Festival Online con film jap for free fino al 7 marzo
https://jfroma.it/jf...X6NrO3dJdpYOkK4
Sempre una preziosa fonte, grazie mille!Festival Online con film jap for free fino al 7 marzo
https://jfroma.it/jf...X6NrO3dJdpYOkK4
E anche per quest'anno il FEFF si è concluso.
Quest'anno si è svolto sia in presenza che online.
Nel terribile contesto di pandemia, le cose non sono andate affatto male (numericamente parlando).
Debacle per il sottoscritto: senza ponti del 25 aprile e primo maggio + il caldo + la seconda dose di vaccino che mi ha steccato per un giorno + due partite della Nazionale e un sabato di proiezioni segato (il festival si è concluso al venerdì), non ho visto più di sei film.
Le classifiche finali:
Audience Award
1 - Midnight Swan, UCHIDA Eiji, Japan 2020
2 - You're Not Normal, Either!, MAEDA Koji, Japan 2021
3 - My Missing Valentine, CHEN Yu-hsun, Taiwan 2020
Black Dragon Award
My Missing Valentine, CHEN Yu-hsun, Taiwan 2020
White Mulberry
Hand Rolled Cigarette, CHAN Kin-long, HK 2020
special mention Anima, CAO Jinling, China 2021
Purple Mulberry
Limbo, Soi CHEANG, HK 2021
Io ho visto molte serie coreane e li trovo veramente bravi.Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.
Io ho visto molte serie coreane e li trovo veramente bravi.
Negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante.
Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.
Avevi bisogno che il padre famiglia facesse un appassionato monologo sullingiusto divario tra ricchi e poveri invece di fartelo capire con una espressione facciale lultima volta in cui si annusa la maglietta?
Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.
E' semplicemente un modo diverso di girare e di recitare, a volte può sembrare lontano dallo stile hollywoodiano al quale siamo abituati. Non è un mistero che molti blasonati attori inglesi, formatisi nel solco della gloriosa tradizione teatrale, trovassero eccessive e survoltate le interpretazioni dei seguaci americani del metodo Stanislavskij.
Comunque, per citare l'ultimo film coreano che ho visto (Ritorno a Seoul di Davy Chou), l'interpretazione della protagonista Park Ji-Min mi è sembrata impeccabile. Nel complesso, poi, credo che ci siano pochi dubbi sull'ottimo stato di salute generale del cinema coreano.
PS Sono anche in imbarazzo nel dirlo, ma tutte queste considerazioni si intendono sensate solo se riferite alla lingua originale; del resto, non è possibile farsi un'idea del reale talento di un attore se lo si priva della sua voce. Se i film che hai citato li hai visti doppiati, allora non mi meraviglio dell'impressione che ne hai ricavato: in Italia lo standard del doppiaggio degli attori orientali sembra fermo al filippino di Marco Marzocca.
Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.
Doppiati, non mi sogno di guardare e leggere, e proprio perché guardo attentamente che noto questa lontananza da ciò che mi aspetto dal punto di vista espressivo, e ripeto, per me sono caricaturali, e non credo sia una questione di cultura locale, e proprio un uso esagerato di mimica ed espressivita che trovo al limite del ridicolo, ovviamente imo e con tutto il rispetto per le esperienze altrui
E' semplicemente un modo diverso di girare e di recitare, a volte può sembrare lontano dallo stile hollywoodiano al quale siamo abituati. Non è un mistero che molti blasonati attori inglesi, formatisi nel solco della gloriosa tradizione teatrale, trovassero eccessive e survoltate le interpretazioni dei seguaci americani del metodo Stanislavskij.
Comunque, per citare l'ultimo film coreano che ho visto (Ritorno a Seoul di Davy Chou), l'interpretazione della protagonista Park Ji-Min mi è sembrata impeccabile. Nel complesso, poi, credo che ci siano pochi dubbi sull'ottimo stato di salute generale del cinema coreano.
PS Sono anche in imbarazzo nel dirlo, ma tutte queste considerazioni si intendono sensate solo se riferite alla lingua originale; del resto, non è possibile farsi un'idea del reale talento di un attore se lo si priva della sua voce. Se i film che hai citato li hai visti doppiati, allora non mi meraviglio dell'impressione che ne hai ricavato: in Italia lo standard del doppiaggio degli attori orientali sembra fermo al filippino di Marco Marzocca.
Modificata da borbin, 02 August 2023 - 01:40 PM.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi