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#17
Inviato 08 June 2010 - 04:29 PM
a me piace usare i pg omosessuali, mi fanno sentire piu' a mio agio
Anche se è un pò triste da dirsi penso che il caro vecchio detto "tira più un [avete capito] che un carro di buoi"
valga sempre di più nei videogiochi, che guardacaso sono sempre e comunque rivolti quasi esclusivamente a maschi....
le donnine tro**ggianti nei picchiaduro non si contano più, certo magari uno le usa in alternativa al proprio gasante e sgravato main
ma è chiaro che ormai fanno la differenza...
ricordo che ad esempio il sondaggio sul pg da aggiungere in sf4 fu vinto da cammy,andiamo, chi la usa cammy? cos'ha di bello? è nuda....,punto.
e via dicendo insomma...
#23
Inviato 16 February 2011 - 08:34 PM
osservando in toto il cast i KOF XIII mi sono accorto che involontariamente la mia scelta sul mio futuro "team" non comprendeva nessun PG femminile, e allo stesso tempo mi sono accorto che il numero di PG femminili all'interno del gioco è superiore alla media del genere (escludendo Dead Or Alive che fa discorso a parte)
al che mi sono chiesto "Perchè" nessun PG femminile rientrasse nelle mie preferenze. E mi sono accorto che anche in passato se non in rare occasioni (giochi ARC/Virtua FIghter) non ho mai veramente speso tempo a "imparare" un PG femminile e mai come Main in ogni caso.
Il motivo alla fine mi è parso semplice. In un gioco in cui lo scopo è picchiare l'avversario, la mia preferenza su un futuro PG cade più facilmente su un PG maschile. (esteticamente parlando, non ovviamente dal punto di vista del gameplay)
al che mi sono chiesto quanto e perchè nei BEU ci sia presenza di PG femminili, dove il mio sub-conscio ovviamente non ne vede il bisogno. e mi sono dto tre risposte:
1) ovviamente al contrario dei PG maschili, sebbene ce ne siano di diversi tipi i PG femminili sono sempre e comunque delle FIGONE PAURA, ergo FIGONE PAURA= pubblico maschile compra il gioco.
Il miglior esponente di questa teoria è Dead Or Alive, che basa il suo brand su questo concetto (e comunque è molto bello anche come gioco in se). Eppure la fetta di arrapati che comprano un gioco per questo motivo direi che non è così rilevante.
2) una fetta dei giocatori di BEU è femminile (5%?) ergo i PG femminili sono per questa fetta di giocatori che vuole immedesimarsi nel gioco. Miglior esponente di questa tesi è Street Fighter II che presentava un solo PG femminile (Chul-Li) . Eppure questo non spiega la grande quantità di PG femminili in ad esempio KOF, molto superiore ad un 5-10%
3) alcuni stili di combattimento possono avere senso solo se praticati da un PG femminile. Ma non saprei quanto possa essere vero.
a questo punto vi chiedo: succede anche a voi la stessa cosa? scegliete un PG all'infuori del suo sesso ma solo guardando il gameplay? O siete affetti dalla mia stessa patologia "sessista"?
Il fattore "tette" è sempre uno dei principali. Alle ragazze i picchiaduro piacciono pochino, quindi i personaggi femminili hanno lo scopo principale nel "fare colore". Il che è giustissimo IMHO.
Detto questo, nella 3 hai in parte ragione. Fare certe mosse (tipo le "svaginate" ) hanno senso SOLO perchè fatte da PG femminili vs maschili, maschio vs maschio diventerebbero infatti scene rivoltanti.
Ma la 1 non è del tutto esatta e non rende giustizia a Dead or Alive (4) che per quanto mi riguarda è in assoluto il miglior BEU a incontri 3D sul mercato. Le donne in DOA hanno spesso uno stile a loro idoneo e diverso proprio a livello di gameplay da quello dei maschietti. Certe mosse rapide, veloci, "strane" che solo loro possono permettersi o che comunque vengono meglio se fatte da loro e comunque comportano varianti reali in termini di gioco, non solo mera estetica.
Detto questo i giochi in cui le donne sono sfruttate meglio a livello di gameplay IMHO sono Dead or Alive e Soul Calibur. In Virtua Fighter, Tekken, SF, KOF secondo me ci metti la donna o ci metti l'uomo non cambia un tubo.
#29
Inviato 23 February 2011 - 08:40 PM
Ammetto che certi personaggi li trovo avvenenti, ma se non hanno un bello stile di lotta non c'è nulla da fare, me le vado a vedere solo quando ci lotto contro
Quel gioco è un mucchio anomalo. Ha pure (ebbene sì) una donna totalmente vestita: Hilde!
Non hai mai visto Voldo in Sc IV vero?Detto questo, nella 3 hai in parte ragione. Fare certe mosse (tipo le "svaginate" ) hanno senso SOLO perchè fatte da PG femminili vs maschili, maschio vs maschio diventerebbero infatti scene rivoltanti.
Quel gioco è un mucchio anomalo. Ha pure (ebbene sì) una donna totalmente vestita: Hilde!
#30
Inviato 25 February 2011 - 11:16 AM
Maledetto....Ammetto che certi personaggi li trovo avvenenti, ma se non hanno un bello stile di lotta non c'è nulla da fare, me le vado a vedere solo quando ci lotto contro
Non hai mai visto Voldo in Sc IV vero?
Quel gioco è un mucchio anomalo. Ha pure (ebbene sì) una donna totalmente vestita: Hilde!
ero riuscito a dimenticarmelo quella feccia di Voldo........ Ma poi........ perchè ITALIANOOOOOO!!!!!!!!!!!
Namco mort@cci perchè ITALIAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
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