Vai al contenuto

Asian World: il topicper discutere di tutto ciò che proviene da Oriente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 576 risposte

#526
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Here we are, purtroppo non mi riesce il copia-incolla della lista dei flm.

Quest'anno vi dovete accontentare dei pdf.

 

http://www.fareastfi...TeatroNuovo.pdf

http://www.fareastfi..._Visionario.pdf

http://www.fareastfi...FFStars2018.pdf

 

 

 

 

 

Vi aspetto a teatro numerosi come sempre!



#527
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Bellissimo il corto!

#528
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Ci sarà pure la proiezione del restauro 4K di HongKong Express!

In prima serata e in compagnia di Brigitte Lin!

800+ persone in sala che lo vedranno/rivedranno sarà ovviamente impareggiabile.



#529
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

In occasione del FEFF XX, e durante lo svolgimento dello stesso, RAI 4 proporrà film asiatici dedicati.

 

 

Enjoy!

 

https://www.instagra...n-by=raiquattro



#530
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Brigitte Lin on stage, riceve il suo primo Lifetime Achievement.

 

https://www.facebook...?type=3

 

:dribble: :dribble: B-) B-) :wub: :wub: :wub:

 

E' stato fantastico rivedere Chungking Express restaurato e su maxischermo.



#531
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

In occasione del FEFF XX, e durante lo svolgimento dello stesso, RAI 4 proporrà film asiatici dedicati.
 
 
Enjoy!
 
https://www.instagra...n-by=raiquattro

se ci riesco vedo il film di stasera!

#532
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Bravo, confido in te.

 

Colgo l'occasione per consigliarvi la visione di Steel Rain, thriller fantapolitico DPRK vs ROK ben congegnato.

E' disponibile su Netflix mentre al FEFF è stato proiettato (un film Netflix proiettato in sala è già un evento di per sé :asd:)

 

https://www.netflix..../title/80226234



#533
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

I vincitori:

 

Audience Award - media
1987: When the Day Comes di JANG Joon-hwan (South Korea, 2017) - 4,596
One Cut of the Dead di UEDA Shinichiro (Japan, 2018) - 4,589
The Battleship Island: Director's Cut di RYOO Seung-wan (South Korea, 2017) - 4,317

Black Dragon Audience Award - media
1987: When the Day Comes di JANG Joon-hwan (South Korea, 2017) - 4,278

MYmovies Award
The Empty Hands di Chapman TO (Hong Kong, 2017)

White Mulberry Award for first time or second time director
Last Child di SHIN Dong-seok (South Korea, 2018)

 

 

E il prossimo anno, si ha intenzione di proiettare una o più serie TV asiatiche complete (non mi esprimo sull'iniziativa, ne riparleremo tra 12 mesi).

 

 

Articolo Hollywood reporter sulla 20esima edizione e rapporto con Netflix:

 

https://www.hollywoo...netflix-1106879



#534
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Non sono ancora crepato e in generale non siamo ancora crepati.

 

E quindi mi sento in dovere di:

- mostrare la locandina del FEFF di quest'anno

 

Spoiler

 

- evidenziare che ritornerà il grande Anthony Wong, il quale sarà insignito del premio alla carriera

- ci sarà il nuovo Fruit Chan in anteprima europea, con ospite la protagonista



#535
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Il film di apertura:

 

Birthday

 

 

16 aprile 2014. Corea del Sud. Il traghetto Sewol, che dal porto di Incheon deve raggiungere l’Isola di Jeju, s’inclina fatalmente su un lato e s’inabissa, uccidendo più di 300 passeggeri. Sono quasi tutti adolescenti in gita scolastica. Una tragedia davvero immane. La tragedia di una nazione, la tragedia di centinaia di famiglie. Ed è proprio sull’anatomia del dolore, sulla manutenzione pubblica e privata del lutto, che si concentra la potenza narrativa di Birthday: il film che l’intera Corea sta aspettando, il film scelto dal Far East Film Festival per aprire ufficialmente, venerdì 26 aprile, la sua ventunesima edizione.

Prodotto da Lee Chang-dong, che ci ha regalato grandi capolavori come Poetry e Burning, e diretto dalla giovane Lee Jong-un, che di Poetry è stata l’aiuto-regista, Birthday uscirà nelle sale coreane il prossimo 3 aprile per poi raggiungere direttamente Udine (International Festival Premiere). Se il FEFF 2014 era stato dedicato alla memoria delle vittime, dunque, a cinque anni esatti dal naufragio del Sewol il FEFF 2019 renderà ancora omaggio alla Corea e a quella ferita (umana, politica, sociale) così difficile da cicatrizzare. 

Lee Jong-un, raccontando le dinamiche di una famiglia che sul Sewol ha perso il figlio maggiore, costruisce la narrazione con estrema asciuttezza: la sofferenza parla il linguaggio della piccola quotidianità borghese, della normalità senza normalità, e non lascia spazio a facili ricatti cinematografici. Non c’è posto per la retorica, non c’è posto per il sentimentalismo. Birthday, che trova nella splendida Jeon Do-yeon la protagonista perfetta, è solo (fortemente) questo: due genitori che non sono più capaci di parlarsi, una figlia da amare, nonostante tutto, e un’assenza da elaborare. La stessa assenza con cui, parallelamente, deve confrontarsi un intero paese.



#536
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Anche quest'anno è uscita la lista dei film che saranno proiettati al FEFF (edizione 21).

Come al solito vi aspetto a braccia aperte (e non soltanto con le braccia).

La lista degli ospiti la lascio qui (ci sono top guests quest'anno come non se ne vedevano da anni :sisi:) : http://www.fareastfi...l the stars.pdf

 

 

 

EA8LAEg.jpg

6m0OZOB.jpg



#537
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Nei primi tre giorni di festival ho trovato una buona selezione di pellicole, migliorata rispetto a quella degli ultimi anni (mi baso sui film che il mio cervello riesce a vedere quotidianamente prima di morire).

 

Per gli amanti# asian, #arti marziali, #davebautista, #guardiansofthegalaxy, ieri sera ho visto il primo spinoff ufficiale di Ip Man intitolato Master Z: The Ip Man Legacy che vede la presenza di primo piano di Bautista appunto.

 

Ieri ho anche visto il remake sudkoreano di Perfetti sconosciuti, è al 90-95% uguale all'originale. Fa il suo dovere.



#538
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
In questo momento il terzo incasso mondiale si intitola “ The Wondering Earth “ ed è disponibile su Netflix.

#539
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

In seconda serata abbiamo visto il terzo film della "Prostitute Trilogy" di Fruit Chan.

Film di difficile interpretazione  in generale e in particolare* (purtroppo non ho ancora mai visto suoi film eccetto il restauro di Made in Hong Kong).

Il film di per sé ha dei contenuti di pesantezza medio-alta. In certi frangenti mi ha ricordato The isle di Kim Ki-duk.

 

Vorrò rivederlo assolutamente , assieme a tutti i suoi film precedenti.

 

*comunque è valida questa interpretazione generale del film

 



#540
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Anche per quest'anno ce l'abbiamo fatta ad arrivare vivi fino alla fine :sigh:

Gioia/tristezza si mescolano nel mio cuore alla fine dello splendido viaggio durato 9 giorni.

Quest'anno sono arrivato a 20 film visti (nella media insomma).

 

Ma veniamo alle cose importanti, i vincitori:

 

Audience Award
Still Human di Oliver CHEN, con Anthony WONG e Cristel CONSUNJI (Hong Kong, 2018) con una media di 4,53
Dying to survive di WEN Mu Ye (China, 2018) con una media di 4,39
Extreme Job di LEE Byoung-heon (Korea, 2019) con una media di 4,30

Black Dragon Award

Still Human di Oliver CHEN, con Anthony WONG e Cristel CONSUNJI (Hong Kong, 2018) con una media di 4,34

My[NOSPAMALTRIMENTILAGENTEMUORE]s Award

Fly me to the Saitama di TAKEUCHI Hideki (Japan, 2019)

White Mulberry Award for First time director

Melancholic di TANAKA Seiji, (Japan, 2018)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo