Vai al contenuto

iPad dal 10 Maggio inizia il pre ordine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818

Ragazzi, ma 3gb in media a quanta navigazione possono corrispondere (chessò, c'è un modo per tenere il conteggio, così da non ritrovarsi inconsapevolmente a pagare di più)? E' conveniente? E la velocità di connessione delle due tariffe Vodafone e 3 quale è?


Io sto giusto facendo dei test col Mac, perchè con iPhone è impossibile quantificare, dato che apre versioni ottimizzate sia di Youtube che dei siti web.

Per adesso, con 1h e 10min di connessione, visitato qualche sito, solito fb, 4-5 minuti di video (tour guidato dell'iPad sul sito Apple), ho consumato tra UP e DOWN 50 mb totali.

3 gb al mese sarebbero 100 mb al giorno, sono un po' scoraggiato. :P

Modificata da ebbott, 11 May 2010 - 06:26 PM.


#32
Ryukushi

Ryukushi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890

Io sto giusto facendo dei test col Mac, perchè con iPhone è impossibile quantificare, dato che apre versioni ottimizzate sia di Youtube che dei siti web.

Per adesso, con 1h e 10min di connessione, visitato qualche sito, solito fb, 4-5 minuti di video (tour guidato dell'iPad sul sito Apple), ho consumato tra UP e DOWN 50 mb totali.

3 gb al mese sarebbero 100 mb al giorno, sono un po' scoraggiato. :P


Considerando che la maggior parte delle volte mi connetterò al Wi-Fi in casa, 5€ per 3gb al mese dovrebbe andare più che bene, immagino...

#33
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
tranquilli,vi assicuro che 3 gb sono piu che sufficienti persino per un notebook

da iphone poi,è quasi impossibile finirli
per farlo dovreste stare quasi tutto il giorno a navigare dal telefono,cosa che mi sembra abbastanza difficile

#34
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818

Considerando che la maggior parte delle volte mi connetterò al Wi-Fi in casa, 5€ per 3gb al mese dovrebbe andare più che bene, immagino...


Se hai il WiFi a casa, no problem al 100%, 3 gb sono un lusso! :)

Itachi, purtroppo finire invece 3 gb con una navigazione sui siti non mobile e su Youtube standard è molto semplice.
Aggiornando il mio post precedente, dopo 2h e mezza sto a 100mb, per non sforare il "limite" giornaliero dovrei già staccare. :P

#35
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
vabbè... ma se ti guardi video a tonnellate :D

#36
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818

vabbè... ma se ti guardi video a tonnellate :D

Ma ti pare che faccio un test piazzandomi tutto il tempo su Youtube? :mellow:

Di quelle due ore e mezza, 8 max 10 minuti di video ho fatto, ma forse anche meno. Un tempo anche sotto la media rispetto all'utilizzo che uno potrebbe fare dello streaming. ;)

#37
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Se hai il WiFi a casa, no problem al 100%, 3 gb sono un lusso! :)

Itachi, purtroppo finire invece 3 gb con una navigazione sui siti non mobile e su Youtube standard è molto semplice.
Aggiornando il mio post precedente, dopo 2h e mezza sto a 100mb, per non sforare il "limite" giornaliero dovrei già staccare. :P


guarda,ti posso dire per esperienza che in genere bastano,o comunque variano a seconda dell'utilizzo

fare questi calcoli purtroppo serve a poco

il discorso è che i 3 gb li si hanno spalmati in un mese
gia il calcolo " 3gb diviso 30 giorni =100 mb" è sbagliato

perchè sono sicuro che nessuno di voi usera 3 ore di navigazione continua ogni giorno della settimana per 30 giorni di fila
e gia in base a questo,vedrete che la media giornaliera si alza di molto
(io per esempio uso una chiavetta per i 4-5 giorni che passo all'uni,dove a casa non ho internet,e in genere non ho mai superato piu di 2 giga e qualcosa)

il discorso poi alla fine è incentrato sull'utilizzo
le chiavette o l'ipad si usano per navigare quando si è fuori casa o ufficio(chi è che ha internet a casa senza il wi-fi oggi? )
il che vuol dire che il loro utilizzo è comunque limitato a poche ore al giorno se ci pensate
e se dovete usarle 24 ore al giorno o comunque per decine di ore,evidentemente avete scelto l'offerta sbagliata,perchè per quello vi serve una flat,c'è poco da pensarci...queste sono offerte dedicate alla mobilità,ed essendo tali è ovvio che non comprendano una navigazione full-time
chiavette comprese


fidatevi comunque,che con ipad 3 gb sono piu che sufficienti

#38
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
Itachi, io le 3 orette di internet al giorno me le faccio sempre, magari divise in svariate sessioni, quindi come utilizzo ci sta, non è che parliamo di 10 ore di sflashaggio al computer.
E ti devo confermare purtroppo che la divisione 3000/30 di media ci sta tutta, me lo confermi anche tu che pur non stando tutta la settimana all'università, arrivi a toccare i 2 gb.
La cosa che mi conforta è che comunque l'iPad apre video in versione ridotta (e qua però ci aggiungo un bel: cheppalle!), ed inoltre non carica le varie cazzatine in Flash, quindi a quello che io consumo da Mac andrebbe sottratta una certa percentuale, usando iPad.

Sia chiaro, non sto dicendo "cacchio sono pochissimi, finiranno subito, che [Censura]", anzi tutt'altro. I conti che mi facevo erano per stare tranquilli al 100% tutti i mesi. :P
qui in fin dei conti il problema sono io, che vorrei trovare un rimpiazzo mobile (letto all'inglese) alla mia mancanza di ADSL, senza spendere troppo, ma in fin dei conti sono due servizi per esigenze differenti. ;)

#39
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Itachi, io le 3 orette di internet al giorno me le faccio sempre, magari divise in svariate sessioni, quindi come utilizzo ci sta, non è che parliamo di 10 ore di sflashaggio al computer.
E ti devo confermare purtroppo che la divisione 3000/30 di media ci sta tutta, me lo confermi anche tu che pur non stando tutta la settimana all'università, arrivi a toccare i 2 gb.
La cosa che mi conforta è che comunque l'iPad apre video in versione ridotta (e qua però ci aggiungo un bel: cheppalle!), ed inoltre non carica le varie cazzatine in Flash, quindi a quello che io consumo da Mac andrebbe sottratta una certa percentuale, usando iPad.

Sia chiaro, non sto dicendo "cacchio sono pochissimi, finiranno subito, che [Censura]", anzi tutt'altro. I conti che mi facevo erano per stare tranquilli al 100% tutti i mesi. :P
qui in fin dei conti il problema sono io, che vorrei trovare un rimpiazzo mobile (letto all'inglese) alla mia mancanza di ADSL, senza spendere troppo, ma in fin dei conti sono due servizi per esigenze differenti. ;)


no ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa

l'offerta per l'ipad è piu che sufficiente

e guardando le cose al contrario,per te che ti serve come rimpiazzo dell'adsl non basta
ma questo infatti è ovvio,in questo caso come ho detto ci vuole una flat,nessuna offerta di questo tipo puo compensare l'utilizzo che ne devi fare

il discorso è sempre quello,3 gb bastano e avanzano se lo usi come va usato (fuori casa e in mobilità)
ovvio che se lo usi come rimpiazzo di un'adsl di casa non ce la fai ad arrivare a fine mese,e infatti per questo ci sono le flat,ma converrai che la maggior parte dell'utenza che compra un'ipad non lo fa per sostituire un computer fisso e relativa linea

#40
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
:sisi:

#41
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
3 Gb mi sembrano buoni alla fine...

peccato per il prezzo del 3g :/

Modificata da Liam88, 13 May 2010 - 12:04 PM.


#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
ti dirò... io con la chiavetta su 22 ore ho fatto nemmeno 2gb... tenendo fb e msn sempre aperti, navigando un bel po' e guardandomi qualche puntata di V o the big bang theory

#43
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
intanto i nuovi ordini arriveranno il 7 giugno XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo