Vai al contenuto

Asian World: il topicper discutere di tutto ciò che proviene da Oriente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 576 risposte

#556
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Festival Online con film jap for free fino al 7 marzo

 

https://jfroma.it/jf...X6NrO3dJdpYOkK4



#557
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Festival Online con film jap for free fino al 7 marzo
 
https://jfroma.it/jf...X6NrO3dJdpYOkK4

Sempre una preziosa fonte, grazie mille!

#558
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Dal 28 aprile ritorna in sala  In the Mood for love (versione restaurata 4K).

 

:wub:



#559
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Ma soprattutto :smile-07:

 

Ieri, leggendo la news, sera sono stato sferzato da una ventata di fiducia e ottimismo.

 

mOLk9Ls.png



#560
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Dal 28 aprile ritorna in sala  In the Mood for love (versione restaurata 4K).
 
:wub:

Ma quanto è bello quel film?
Invece di 2046 non ne ho più sentito parlare.

#561
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

E anche per quest'anno il FEFF si è concluso.

Quest'anno si è svolto sia in presenza che online.

Nel terribile contesto di pandemia, le cose non sono andate affatto male (numericamente parlando).

 

 

Debacle per il sottoscritto: senza ponti del 25 aprile e primo maggio + il caldo + la seconda dose di vaccino che mi ha steccato per un giorno + due partite della Nazionale e un sabato di proiezioni segato (il festival si è concluso al venerdì), non ho visto più di sei film.

 

 

Le classifiche finali:

 

Audience Award

 

1 - Midnight Swan, UCHIDA Eiji, Japan 2020

2 - You're Not Normal, Either!, MAEDA Koji, Japan 2021

3 - My Missing Valentine, CHEN Yu-hsun, Taiwan 2020

 

Black Dragon Award

 

My Missing Valentine, CHEN Yu-hsun, Taiwan 2020

 

White Mulberry

 

Hand Rolled Cigarette, CHAN Kin-long, HK 2020

special mention Anima, CAO Jinling, China 2021

 

Purple Mulberry

 

Limbo, Soi CHEANG, HK 2021



#562
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529
Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.

#563
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30119

Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.

Io ho visto molte serie coreane e li trovo veramente bravi.

Negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante.

#564
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529

Io ho visto molte serie coreane e li trovo veramente bravi.

Negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante.


Ma potresti paragonare un attore a caso tra protagonisti e comprimari di queste due produzioni, e metterli in fianco ad uno dei tanti film occidentali di rilievo ? Io sinceramente vedo un solco ENORME nella recitazione, faranno anche passi da gigante, e con Parasite già si migliora un po', ma siamo ancora lontani, mi sembra quasi che si premino queste produzioni come se fosse un amico un po in difficoltà, da incoraggiare, cosi vedo questo cinema coreano.

Ho visto anche Oldboy di Park Chan w., ed ho passato tutto il film a chiedermi quando sarebbe arrivato il momento della rivelazione, del perché fosse cosi acclamato da tanti, una delusione peggio di quelli di Bong.

Sono un appassionato di film, un po di tutti i generi, con particolare propensione per storie vere e thiller investigativi, vado tanto al cinema e i film hanno sostituito il posto dei videogiochi nella mia classifica delle preferenze come hobby diciamo casalingo , mi piace e mi appassiona, cosi sia quando sono molto soddisfatto che al contrario, cerco di approfondire in rete, per capire se mi sia sfuggito qualcosa.

Con questo ho chiuso al momento con il cinema coreano.

#565
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1908

Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.


Avevi bisogno che il padre famiglia facesse un appassionato monologo sull’ingiusto divario tra ricchi e poveri invece di fartelo capire con una espressione facciale l’ultima volta in cui si annusa la maglietta?

#566
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529

Avevi bisogno che il padre famiglia facesse un appassionato monologo sullingiusto divario tra ricchi e poveri invece di fartelo capire con una espressione facciale lultima volta in cui si annusa la maglietta?


Ma il tema è evidente, e va benissimo esprimerlo in quel modo, ripeto non è la sceneggiatura in sé a non andare, è proprio il livello di recitazione, non credo che i coreani siano tutti cosi caricaturali e 'sopra le righe' come vengono fatti vedere, è una cosa che a me non trasmette realismo.

E parasite è già molto meglio di memories of murder in tal senso, però non ancora a livelli di ricevere premi internazionali, sembra che siccome 'seguono' alcuni stilemi del cinema hollywoodiano, allora vadano premiati, quasi a segnare una via per gli altri.

#567
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.

 

E' semplicemente un modo diverso di girare e di recitare, a volte può sembrare lontano dallo stile hollywoodiano al quale siamo abituati. Non è un mistero che molti blasonati attori inglesi, formatisi nel solco della gloriosa tradizione teatrale, trovassero eccessive e survoltate le interpretazioni dei seguaci americani del metodo Stanislavskij.

 

Comunque, per citare l'ultimo film coreano che ho visto (Ritorno a Seoul di Davy Chou), l'interpretazione della protagonista Park Ji-Min mi è sembrata impeccabile. Nel complesso, poi, credo che ci siano pochi dubbi sull'ottimo stato di salute generale del cinema coreano.

 

PS Sono anche in imbarazzo nel dirlo, ma tutte queste considerazioni si intendono sensate solo se riferite alla lingua originale; del resto, non è possibile farsi un'idea del reale talento di un attore se lo si priva della sua voce. Se i film che hai citato li hai visti doppiati, allora non mi meraviglio dell'impressione che ne hai ricavato: in Italia lo standard del doppiaggio degli attori orientali sembra fermo al filippino di Marco Marzocca.



#568
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18092

Siccome li trovo più o meno in moltissime classifiche, mi sono guardato i più famosi film di Bong Joon-ho, prima Parasite poi memorie di un assassino, non discuto della sceneggiatura (il secondo tratta fatti reali), a livello registico lasciano pure qualcosa, pero mamma mia come recitano questi coreani.. sembrano caricature, li trovo a dir poco surreali, sempre sopra le righe, e se nel primo mi chiedevo dove fosse la grandezza, il secondo mi lascia pochi dubbi, non la vedo nemmeno da lontano.


Quoto. Certe serie, pure interessanti, le trovo a tratti inguardabili proprio per via della recitazione troppo carica. Nei Segugi per poco non scoppiavo a ridere ogni volta che compariva il cattivo con le sue faccette buffe e smorfiette a nastro.

#569
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529

 
E' semplicemente un modo diverso di girare e di recitare, a volte può sembrare lontano dallo stile hollywoodiano al quale siamo abituati. Non è un mistero che molti blasonati attori inglesi, formatisi nel solco della gloriosa tradizione teatrale, trovassero eccessive e survoltate le interpretazioni dei seguaci americani del metodo Stanislavskij.
 
Comunque, per citare l'ultimo film coreano che ho visto (Ritorno a Seoul di Davy Chou), l'interpretazione della protagonista Park Ji-Min mi è sembrata impeccabile. Nel complesso, poi, credo che ci siano pochi dubbi sull'ottimo stato di salute generale del cinema coreano.
 
PS Sono anche in imbarazzo nel dirlo, ma tutte queste considerazioni si intendono sensate solo se riferite alla lingua originale; del resto, non è possibile farsi un'idea del reale talento di un attore se lo si priva della sua voce. Se i film che hai citato li hai visti doppiati, allora non mi meraviglio dell'impressione che ne hai ricavato: in Italia lo standard del doppiaggio degli attori orientali sembra fermo al filippino di Marco Marzocca.

Doppiati, non mi sogno di guardare e leggere, e proprio perché guardo attentamente che noto questa lontananza da ciò che mi aspetto dal punto di vista espressivo, e ripeto, per me sono caricaturali, e non credo sia una questione di cultura locale, e proprio un uso esagerato di mimica ed espressivita che trovo al limite del ridicolo, ovviamente imo e con tutto il rispetto per le esperienze altrui

Non servirebbe arrivare a citare De Niro, ma solo per far capire che lo si può apprezzare anche con il doppiaggio, lui non aveva bisogno di caricare la sua recitazione, è perfetto.

Modificata da borbin, 02 August 2023 - 01:40 PM.


#570
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Doppiati, non mi sogno di guardare e leggere

 

Non ho altre domande, Vostro Onore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo