Vai al contenuto

Avventure Grafiche, consigli e pareri. 『Guida』

- - - - - guida avventura grafica

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#31
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

no io non ne so nulla. Ma quelle sdi sherlock holmes invece come sono?


A me attira il vs jack lo squartatore, ma ho paura sia una ciofeca e non sono portato per fare da cavia :goodboy:

#32
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554

still life :sisi:


still life e i biscotti :ph34r:

una volta ebbi modo di provare 10 piccoli indiani di agata christie.. da gran fan del libro questo mi fece defecare.

comunque miglior piattaforma per AG dopo il pc (in tutte le sue accezioni) è il nintendo ds, sono usciti bei titoli.

Modificata da JackTheRipper, 07 May 2010 - 05:28 PM.


#33
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
E' uscita la recensione di Whispered World: Click
Sinceramente mi preoccupa non poco quel 5 dato a giocabilità, però non l'ho ancora letta.

#34
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
ragazzi ho letto il discorso della localizzazione e i bug di the whishpered world, non è stata annunciata nessuna patch o qualcosa di simile?

Cmq chi ama questo stile cartonesco consiglio Runaway 3, una storia abbastanza coinvolgente e anche se non si è giocato i precedenti si può godere in ogni caso del gioco (flashback spiegheranno tutto quello che vi siete persi).

#35
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ragazzi ho letto il discorso della localizzazione e i bug di the whishpered world, non è stata annunciata nessuna patch o qualcosa di simile?

Cmq chi ama questo stile cartonesco consiglio Runaway 3, una storia abbastanza coinvolgente e anche se non si è giocato i precedenti si può godere in ogni caso del gioco (flashback spiegheranno tutto quello che vi siete persi).


Da quello che ho capito, il gioco non ha alcun problema se si gioca in inglese (facendo così si evitano tutti quei bug a livello di localizzazione).
Per altri bug leggo di gente che giocandolo in modalità finestra ha visto volatilizzati i vari bug grafici e quelli riguardanti gli oggetti importanti (ma non saprei se questa cosa è vera o meno e resta comunque i vari dialoghi buggati).
Qui un video dove vengono evidenziati i vari difetti:

http://www.youtube.com/watch?v=r5e57sAHxf0

Ma i programmatori sembra che siano già al lavoro per una patch:

Hi Santo, hi smargy

We are aware of this problem with the Italien version of The Whispered World and are working on a solution. Meanwhile you could install the English version from your game disk if this is of great concern for you. The English version isn't affected.

Good Luck
Daedalic Support


Post preso dal forum ufficiale: Click

Insomma, io mi sa che aspetto a prenderlo fino a che non esce una patch.

#36
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
ottimo, speriamo in una soluzione a breve :) cmq lo stile di questo gioco mi piace moltissimo.

#37
ciobin

ciobin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
comprate machinarium. fate pace con i vg :)

#38
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Machinarium già preso, spolpato e consigliato a mia volta a tantissime persone.
Uno dei migliori giochi che mi è capitato tra le mani da un paio d'anni a questa parte.

#39
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606
le avventure grafiche son ottimi titoli ma imho mi ritrovo alla fine a giocarmeli con la guida vicino visto che gli enigmi li trovo tutti difficili e poi dopo un po mi annoiano, giocai dracula 3 (ottimo titolo) ma arrivato ad un certo punto mi ha stufato e buttato via tutto, poi a breve vorrei prendere il remake di monkey island per quanto riguarda altre avventure grafiche con buona storia e facilino che mi potete consigliare?

#40
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

le avventure grafiche son ottimi titoli ma imho mi ritrovo alla fine a giocarmeli con la guida vicino visto che gli enigmi li trovo tutti difficili e poi dopo un po mi annoiano, giocai dracula 3 (ottimo titolo) ma arrivato ad un certo punto mi ha stufato e buttato via tutto, poi a breve vorrei prendere il remake di monkey island per quanto riguarda altre avventure grafiche con buona storia e facilino che mi potete consigliare?

Runaway 3 sempre, anzi comincerei nel tuo caso da Runaway 1 che lo troverai veramente a poco --)

#41
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

ragazzi ho letto il discorso della localizzazione e i bug di the whishpered world, non è stata annunciata nessuna patch o qualcosa di simile?


Il problema principale riguarda alcune frasi che non corrispondo ai sottotitoli, per il resto la schermata dell'accampamento dà alcuni piccoli problemi grafici.
A me personalmente non funziona neppure in finestra ma per il resto ci ho giocato (ora sono all'ultimo capitolo) senza alcun problema ulteriore, senza crash,
senza messaggi d'errore, senza nulla. Ho una Geforce 7600 GT con gli ultimi driver Nvidia e un Pc con Xp e 2 Gb di RAM abbastanza datato.
Staranno anche lavorando su una patch, ma torno a ripetere che è giocabilissimo e completabile senza problemi.
L'avventura secondo me merita, la grafica è sempre molto piacevole, gli enigmi sono abbastanza intuitivi, tranne qualcuno che mi ha bloccato un po', anche l'atmosfera
generale del titolo è molto affascinante (per quanto non sia proprio un titolo comico in tutto e per tutto). Lo consiglio agli appassionati delle avventure vecchio stile
meno a chi vuole ambientazioni molto vaste, centinaia di oggetti da gestire e tanti personaggi da incontrare.


Sherlock Holmes

La saga di sherlock Holmes è assolutamente ottima, i primi tre capitoli sono disponibili in un unico bundle:
- Il mistero della mummia
- l'orecchino d'argento
- il risveglio della divinità

Di questi tre l'unico che non mi è piaciuto è il primo (mistero della mummia) che usa tra l'altro un'interfaccia in prima persona che non mi piace.
L'orecchino d'argento ha qualche incertezza dal punto di vista tecnico (ha già qualche annetto) ma un'ottima sceneggiatura, ottimi enigmi ed è moderamente lungo.
Forse qualche dialogo un po' prolisso ma quasi tutta la saga di SH ha parecchi dialoghi. Molto bello anche il Risveglio della divinità.
Io li ho giocati in inglese ma ho visto che esistono anche le versioni in italiano doppiate in italiano (Fx interactive), quindi tanto meglio.
Poi ci sono:
Sherlock Holmes Vs Jack lo Squartatore (ultimo uscito): ottimo titolo, sono a circa il 50% della storia ma per ora mi piace. Buono anche il sistema dell'analisi degli indizi e alcune trovate. La sceneggiatura sembra buona e il caso di Jack lo squartatore aveva già prodotto in passato una delle migliori avventure di sempre con SH. Buono anche graficamente. Per PC si trova a 19,90, disponibile anche per X360.
Non posso esprimere pareri su SH Vs Arsenio Lupin, l'unico titolo della serie che non ho mai provato ma le recensioni sono abbastanza positive.
Se dovessi scegliere il migliore... secondo me l'Orecchino d'argento, ha una sceneggiatura da vero Sherlock Holmes, ottima caratterizzazione dei personaggi, enigmi ben cognegnati, davvero ben fatto. Ma anche Vs Jack lo squartatore e il risveglio della divinità sono ottime avventure.

#42
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
appena le trovo a bassissimo prezzo le prendo.. almeno una la voglio provare, sono un fan di doyle

#43
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
qualcuno ha giocato a The Void ? ho letto numerose review entusiastiche (anche qua su EE ha preso un bel votazzo)

PS: se volete qualcosa di veloce (in flash) e di intellettualoide:

http://www.molleindu...esamedream.html

#44
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
azz ma darkness within è in prima persona? noo le avv così non le digerisco.

com'è la trama di wishpered world?

#45
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

qualcuno ha giocato a The Void ? ho letto numerose review entusiastiche (anche qua su EE ha preso un bel votazzo)

PS: se volete qualcosa di veloce (in flash) e di intellettualoide:

http://www.molleindu...esamedream.html


Che diamine, non riesco a finirlo :fg:
La tizia mi dice "one step left bla bla" ma non capisco quale sia l'ultima cosa da fare, fastidio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo