Vai al contenuto

Mio Flickr


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Ciao a tutti, oggi avendo 10 minuti liberi mi sono deciso di creare la mia pagina Flickr, adesso tutto è molto sommario, con il tempo posterò le varie descrizioni con tempi d'esposizione, apertura focale, ISO e ottiche usate. Spero che le commentate il più possibile.

Vi lascio il link:
http://www.flickr.co.../robertomariani

#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
da perfetto principiante che sono ho una domanda

come hai fatto a fotografare i fuochi d'artificio che in teoria dovrebbero muoversi costantemente con un tempo di esposizione di ben 8 secondi ?

#3
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

da perfetto principiante che sono ho una domanda

come hai fatto a fotografare i fuochi d'artificio che in teoria dovrebbero muoversi costantemente con un tempo di esposizione di ben 8 secondi ?


ti scrivo anche le varie impostazioni
Canon eos 40D
Apertura Focale: 16
Iso: 100
Lunghezza focale: 96
Tempo Esposizione: 8 sec

Praticamente con queste impostazioni avevo un tempo di esposizione molto lungo, in questo modo veniva assorbiti tutti i fiochi d'artificio, in realtà non è solo 1, ma sono più esplosioni prese durante l'arco degli 8 secondi. Avevo fatto altre prove, se avevo meno tempo d'esposizione era più difficile prendere il fuoco e risultavano scure le immagini se invece aumentavo il tempo d'esposizione avevo un mosso maggiore e soprattuto mi risultavano più caotiche. Ho fatto un pò di prove.

Te le faccio vedere ridimensionate.

TE= 1 sec
Immagine inserita

TE=1 sec
Immagine inserita

TE= 8 sec
Immagine inserita

TE= 3.2 Sec
Immagine inserita

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
capito,insomma si deve provare finche non si ottiene quella giusta

grazie

comunque molto belle le foto

#5
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

capito,insomma si deve provare finche non si ottiene quella giusta

grazie

comunque molto belle le foto


Fondamentalmente se hai la possibilità ti conviene provare perché ci sono altri fattori che influenzano la foto (come impostazioni parlo). Questo almeno le prime volte, poi se c'è la seconda possibilità sai più o meno le impostazioni da mettere.
Io per esempio adesso lunedì vado a Franciacorta a vedere un mio amico girare in moto, se ci sarà bel tempo so che devo impostare la macchina per avere tempi estremamente veloci.
Poi io uso tutto in full Manual per esempio le foto con le moto non c'è un automatismo attivo.
Grazie per il complimento.
Se ti serve altro chiedi pure.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo