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Backbreaker (la vera next gen delle animazioni in campo sportivo!) 『Topic di Riferimento』Release Date: 28 Maggio
Started By fred79, 22 April 2010 09:13 AM
#16
Inviato 28 May 2010 - 10:12 AM
#17
Inviato 28 May 2010 - 10:18 AM
è stato maciullato nella rece... anche se da quel ceh ho visto almeno nella parte grafica e tecnica ci son andati giù pesante
va be è il loro primo esperimento nel campo,non è simulativo e nn punta ad esserlo.ha parecchi problemi però io nn guarderei tanto i voti.è andata male ma almeno c è un alternativa a madden.ti dico se danno 9 a madden che per me merita massimo massimo 8....
#18
Inviato 28 May 2010 - 12:15 PM
il fatto è che il football è un gioco che si basa TOTALMENTE sugli schemi, e chi lo ama lo ama per questo.
L'azione di gioco di per se è un riflesso di schemi applicati molto più che in altri sport, dove la giocata singola è comunque sempre possibile e dove ci si adatta anche molto più liberamente ed istintivamente all'azione di gioco senza essere vincolati.
Non è come il calcio o il basket, che può comunque ricavarsi un suo spazio anche se giocato diciamo istintivamente e molto arcade (cosa che faccio senza problemi anche in giochi che si vantano di essere ultra simulativi).
E' normale che nelle recensioni questo si risenta.. perchè chi sceglie il football..al 98% lo fa non solo per godere della singola azione spettacolare..ma perchè il pacchetto prevede licenze, season, tattiche e tutto il contorno di tale sport.
E' in questo contesto che "purtroppo" l'innovazione nell'animazione risulta fine a se stessa e non viene esaltata come meriterebbe.
Io non mi ritengo affatto un purista.. non mi interessa che ci sian licenze, che i giocatori sian identici a quelli reali.. o che tutto sia il più verosimile possibile.. ma do estremo peso all'azione di gioco, alle animazionei e alle sensazioni che mi danno pad alla mano.. e questo in tutti i titoli sportivi.
E' con quet'ottica che volevo dare un opportunità a sto backbreacker, ma purtroppo il footbal per i miei gusti è ostico da digerire come gioco in se (pur avendone provati di giochi di tale sport, arcade e non)
il mio rammarico sta proprio nelal scelta.
Avessero fatto un gioco sul calcio cosi.. probabilmente staremmo parlando molto di più di questo motore fisico, magari sorvolando limitazioni grafiche dei modelli o altro, e non con la arroganza di superare un fifa o un pes, ma semplicemente portare qualcosa di veramente nuovo come impatto sul gioco..ovviamente con l'accortezza di essere predisposti a valutarlo senz il preconcetto arcade=lammerda.
L'azione di gioco di per se è un riflesso di schemi applicati molto più che in altri sport, dove la giocata singola è comunque sempre possibile e dove ci si adatta anche molto più liberamente ed istintivamente all'azione di gioco senza essere vincolati.
Non è come il calcio o il basket, che può comunque ricavarsi un suo spazio anche se giocato diciamo istintivamente e molto arcade (cosa che faccio senza problemi anche in giochi che si vantano di essere ultra simulativi).
E' normale che nelle recensioni questo si risenta.. perchè chi sceglie il football..al 98% lo fa non solo per godere della singola azione spettacolare..ma perchè il pacchetto prevede licenze, season, tattiche e tutto il contorno di tale sport.
E' in questo contesto che "purtroppo" l'innovazione nell'animazione risulta fine a se stessa e non viene esaltata come meriterebbe.
Io non mi ritengo affatto un purista.. non mi interessa che ci sian licenze, che i giocatori sian identici a quelli reali.. o che tutto sia il più verosimile possibile.. ma do estremo peso all'azione di gioco, alle animazionei e alle sensazioni che mi danno pad alla mano.. e questo in tutti i titoli sportivi.
E' con quet'ottica che volevo dare un opportunità a sto backbreacker, ma purtroppo il footbal per i miei gusti è ostico da digerire come gioco in se (pur avendone provati di giochi di tale sport, arcade e non)
il mio rammarico sta proprio nelal scelta.
Avessero fatto un gioco sul calcio cosi.. probabilmente staremmo parlando molto di più di questo motore fisico, magari sorvolando limitazioni grafiche dei modelli o altro, e non con la arroganza di superare un fifa o un pes, ma semplicemente portare qualcosa di veramente nuovo come impatto sul gioco..ovviamente con l'accortezza di essere predisposti a valutarlo senz il preconcetto arcade=lammerda.
#20
Inviato 29 May 2010 - 07:12 PM
ho da poco provato la demo.... conosco un pò le regole del football, ma nn so applicarle a un videogioco, e quindi sono incapace... ma questo gioco è una figata *_*
è la prima volta che quando si muove un giocatore si ha la sensazione di poter fare quel che vuoi senza dover seguire binari...
nel training camp ho provato tutte le possibilità di movimento e "dribbling" ma anche durante la difesa: i placcaggi, i bliz, i divincolamenti per evitare gli avversari... non lo comprerò, ma sicuramente mi è piaciuto molto....
è la prima volta che quando si muove un giocatore si ha la sensazione di poter fare quel che vuoi senza dover seguire binari...
nel training camp ho provato tutte le possibilità di movimento e "dribbling" ma anche durante la difesa: i placcaggi, i bliz, i divincolamenti per evitare gli avversari... non lo comprerò, ma sicuramente mi è piaciuto molto....
Modificata da Needle, 29 May 2010 - 07:13 PM.
#21
Inviato 29 May 2010 - 07:19 PM
il fatto è che il football è un gioco che si basa TOTALMENTE sugli schemi, e chi lo ama lo ama per questo.
L'azione di gioco di per se è un riflesso di schemi applicati molto più che in altri sport, dove la giocata singola è comunque sempre possibile e dove ci si adatta anche molto più liberamente ed istintivamente all'azione di gioco senza essere vincolati.
Non è come il calcio o il basket, che può comunque ricavarsi un suo spazio anche se giocato diciamo istintivamente e molto arcade (cosa che faccio senza problemi anche in giochi che si vantano di essere ultra simulativi).
E' normale che nelle recensioni questo si risenta.. perchè chi sceglie il football..al 98% lo fa non solo per godere della singola azione spettacolare..ma perchè il pacchetto prevede licenze, season, tattiche e tutto il contorno di tale sport.
E' in questo contesto che "purtroppo" l'innovazione nell'animazione risulta fine a se stessa e non viene esaltata come meriterebbe.
Io non mi ritengo affatto un purista.. non mi interessa che ci sian licenze, che i giocatori sian identici a quelli reali.. o che tutto sia il più verosimile possibile.. ma do estremo peso all'azione di gioco, alle animazionei e alle sensazioni che mi danno pad alla mano.. e questo in tutti i titoli sportivi.
E' con quet'ottica che volevo dare un opportunità a sto backbreacker, ma purtroppo il footbal per i miei gusti è ostico da digerire come gioco in se (pur avendone provati di giochi di tale sport, arcade e non)
il mio rammarico sta proprio nelal scelta.
Avessero fatto un gioco sul calcio cosi.. probabilmente staremmo parlando molto di più di questo motore fisico, magari sorvolando limitazioni grafiche dei modelli o altro, e non con la arroganza di superare un fifa o un pes, ma semplicemente portare qualcosa di veramente nuovo come impatto sul gioco..ovviamente con l'accortezza di essere predisposti a valutarlo senz il preconcetto arcade=lammerda.
la cosa brutta però è che la gente ritiene madden simulativo,quando di simulativo ha poco e di vergognoso ha molto
#22
Inviato 30 May 2010 - 09:57 AM
Non volendo aggiungere nulla di nuovo, trovo corretto tutto quanto letto nel post, premetto che ho ordinato 2 copie oltreamerica per la consolle mia e di mio figlio (rigorosamente ntsc usa) del gioco ed essendo un amante di madden (li ho tutti) debbo ritenere che il franchise ea ha ricevuto un colpo di siluro veramente fenomenale.
Rigiocare a Madden dopo aver provato il demo e' come rimettere una tv a tubo catodico dopo aver provato un 1080 p non solo per l'aspetto grafico che puo' essere considerato sullo stesso piano ma sul motore di gioco veramente fenomenale che ha riavvivato negli usa un mercato quello dei vg sportivi oramai stagnato nel monopolio ea e 2k (fortunatamente) per basket e mlb.
Credo che in casa Madden vi siano riunioni quotidiane e urgenti per decidere se rivedere il motore di gioco o meno alla luce della improvvisa obsolescenza del titolo ea. Backbreaker lo Consiglio a tutti di acquistarlo seppure con i difetti di mancata simulazione o di ia che gli sono state attribuite (forse a torto).
Rigiocare a Madden dopo aver provato il demo e' come rimettere una tv a tubo catodico dopo aver provato un 1080 p non solo per l'aspetto grafico che puo' essere considerato sullo stesso piano ma sul motore di gioco veramente fenomenale che ha riavvivato negli usa un mercato quello dei vg sportivi oramai stagnato nel monopolio ea e 2k (fortunatamente) per basket e mlb.
Credo che in casa Madden vi siano riunioni quotidiane e urgenti per decidere se rivedere il motore di gioco o meno alla luce della improvvisa obsolescenza del titolo ea. Backbreaker lo Consiglio a tutti di acquistarlo seppure con i difetti di mancata simulazione o di ia che gli sono state attribuite (forse a torto).
#23
Inviato 30 May 2010 - 03:33 PM
Comunque mi dispiace contraddirti ma non manca il gioco sotto, diciamo che non e' esente da difetti se visto dai puristi del football nfl ma come giocabilita' + divertimento e' di godimento assoluto, poi se vuoi il challenge o la percentuale di intercetti o falli chiamati in media nfl allora il discorso e' aperto,idem se vuoi sindacare come la cpu gestisce il fattore tempo con la palla in possesso ma bisogna anche testarla a difficolta' elevata e non sempre i recensori sono cosi' profondi, quindi de gustibus anche se (io li frequento) i forum usa sono letteralmente impazziti per bACKBREAKER.Ennesima dimostrazione che non basta avere il "graficone" o non bastano avere tecnicismi se poi manca tutto il gioco sotto...
#25
Inviato 30 May 2010 - 10:54 PM
Infatti io sto aspettando qualche recensione d'oltreoceano...per quel che mi riguarda devo dire che la demo non mi è dispiaciuta...anche se poi il fascino dei roster e delle divise ufficiali del campionato nfl si fa sentire...son curioso...magari usato o a prezzo budget...purchè arrivi in italia.Comunque mi dispiace contraddirti ma non manca il gioco sotto, diciamo che non e' esente da difetti se visto dai puristi del football nfl ma come giocabilita' + divertimento e' di godimento assoluto, poi se vuoi il challenge o la percentuale di intercetti o falli chiamati in media nfl allora il discorso e' aperto,idem se vuoi sindacare come la cpu gestisce il fattore tempo con la palla in possesso ma bisogna anche testarla a difficolta' elevata e non sempre i recensori sono cosi' profondi, quindi de gustibus anche se (io li frequento) i forum usa sono letteralmente impazziti per bACKBREAKER.
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