Vai al contenuto

Il ruolo dei personaggi femminilinei BEU 2D/3D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
a me piace usare i pg omosessuali, mi fanno sentire piu' a mio agio :sisi:

#17
PreSSStart

PreSSStart
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

a me piace usare i pg omosessuali, mi fanno sentire piu' a mio agio :sisi:



XD

Anche se è un pò triste da dirsi penso che il caro vecchio detto "tira più un [avete capito] che un carro di buoi"
valga sempre di più nei videogiochi, che guardacaso sono sempre e comunque rivolti quasi esclusivamente a maschi....
le donnine tro**ggianti nei picchiaduro non si contano più, certo magari uno le usa in alternativa al proprio gasante e sgravato main
ma è chiaro che ormai fanno la differenza...
ricordo che ad esempio il sondaggio sul pg da aggiungere in sf4 fu vinto da cammy,andiamo, chi la usa cammy? cos'ha di bello? è nuda....,punto.
e via dicendo insomma...

#18
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq parlando seriamente, il ruolo dei pg femminili nei beu, e' quello di puppare le fave dei pg maschili, punto.

#19
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
No dai, cammy la si usa, parecchio anche.
Contro di me che uso Gouken è uno dei pochi personaggi che mi mettono veramente in difficoltà e faccio fatica a giocarmela alla pari.

#20
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Se i personaggi femminili presentano un parco mosse ben diversificato dagli altri PG sono più che ben accetti ^^

Io mi chiedo piuttosto che fine hanno fatto i CHIATTONI nei picchia-picchia !!!

#21
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111
forse sarò maschilista,ma non ho mai usato personaggi donne in un picchiaduro(l'unica eccezione è successa con Juri di SSFIV).
mi gaso di più con personaggi uomini,una donna che combatte non mi dice niente onestamente!

#22
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22113
Giocare a Dead or alive con le pulzelle agghindate col costume preferito è una sorta di ludica masturbazione :sisi:

#23
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

osservando in toto il cast i KOF XIII mi sono accorto che involontariamente la mia scelta sul mio futuro "team" non comprendeva nessun PG femminile, e allo stesso tempo mi sono accorto che il numero di PG femminili all'interno del gioco è superiore alla media del genere (escludendo Dead Or Alive che fa discorso a parte)


al che mi sono chiesto "Perchè" nessun PG femminile rientrasse nelle mie preferenze. E mi sono accorto che anche in passato se non in rare occasioni (giochi ARC/Virtua FIghter) non ho mai veramente speso tempo a "imparare" un PG femminile e mai come Main in ogni caso.

Il motivo alla fine mi è parso semplice. In un gioco in cui lo scopo è picchiare l'avversario, la mia preferenza su un futuro PG cade più facilmente su un PG maschile. (esteticamente parlando, non ovviamente dal punto di vista del gameplay)

al che mi sono chiesto quanto e perchè nei BEU ci sia presenza di PG femminili, dove il mio sub-conscio ovviamente non ne vede il bisogno. e mi sono dto tre risposte:

1) ovviamente al contrario dei PG maschili, sebbene ce ne siano di diversi tipi i PG femminili sono sempre e comunque delle FIGONE PAURA, ergo FIGONE PAURA= pubblico maschile compra il gioco.
Il miglior esponente di questa teoria è Dead Or Alive, che basa il suo brand su questo concetto (e comunque è molto bello anche come gioco in se). Eppure la fetta di arrapati che comprano un gioco per questo motivo direi che non è così rilevante.

2) una fetta dei giocatori di BEU è femminile (5%?) ergo i PG femminili sono per questa fetta di giocatori che vuole immedesimarsi nel gioco. Miglior esponente di questa tesi è Street Fighter II che presentava un solo PG femminile (Chul-Li) . Eppure questo non spiega la grande quantità di PG femminili in ad esempio KOF, molto superiore ad un 5-10%

3) alcuni stili di combattimento possono avere senso solo se praticati da un PG femminile. Ma non saprei quanto possa essere vero.



a questo punto vi chiedo: succede anche a voi la stessa cosa? scegliete un PG all'infuori del suo sesso ma solo guardando il gameplay? O siete affetti dalla mia stessa patologia "sessista"? :D



Il fattore "tette" è sempre uno dei principali. Alle ragazze i picchiaduro piacciono pochino, quindi i personaggi femminili hanno lo scopo principale nel "fare colore". Il che è giustissimo IMHO.


Detto questo, nella 3 hai in parte ragione. Fare certe mosse (tipo le "svaginate" XD ) hanno senso SOLO perchè fatte da PG femminili vs maschili, maschio vs maschio diventerebbero infatti scene rivoltanti. :D


Ma la 1 non è del tutto esatta e non rende giustizia a Dead or Alive (4) che per quanto mi riguarda è in assoluto il miglior BEU a incontri 3D sul mercato. Le donne in DOA hanno spesso uno stile a loro idoneo e diverso proprio a livello di gameplay da quello dei maschietti. Certe mosse rapide, veloci, "strane" che solo loro possono permettersi o che comunque vengono meglio se fatte da loro e comunque comportano varianti reali in termini di gioco, non solo mera estetica.



Detto questo i giochi in cui le donne sono sfruttate meglio a livello di gameplay IMHO sono Dead or Alive e Soul Calibur. In Virtua Fighter, Tekken, SF, KOF secondo me ci metti la donna o ci metti l'uomo non cambia un tubo.

#24
Fox_13

Fox_13
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

andiamo, chi la usa cammy? cos'ha di bello? è nuda....,punto.
e via dicendo insomma...


No, sei tu che non la sai usare :lol:

#25
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

io uso pg femminili perchè solitamente più veloci ^_^

anche questo e' mito che andrebbe sfatato anche nei BEU. Da che mondo e' mondo gli uomini sono piu' veloci delle donne!

#26
Evilberto

Evilberto
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
ma infatti anche nei BEU donna non è sinonimo di velocità (i PG più veloci alla fine sono sempre maschi) forse agilità, ecco quello sì.

#27
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

No, sei tu che non la sai usare :lol:

Quoto, vedere qualche match di Sakonoko su youtube per credere. :D

#28
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
In un picchiaduro conta il gameplay. Se il presonaggio mi piace lo uso, che sia maschio, femmina o bestia. Se poi è carismatico ancora meglio.

#29
.Raphael.

.Raphael.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 787
Ammetto che certi personaggi li trovo avvenenti, ma se non hanno un bello stile di lotta non c'è nulla da fare, me le vado a vedere solo quando ci lotto contro :sisi:

Detto questo, nella 3 hai in parte ragione. Fare certe mosse (tipo le "svaginate" XD ) hanno senso SOLO perchè fatte da PG femminili vs maschili, maschio vs maschio diventerebbero infatti scene rivoltanti. :D


Non hai mai visto Voldo in Sc IV vero? :pff:
Quel gioco è un mucchio anomalo. Ha pure (ebbene sì) una donna totalmente vestita: Hilde! :fg:

#30
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ammetto che certi personaggi li trovo avvenenti, ma se non hanno un bello stile di lotta non c'è nulla da fare, me le vado a vedere solo quando ci lotto contro :sisi:

Non hai mai visto Voldo in Sc IV vero? :pff:
Quel gioco è un mucchio anomalo. Ha pure (ebbene sì) una donna totalmente vestita: Hilde! :fg:

Maledetto....


ero riuscito a dimenticarmelo quella feccia di Voldo........ Ma poi........ perchè ITALIANOOOOOO!!!!!!!!!!!


Namco mort@cci perchè ITALIAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo