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Petto Escavatoupdate: iniziato pompaggio


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Questa discussione ha avuto 103 risposte

#1
Onizuka Eikichi

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Da sempre mi ritrovo questa voragine nel mio petto e da un po di tempo inizio a sopportarla sempre di meno e visto che sono magro (peso 60kg) mi ritrovo con una bella pancetta sotto e sto buco sopra (praticamente una mezza cunetta :nelcesso: ), altro motivo è che ho 22 anni e gli ormoni fanno certi partitoni di rugby da paura, essendo il primo contatto con una donna ancora abbastanza lontanuccio :nelcesso: mi vergognerei nn poco se mi dovessi trovare a petto nudo (motivo anche per cui nn vado al mare con amici e affini); altra cosa importante è mettere su un po di fisico visto che oramai anche gente del 92 è più grossa di me e mi sento un po a disagio anche se conosco altra gente più magra di me e anche meno bello (nn amo molto giudicare gli altri) che rimedia senza troppi problemi.
La mia domanda è sapere se con la palestra il problema si può in parte risolvere, (nn ditemi di operarmi che nn se ne parla) avevo letto che concentrando l'allenamento soprattutto sulla parte toracica il problema potrebbe addirittura accentuarsi.
Altra cosa è il peso, da anni e anni l'ago della bilancia con me sopra nn ha mai visto il numero 61 eppure mangio normalmente e le schifezze me le concedo come tutti ma nulla, il mio peso oscilla sempre tra i 57 e i 60 dove può essere il problema? nn mi dite di cambiare bilancia che ne ho provata più di una.
Ovviamente la voglia di tappare sto benedetto buco c'è e tanta ma la voglia di andare è poca e nulla :unsure: visto che son sfavato di natura e soprattutto che gli unici 6 mesi che feci di palestra che feci 5 anni fa mi sfavarono in men che non si dica

update: oggi finalmente mi son iscritto a sta benedetta palestra per 3 mesi, e tanto per cambiare l'istruttore che mi aveva seguito per la prova ha abbandonato la palestra e mi ha seguito l'istruttrice che mi seguiva parzialmente 6/7 anni fa, lei rispetto all'altro istruttore che mi aveva buttato subito su macchine per scolpire braccia, petto, gambe, ecc ecc mi ha fatto fare solo tapis roulant (10min), la cyclette per le mani (non so il nome 15min), ellittica (credo si chiami così 10min), 3 serie da 15 di addominali, altri 10minuti di tapis roulant e per finire un po di stretching e a questa botta sono arrivato a casa completamente distrutto rispetto all'altra volta, ora in questo periodo mi tocca andare avanti più o meno così in attesa che rietri l'altro istruttore che è in ferie e poi spero di buttare su una scheda decente

Modificata da Onizuka Eikichi, 01 September 2010 - 02:07 PM.


#2
braida

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Svafato vuol dire che non c'hai voglia di fare palestra?

#3
Onizuka Eikichi

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Svafato vuol dire che non c'hai voglia di fare palestra?

voglia di far nulla

#4
braida

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Beh ma se non vuoi operarti, e non vuoi fare palestra, come puoi migliorare?? :mellow:

#5
Gwynbleidd

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...beh...si con la palestra dovrebbe andar via...ma ci vuole tempo e la palestra è una di quelle cose dove se smetti ti ritrovi peggio di prima...
...per il fatto del peso non ti allarmare...è questione di costituzione...e non solo...ci sono diversi fattori che incidono sul peso...come ad esempio l'ossatura...

#6
Aran Banjo

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certo che se non hai la voglia.... non arriverai mai a nulla..

#7
Onizuka Eikichi

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possibile tutti a commentare solo la mia autocritica e nn il problemi principale? :famale: :famale:

#8
Alex88

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Prima di iniziare palestra per cercare di migliorare il problema, o cmq ridurlo, sentirei che dice un medico prima che magari la situazione, come hai detto tu, peggiori ;)

Per il mangiare ti dico che pure io avevo problemi a mettere su peso, fino a 2-3 anni fa ero sui 60 kg, ora vario tra i 75 e gli 80, peso massimo raggiunto 82 kg durante la dieta per massa. Ed è quella che dovresti fare. Colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena. Ti alzi da tavoli che stai per vomitare, però serve. Alla fine sono solo 2-3-4 mesi a seconda di come migliori ;)

Per quanto riguarda la palestra, o ti piace o non ti piace. Andarci per cazzeggiare è inutile, fartela piacere pure, è inutile. Scegli bene ;)

#9
Onizuka Eikichi

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Prima di iniziare palestra per cercare di migliorare il problema, o cmq ridurlo, sentirei che dice un medico prima che magari la situazione, come hai detto tu, peggiori ;)

Per il mangiare ti dico che pure io avevo problemi a mettere su peso, fino a 2-3 anni fa ero sui 60 kg, ora vario tra i 75 e gli 80, peso massimo raggiunto 82 kg durante la dieta per massa. Ed è quella che dovresti fare. Colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena. Ti alzi da tavoli che stai per vomitare, però serve. Alla fine sono solo 2-3-4 mesi a seconda di come migliori ;)

Per quanto riguarda la palestra, o ti piace o non ti piace. Andarci per cazzeggiare è inutile, fartela piacere pure, è inutile. Scegli bene ;)

Ma te Colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena cosa mangi di preciso?

Per la palestra oddio, la maggior parte di persone che ci va cercano di farsela piacere eppure mettono su massa senza problemi

#10
Alex88

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Ma te Colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena cosa mangi di preciso?

Guarda quando fai la dieta per massa è molto più semplice di quella per la definizione.
Colazione: latte con cereali e qualche fetta biscottata con la marmellata;
Spuntino: panino con prosciutto/tacchino;
Pranzo: 120 gr di pasta, 150 di pesce/carne bianca con verdura, pera con grana;
Spuntino: frutto o panino piccolo + proteine in polvere;
Cena: 100 gr di pasta, 130-150 gr di pesce/carne bianca, frutta.

Bevi tanta acqua e riduci il più possibile l'alcool. Il week-end fai pure uno strappo e sentiti più libero, fa bene anche al corpo cambiare.

Io non ho fatto nulla troppo pesante, tipo quantità al grammo o cose del genere, però i risultati si sono visti ;)

Per la palestra oddio, la maggior parte di persone che ci va cercano di farsela piacere eppure mettono su massa senza problemi

Beh ma non puoi sapere che altro fanno al di fuori della palestra ;)
Da me ad esempio c'è una ragazza che l'anno scorso in piscina si vedeva che aveva la pancetta, anche ora la si vede, eppure fa 4 volte a settimana 1 ora di tapis-roulant. In teoria dovrebbe essere aciuttissima, ma non lo è. Perchè? Perchè magari a casa mangia un sacco di merda, ma chi lo può sapere? ;)
Se non hai abbastanza massa i muscoli più di un tot non crescono.

#11
Onizuka Eikichi

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ma la dieta te l'ha data il trainer oppure te la sei fatta da solo? e carboidrati a pranzo e cena nn sono un po troppi?

#12
Alex88

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Me la sono fatta io. Sono andato sul forum bodybuilding.it e mi sono letto i vari topic su come crearsi una dieta per massa, poi l'ho buttata giù e con l'aiuto di alcuni utenti l'ho perfezionata ;)

Cmq io prima di iniziare ad asciugarmi ho sempre (cioè ti parlo da quando sono nato in pratica :D) mangiato la pasta a pranzo ed a cena ;)

#13
Haku

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Visto che mangi normalmente,ma il peso non tende ad aumentare nonostante la tua sedentarietà,ti consiglierei una visita da un medico,magari cominciando con un test per l'Helicobacter Pylori e poi con qualcosa di più specifico.

#14
Alex88

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Visto che mangi normalmente,ma il peso non tende ad aumentare

Beh aspetta: pure io mangiavo normalmente ma non ingrassavo. E ti dico che quando facevamo le cene di classe tutti mi insultavano per quanto mangiavo e non ingrassavo. E' una questione di metabolismo che varia da persona a persona ;)

Noi col metabolismo veloce per mettere su peso dobbiamo semplicemente mangiare ancora di più di quanto facciamo normalmente.

#15
Haku

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Sicuramente l'individualità conta,cmq un test glielo farei fare lo stesso,visto che non è per niente invasivo (deve solo soffiare in una provetta).
Magari la causa della sua magrezza è dovuta a un malassorbimento più che a un metabolismo rapido.




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