Vai al contenuto

Xbox in alta definizione?!?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682
Salve ragazzi, siccome avevo troppa nostalgia del vecchio botolo e voglia di giocarmi un sacco di suoi giochi, me lo sono ricomprato sulla baia!
In attesa che mi arrivi pero' vi volevo chiedere un aiuto: siccome ormai ho solo LCD a casa (1366*768) come dovrei collegarlo?

In rgb andrebbe solo fino a 576i, giusto? Qualcuno di voi ha provato con questo coll. per vedere come si vede?

In component andrebbe fino a 720p solo se espressamente previsto dai programmatori altrimenti arriva fino a 480p, giusto? Di nuovo, qualcuno di voi ha provato a collegarlo così?

Parlo di un Xbox pal, ovviamente.

Che mi dite? :)

grazie

#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
con RGB arrivi a 480i 60Hz, sicuramente col component i 480p 60Hz li raggiungeva, ma non so quanti giochi lo sfruttassero a dovere.
Mi pare che poi alcune terze parti svilupparono un VGA, ma non ne ho mai visti di xbox attaccati in VGA purtroppo, a differenza del Dreamcast che era predisposto per il VGA, l'Xbox stranamente aveva bisogno di patchare il Bios per poterlo far andare in VGA, ora non ricordo bene come era la storia, nonostante quasi tutti i giochi della prima Xbox avevano predisposto il progressivo.
Cmq la possibilità di attaccarla a una TVHD c'è, questo è sicuro.
Qua un po' di cavetteria...

Modificata da Nothing, 26 April 2010 - 02:26 PM.


#3
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682

con RGB arrivi a 480i 60Hz, sicuramente col component i 480p 60Hz li raggiungeva, ma non so quanti giochi lo sfruttassero a dovere.
Mi pare che poi alcune terze parti svilupparono un VGA, ma non ne ho mai visti di xbox attaccati in VGA purtroppo, a differenza del Dreamcast che era predisposto per il VGA, l'Xbox stranamente aveva bisogno di patchare il Bios per poterlo far andare in VGA, ora non ricordo bene come era la storia, nonostante quasi tutti i giochi della prima Xbox avevano predisposto il progressivo.
Cmq la possibilità di attaccarla a una TVHD c'è, questo è sicuro.
Qua un po' di cavetteria...


grazie nothing, in effetti avevo adocchiato il frozen cable ma non ho nessuna voglia di patchare il bios...nel frattempo ho preso un cavo component dagli usa, speriamo bene!

#4
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

grazie nothing, in effetti avevo adocchiato il frozen cable ma non ho nessuna voglia di patchare il bios...nel frattempo ho preso un cavo component dagli usa, speriamo bene!

Purtroppo non basta prendere il cavo component, devi fare la modifica alla tua console, software o hardware non importa, l'importante è che poi tramite un programmino che si chiama ENIGMA VIDEO, la setti in NTSC, altrimenti puoi dimenticarti il segnale progressive, perchè esso è stato abilitato dalla Microsoft soltanto per le console USA o JAP.
Quindi per sintetizzare, appena ti arriva il component, senza i requisiti che ti ho suggerito, lo vedrai in composito, cioè una schifezza...

#5
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682

Purtroppo non basta prendere il cavo component, devi fare la modifica alla tua console, software o hardware non importa, l'importante è che poi tramite un programmino che si chiama ENIGMA VIDEO, la setti in NTSC, altrimenti puoi dimenticarti il segnale progressive, perchè esso è stato abilitato dalla Microsoft soltanto per le console USA o JAP.
Quindi per sintetizzare, appena ti arriva il component, senza i requisiti che ti ho suggerito, lo vedrai in composito, cioè una schifezza...


:(

che brutta notizia mi hai dato!

Ma via software ( quindi senza aprire la console) come posso fare?

Grazie

#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Via software dovresti caricare sull'HD linux, dovrebbero esserci tonnellate di tutorial in rete.

#7
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682

Purtroppo non basta prendere il cavo component, devi fare la modifica alla tua console, software o hardware non importa, l'importante è che poi tramite un programmino che si chiama ENIGMA VIDEO, la setti in NTSC, altrimenti puoi dimenticarti il segnale progressive, perchè esso è stato abilitato dalla Microsoft soltanto per le console USA o JAP.
Quindi per sintetizzare, appena ti arriva il component, senza i requisiti che ti ho suggerito, lo vedrai in composito, cioè una schifezza...


Senti mi sono informato un po' su questo Enigma Switch ntsc, ma io credevo che servisse solo per leggere i giochi usa, invece tu mi confermi che mi legge i pal in progressivo?

Mi sto convertendo alla modifica. :)

#8
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Senti mi sono informato un po' su questo Enigma Switch ntsc, ma io credevo che servisse solo per leggere i giochi usa, invece tu mi confermi che mi legge i pal in progressivo?

Mi sto convertendo alla modifica. :)

Si te lo confermo! ^_^
Nella schermata dell opzioni della dashboard di Microsoft ti spunteranno come per magia i settaggi video!
Avrai la possibilità di scegliere tra i 480i, 480P (uno standard per quasi tutti i giochi), 720P (una diecina di giochi lo supportano, Amped 2 è praticamente un gioco di nuova generazione) e 1080i (Syberia sia il primo che il secondo sono eccezionali), qui di seguito ti metto un link interessante:

http://hdgames.net/

nella maschera seleziona solo la xbox ed avrai la lista di tutti i giochi con la relativa capacità di risoluzione supportata! ;)

Modificata da Wugy, 28 April 2010 - 12:15 PM.


#9
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682
Grazie mille, il link lo conoscevo...ora credo che dovrò darmi da fare per questa modifica.

Mi siete stati tutti di grande aiuto!! :gibbo&dani:

Nell'attesa della console e della mod intanto sto recuperando uno sfracello di giochi!!!

Magari qualcuno conosce su Roma chi la potrebbe fare? :)

Modificata da toto73, 28 April 2010 - 12:59 PM.


#10
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682

Si te lo confermo! ^_^
Nella schermata dell opzioni della dashboard di Microsoft ti spunteranno come per magia i settaggi video!
Avrai la possibilità di scegliere tra i 480i, 480P (uno standard per quasi tutti i giochi), 720P (una diecina di giochi lo supportano, Amped 2 è praticamente un gioco di nuova generazione) e 1080i (Syberia sia il primo che il secondo sono eccezionali), qui di seguito ti metto un link interessante:

http://hdgames.net/

nella maschera seleziona solo la xbox ed avrai la lista di tutti i giochi con la relativa capacità di risoluzione supportata! ;)


questo fine settimana ho preso un Xbox già modificata e ieri mi è arrivato il cavo component...dopo un po' di smanettamenti (e smadonnamenti) vari e grazie ai tuoi suggerimenti (ovvero tornare alla dash Microsoft) sono riuscito ad abilitare il progressivo!

Che gioia, mi veniva da piangere!

Quanto ho amato e quanto amo questa console!! :)

Il mio problema ora e' che non so cosa cominciare a giocare (a parte Outrun 2 a manetta)...in settimana mi arriva Kotor 1 e devo decidere se partire con questo o Morrowind...oppure un action??

Bho...che bello pero'!! :)

#11
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Il botolo è una console eccezionale!!! :D
Non ci sono le chicche proprietarie della console Sony, ma ci sono abbastanza titoli di qualità per comprare la console e metterla nella propria stanzetta!
Per i giochi che dirti? Fammi sapere che genere ti piace e proverò a consigliarti qualcosina... ^_^

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
beh dai io fossi in te comincerei con tutti i giochi targati sega, Jet set Future, Panzer Dragoon Orta, Sega GT Online, Out Run, Otogi etc etc etc.

#13
toto73

toto73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682
Io perlopiù sono sempre stato amante di fps ed action e a suo tempo ne giocai diversi sul botolo...alcuni li ho tenuti, altri li ho già comprati e ora come ora mi ritrovo con circa una 50ina di titoli!

Devo dire che a parte qualche gioco di guida non sono particolarmente amante della Sega, ma ho deciso che voglio darle/darmi qualche altra possibilità! :)

E dopo aver scoperto Mass Effect ora vorrei appunto dedicarmi a qualche altra perla di Bioware!

E il bello (si fa per dire...) e' che il tempo da dedicargli scarseggia sempre più!! :D

#14
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Anche a te consiglio Jade Empire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo