioni" opposte, e' come se il sito avallasse l'idea di uno soltanto, e in quanto parte dell'amministrazione tu rappresenti il sito...


il redarguire è a prescindere dalla parte politica (anche perché, scusa, c'ho scritto nell'avatar per chi voto? cioè dai siamo seri....). io non sto per l'uno o per l'altro (a prescindere l'utente fake che ha postato inizialmente e anche poco fa che pare uno spin-off di Capezzone): metto in discussione il modo in cui alcuni utenti, peraltro non nuovi a certe uscite, si sono scagliati contro la recensione, l'autore della stessa e lo staff, senza neanche avere visto il film. punto e stop. poi per chi votano me ne frega meno di quanto me ne fregherebbe dell'ultimo film di Hugh Jackman, giusto per citare il Dr Cox di Scrubs. ergo, meno di zero. se fossi fazioso, avrei cancellato post e quant'altro, ma quelle sono robe che fanno Minzolini e Fede. Qua, nell'ambito del parlare civile, si può dire tutto quello che più si ritiene opportuno. Ma nel momento in cui parli di un altro utente prendendo in giro citando il suo avatar, parli di forum di buffoni e offendi, anche con PM, dei membri della redazione e dello staff, poi dopo arrivano le sanzioni. te capi'?

#64
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
io ho preso la pillola rossa e mi intristisce vedere come la maggioranza delle persone preferisce la pillola blu.
non sempre la via più comoda è quella giusta da seguire.

#65
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
da un articolo su badtaste

"In questi giorni, abbiamo detto che Draquila veniva applaudito dai giornali/critici di sinistra e criticato da quelli di destra. Eccezione interessante: sul Giornale, in una recensione di Maurizio Cabona, Draquila si prende 6,5. Insomma, non un panegirico, ma sufficienza piena sul quotidiano della famiglia Berlusconi. Notevole..."

A dimostrazione che si può giudicare un prodotto a prescindere dalla politica (chissà se Cabona manterrà il posto dopo questo :pff: )

edit:sul sito purtroppo non ho trovato l'articolo di riferimento,ci sono solo quelli accusatori contro il film.

Modificata da babil, 14 May 2010 - 10:23 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo