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[psp] Jikandia the Timeless Land (Aksys)dagli autori di Half-Minute Hero, un altro "sneak" action jrpg


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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
sonuccio

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Sviluppato dagli Opus Studio e prodotto da Idea Factory, Jikan de Fantasia è un action jrpg "a tempo" che potrebbe essere considerato un po' il sequel spirituale dell'acclamato Half-Minute Heroe.

Immagine inserita

A quanto pare questo gioco è stato pensato per i lavoratori o per studenti che non sempre possono disporre del tempo necessario per videogiocare.
Infatti Jikan de Fantasia permette all'utente di scegliere a piacimento la durata di una partita e il gioco genera casualmente il livello a seconda del tempo impostato.
Vengono generati i dungeon, mostri/boss, eventi e addirtitura il finale, tutto in proposrzione al timer.

Un'idea geniale direi, anche se forse era più adatta ai cellulari o palmari stile iphone. O alla PspGo, se avesse avuto successo.



Immagine inserita
Immagine inserita
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altre immagini qui
http://www.famitsu.c...34560_1407.html


e sito qui

http://www.ideaf.co.jp/zikande/

UPDATE

Aksys distribuirà il gioco in amerina nella prossima primavera 2011.
Nuovo titolo: Jikandia the Timeless Land

Immagine inserita



#2
Winterfury

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mi ripeto sorcerian+romancia XD

#3
reriel

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l'idea è molto carina :sisi: chissà perchè il cambio di publisher :unsure:

#4
Soma

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Pare carino.
E mi ha ricordato che dovrei recuperare Half Minute Hero qualche volta

Modificata da Soma, 28 April 2010 - 06:15 PM.


#5
Winterfury

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anche in half minute c'erano i dungeon a tempo?

#6
Soma

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Half Minute Hero è composto da dei "mini RPG" che durano... 30 secondi

#7
utente_bannato_99

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Lol, il personaggio è identico spiaccicato a Yumil di Avalon Code... Forse è per questo che Marvelous non gliel'ha prodotto (o forse perché ha capito che la 'moda' del momento è una moda un po' flopposa).

#8
sonuccio

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un video che mostra il gameplay.
Pare proprio un gioco Falcom :lol:
Però, non so, visto così sembra un po' troppo basilare e semplicistico...insomma, non mi sono molto divertito guardando il video.





#9
reriel

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#10
reriel

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Ed è arrivato il momento del ripescaggio, Aksys lo annuncia usa per la prossima primavera col titolo Jikandia: The Timeless Land. Anche questa volta Siliconera ha volato basso XD
screens, video e cover qui:
http://www.siliconer...-timeless-land/

#11
sonuccio

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lol, c'ho azzeccato, con publisher e retail release :chebello:

minchia, grande Aksys, si sta rivelando una grossa risorsa per i jrpg player, sottolineando ancora l'importanza della confezione.
Basti però che non lo metta fuori a 39 euro...perchè sto Jikan ha testi ridotti all'osso e no credo abbia bisogno di questi grossi lavori.

Oddio, non è che il prossimo sarà Motto Nuga-Cel? :mellow:

#12
Witchedwiz Imperateur des Nerds

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sono appena tornato a casa btw :X
boh, sinceramente anche half minute hero alla lunga stancava..
una formula così semplicistica non mi attirerebbe per un secondo gioco :X

#13
Magnvs

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Aksys mi è sempre più gradita, dopo quel gioiellino di 999 localizzano un titolo che meditavo di importare proprio qualche giorno fa XD A questo punto spero che la partnership con IF permetta anche a Spectral Force Legacy di vedere la luce negli USA, anche se temo sia meglio non farsi troppe illusioni in merito :P

#14
sonuccio

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sullo store americano dovrebbe essere uscita la demo con il primo dungeon e il coliseum per il multyplayer.

#15
sonuccio

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nessuno ha provato la demo?
Io si e..hem...non so, non mi ha esaltato più di tanto. Sarà forse perchè il primo dungeon (o meglio, livelli stile platform) è solo "indicativo" sulla funzionalità del gameplay, ma mi è comunque parsa una roba un po' troppo semplice. Non potrei fare un confronto con HalfMinute Hero perchè gli stili di gioco sono proprio diversi.
In pratica, una volta scelto il tempo da spendere nel "dungeon" ci si trova a superare una sequenza di micro-livelli di una schermata e poco più, con un gameplay che ricorda molto Sorcerian. Party di 3, si comanda solo il primo e gli altri 2 seguono in stile "Simon Says", anche nell'attacco (ma si può scegliere, pigiando quadrato o trinagolo, di far attaccare anche solo uno dei 2 compagni). Ogni livello ha un portone d'uscita con un limite di tempo e se si ritardi si viene catapultati nel livello successivo, ma alla fine ci si ritrova con una penalità durante la conta dei bonus.
Le dinamiche di gioco sono semplici che più semplici non si può: si attacca (o meglio si spara, perchè alla fine la sensazione è quella), si salta, se si vuole si raggiungono gli scrigni e si cerca di arrivare all'uscita nel tempo limite. In fondo al dungeon c'è il boss. Stop.
Ad arricchire il tutto ci sono dei power up da raccogliere che aumentano temporaneamente l'attacco/difesa/velocità o degli oggetti come erbe curative e Orb (equipaggiabili nel menù per incrementare le statistiche e non cos'altro). Si può anche riempire la classica barra (e pigiare R) per diventare super veloci.
In città, che ha tutta l'aria di essere il classico headquarter, si può fare le solite spese o ingaggiare combattimento nell'arena (io ho aspettato un po' ma non ho trovato nessuno online...chissà perchè :P )

Questo è quanto mette a disposizione la demo. Non ho idea di come il gioco vada ad evolvere, ma le premesse sono si simpatiche, ma non troppo esaltanti considerando il prezzo che si andrà a pagare per il gioco.


stranezza: i text boxes sono microscopici e le frasi vengono scomposte in maniera assurda :fg:




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