Vai al contenuto

Line 6 podConsigli e opinioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Shuren

Shuren
  • Make up your mind don't let your mind make you up.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3401
Ciao a tutti, è da un bel po' che non mi faccio vedere su forumeye ^^
Dal momento che sono rimasto senza ampli, stavo puntando all'acquisto di qualcosa che mi permettesse di suonare di nuovo l'elettrica con un po' di effetti. Mi hanno consigliato i pod, in particolare quelli della Line 6, che effettivamente non sembrano affatto male, soprattutto dal momento che ne farò un uso principalmente casalingo con le cuffie.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli? Che ne pensate?

Mi attiravano più che altro il pocket e il 2.0.
Questo ragazzo su youtube suona tutte cover utilizzando pod 2.0 e X3 della Line 6
http://www.youtube.com/watch?v=PXl44H6wvZU

:saluta:

#2
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
il vecchio pod era carino...con tutti i limiti del digitale (i nuovi sono più o meno simili):

-poca dinamica in confronto a un ampli vero
-suoni crunch poco credibili

Per esercitarsi va anche bene purchè usi suoni asciutti.
Il problema di quei cosi è che hanno dei preset con suoni supercompressi e iper effettati.

Questo ti dà un suono bellissimo a casa che copre tutti i difetti di esecuzione.

Lo stesso suono utilizzato in gruppo è in ascoltabile (fa a pugni col mix degli altri strumenti creando confuzione et paglione in modo che non si senta nessuno strumento..chitarra inclusa).

Ovviamente ha anche i pregi del digitale:
-Versatile (lo attacchi dove vuoi)
-Ottimi effetti
-Comodissimo per registrare.
-clean e lead più che buoni.


Solo stai attento se lo usi per studiare a non farti prendere la mano con la compressione/gain che hanno l'effetto descritto sopra.

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
beh sicuramente è uno dei multieffetto "da casa" più rinomati, anzi probabilmente il più famoso - o almeno lo era quando mi interessavo io di questi aggeggetti, ora son passato ai pedali singoli o faccio tutto tramite software -

Non ti so dire però se nel frattempo siano uscite sul mercato alternative recenti. Cmq qui se vuoi c'è il topic generare dove chiedere consigli https://forum.everye...howtopic=539109 sulla strumentazione ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo