Vai al contenuto

[6x14] The Candidate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

Sondaggio: [6x14] The Candidate (31 utenti che hanno votato)

Vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (1 voti [3.23%])

    Percentuale di voti: 3.23%

  6. 6 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 7 (3 voti [9.68%])

    Percentuale di voti: 9.68%

  8. 8 (7 voti [22.58%])

    Percentuale di voti: 22.58%

  9. 9 (9 voti [29.03%])

    Percentuale di voti: 29.03%

  10. 10 (11 voti [35.48%])

    Percentuale di voti: 35.48%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Io continuo a credere che spunterà fuori. DEVONO ritornarci. Insomma, quella scena sembra stata messa lì proprio con il preciso scopo di anticipare un evento successivo nella serie. Lasciarlo irrisolto sarebbe uno dei buchi più grossi della serie. Secondo me ce lo infilano nientemeno che nel series finale :sese:


Devono anche spiegare le frecce infuocate della prima serie (o era la seconda?).

#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832
Ho un vuoto di memoria. Ma Ben e Alpert dove sono?

#33
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70880

Ho un vuoto di memoria. Ma Ben e Alpert dove sono?


alpert ha detto "chi è con me?", e se ne sono andati in tre, loro due e miles.

#34
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

alpert ha detto "chi è con me?", e se ne sono andati in tre, loro due e miles.


Ah ecco.
E' ora che ritornino in scena. :famale:

#35
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Lost sta per finire.. La puntata di ieri è stata strepitosa comunque.. Il finale è tutto un punto interrogativo..

#36
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22705
Dopo la puntata di ieri sono sempre più convinto che alla fine muoiono tutti tranne uno...
Che penso sarà Jack che prenderà il posto di Jacob.
Kate e Hurley per me sono spacciati, Sawyer magari morirà facendo un gesto da eroe, rimane Jack (gli altri tipo Richard e Ben non li conto).

Rimane da capire se il MiB vince o perde...Se vince lui a questo punto ovviamente vuol dire che muoiono tutti, se però perde l'ipotesi di cui sopra mi sembra la più probabile.

Però non sono rimasto convinto dalla redenzione di Sayid: ce lo dipingono senza speranza di redenzione, senza emozioni, ci fanno una capa tanta e ci fanno venire l'angoscia di averlo perso, poi così come niente fosse salva Desmond e salva gli altri :fg:

#37
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Io più che sulla redenzione di Sayid resto perplesso sulla precedente resurrezione e infezione....
Un totale sconvolgimento della regola "dead is dead" che tanto i produttori hanno consolidato nella quinta stagione.

La morte definitiva di Sayid un po' mi ha tolto la speranza di avere una risposta chiara sulla questione.

#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832
Io invece comincio a pensare che quando le due realtà si ricongiungeranno, chi è vivo nella realtà alternativa tornerà di conseguenza vivo nella realtà principale. Un vecchio podcast che metteva un punto interrogativo sul fatto che Locke, il vero Locke, fosse davvero morto dà un supporto ulteriore a questa ipotesi.
Comunque, se Jacob il buono, perchè gli Others, che dovrebbero essere dalla parte di Jacob, han fatto sempre i figli di puttana con i Losties? Ci ricordiamo il rapimento di Walt, il tentato omicidio di Sawyer e tanto altro?

#39
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
La resurrezione di Sayid secondo me è dovuta a un effetto collaterale dell'acqua miracolosa misto al suo passato e in correlazione sempre alle regole che Jacob e MIB hanno stipulato.

bhooo. eheh

#40
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475

Io invece comincio a pensare che quando le due realtà si ricongiungeranno, chi è vivo nella realtà alternativa tornerà di conseguenza vivo nella realtà principale. Un vecchio podcast che metteva un punto interrogativo sul fatto che Locke, il vero Locke, fosse davvero morto dà un supporto ulteriore a questa ipotesi.
Comunque, se Jacob il buono, perchè gli Others, che dovrebbero essere dalla parte di Jacob, han fatto sempre i figli di puttana con i Losties? Ci ricordiamo il rapimento di Walt, il tentato omicidio di Sawyer e tanto altro?



Bhe ma gli Others si sono sempre mossi in base ai comandi del FALSO Jacob (MIB appunto).
Che non si è mai fatto vedere da Ben appunto perchè Richard d'altro canto sapeva chi e come fosse il VERO Jacob.
Così facendo MIB si è mosso nell'ombra sotto le mentite spoglie di Jacob e Richard lo seguiva sulla fiducia tramite il portavoce ignaro Ben.


La domanda più che altro è:

Cosa faceva il VERO JACOB mentre il suo antagonista giocava alle marionette sull'isola???

Modificata da jac85, 06 May 2010 - 02:57 PM.


#41
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Sappiamo però che a Ben arrivavano veramente delle liste da Jacob (glielo dice Ben stesso direttamente prima di ucciderlo).

Secondo me è il contrario, Ben non aveva mai visto nessuno (nemmeno il MIB), ma Richard faceva da reale intermediario con il vero Jacob... infatti conosceva la sua vera ubicazione sotto il piede, ed è stato l'unico ad averlo visto.
Quindi molti degli ordini arrivavano a Ben da Jacob per mezzo di Richard, che ha sempre avuto dallalba dei tempi il ruolo di intermediario tra leader e Jacob.
Il punto è che secondo me molte delle azioni bastarde degli Others venivano per idee e iniziative personali di Ben, che ad un certo punto aveva perso un po' la bussola proprio come successe a Widmore prima dell'esilio.

Modificata da Re di Hokuto, 06 May 2010 - 03:18 PM.


#42
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
ma siamo sicuri che sayid sia morto?
Voglio dire, se il losties possono uccidersi tra di loro ma non suicidarsi, sarebbe plausibile che almeno lui sia rimasto in vita (visto che il suo è un tentativo di suicidio ed era redento). Magari una carogna vagante (in fin dei conti era già morto).

#43
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291
Parlando di incongruenze, guardando Lost ne noto spesso più di una, anche se queste mie considerazioni preferisco generalmente tenerle per me e non portarle sul forum, però scusatemi se questa volta faccio un'eccezione, a poche puntate dalla fine.

Una delle incongruenze più evidenti di questa puntata è secondo me quella di Kate; nel sommergibile aveva appena preso un proiettile in pieno petto e sembrava messa maluccio, poi il sommergibile va a fondo, non si sa come Hugo ce la faccia a portarsela dietro per non si sa quanti chilometri nell'oceano, e una volta sulla spiaggia sembra che stia meglio di prima, infatti pare non sanguinare più e né Hurley né Jack e nemmeno la stessa Kate sembra fare più caso al fatto che si sia presa un proiettile che l'ha passata da parte a parte presumibilmente nello stomaco o in un polmone.

OK, mettiamola così, il fatto che abbiano colpito Kate era solo funzionale a far salire Jack sul sommergibile XD perché si sa che lui ci ha una certa cotta, anche se a dirla tutta è banalotto come espediente.
Una volta salito con gli altri il fatto che Kate fosse stata ferita probabilmente non era più funzionale alla storia, e come spesso accade in Lost, certi episodi servono solo da escamotage agli sceneggiatori per portare a certi sviluppi, per poi venire dimenticati del tutto, anche perché lo spettatore viene comunque distratto da altri elementi.
Ed anche in questo stesso episodio la morte di Sayid e di Sun e Jin risponde alla stessa esigenza di sfoltire la trama da personaggi secondari cercando di rendere la cosa plausibile.
Diciamo che, generalmente parlando, in Lost non c'è bisogno di far troppo caso a certi particolari o comunque ci si può passare sopra e divertirsi lo stesso.

Personalmente mi piacciono poco certe scene artificiosamente drammatiche, come la morte di Juliet o quella di Jin.
L'inquadratura delle mani dei due amanti avvinte nella morte, per dirne una, mi è sembrato che francamente avrebbero potuto risparmiarsela.

Modificata da Tyrone Slothrop, 06 May 2010 - 08:07 PM.


#44
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22705

Parlando di incongruenze, guardando Lost ne noto spesso più di una, anche se queste mie considerazioni preferisco generalmente tenerle per me e non portarle sul forum, però scusatemi se questa volta faccio un'eccezione, a poche puntate dalla fine.

Una delle incongruenze più evidenti di questa puntata è secondo me quella di Kate; nel sommergibile aveva appena preso un proiettile in pieno petto e sembrava messa maluccio, poi il sommergibile va a fondo, non si sa come Hugo ce la faccia a portarsela dietro per non si sa quanti chilometri nell'oceano, e una volta sulla spiaggia sembra che stia meglio di prima, infatti pare non sanguinare più e né Hurley né Jack e nemmeno la stessa Kate sembra fare più caso al fatto che si sia presa un proiettile che l'ha passata da parte a parte presumibilmente nello stomaco o in un polmone.

OK, mettiamola così, il fatto che abbiano colpito Kate era solo funzionale a far salire Jack sul sommergibile XD perché si sa che lui ci ha una certa cotta, anche se a dirla tutta è banalotto come espediente.
Una volta salito con gli altri il fatto che Kate fosse stata ferita probabilmente non era più funzionale alla storia, e come spesso accade in Lost, certi episodi servono solo da escamotage agli sceneggiatori per portare a certi sviluppi, per poi venire dimenticati del tutto, anche perché lo spettatore viene comunque distratto da altri elementi.
Ed anche in questo stesso episodio la morte di Sayid e di Sun e Jin risponde alla stessa esigenza di sfoltire la trama da personaggi secondari cercando di rendere la cosa plausibile.
Diciamo che, generalmente parlando, in Lost non c'è bisogno di far troppo caso a certi particolari o comunque ci si può passare sopra e divertirsi lo stesso.

Personalmente mi piacciono poco certe scene artificiosamente drammatiche, come la morte di Juliet o quella di Jin.
L'inquadratura delle mani dei due amanti avvinte nella morte, per dirne una, mi è sembrato che francamente avrebbero potuto risparmiarsela.

A me sembra che Kate sia stata colpita al petto/spalla

Sulla morte di Jin e Sun io la penso come te :sisi:

#45
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

Personalmente mi piacciono poco certe scene artificiosamente drammatiche, come la morte di Juliet o quella di Jin.
L'inquadratura delle mani dei due amanti avvinte nella morte, per dirne una, mi è sembrato che francamente avrebbero potuto risparmiarsela.


un degno saluto a due protagonisti della prima ora. Tieni conto che Lost è anche emozione...non solo mistero e indovinelli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo