Vai al contenuto

Backbreaker (la vera next gen delle animazioni in campo sportivo!) 『Topic di Riferimento』Release Date: 28 Maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440
era ora ea sport con il suo madden [Censura] ha veramenTE rotto,sono anni che ti tira fuori il solito aggiornamento roster da 60 euro con gravi problemi in tanti aspetti,gioco che diventa noioso in fretta.basta dire che neppure madden 10 è riuscito a superare nfl2k5...ultima perla 2k sport prima che ea prendesse i diritti.non ho mai digerito sta cosa.questo sembra portare un pò d aria fresca

#17
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

è stato maciullato nella rece... anche se da quel ceh ho visto almeno nella parte grafica e tecnica ci son andati giù pesante :boxed:



va be è il loro primo esperimento nel campo,non è simulativo e nn punta ad esserlo.ha parecchi problemi però io nn guarderei tanto i voti.è andata male ma almeno c è un alternativa a madden.ti dico se danno 9 a madden che per me merita massimo massimo 8....

#18
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
il fatto è che il football è un gioco che si basa TOTALMENTE sugli schemi, e chi lo ama lo ama per questo.
L'azione di gioco di per se è un riflesso di schemi applicati molto più che in altri sport, dove la giocata singola è comunque sempre possibile e dove ci si adatta anche molto più liberamente ed istintivamente all'azione di gioco senza essere vincolati.
Non è come il calcio o il basket, che può comunque ricavarsi un suo spazio anche se giocato diciamo istintivamente e molto arcade (cosa che faccio senza problemi anche in giochi che si vantano di essere ultra simulativi).
E' normale che nelle recensioni questo si risenta.. perchè chi sceglie il football..al 98% lo fa non solo per godere della singola azione spettacolare..ma perchè il pacchetto prevede licenze, season, tattiche e tutto il contorno di tale sport.
E' in questo contesto che "purtroppo" l'innovazione nell'animazione risulta fine a se stessa e non viene esaltata come meriterebbe.
Io non mi ritengo affatto un purista.. non mi interessa che ci sian licenze, che i giocatori sian identici a quelli reali.. o che tutto sia il più verosimile possibile.. ma do estremo peso all'azione di gioco, alle animazionei e alle sensazioni che mi danno pad alla mano.. e questo in tutti i titoli sportivi.
E' con quet'ottica che volevo dare un opportunità a sto backbreacker, ma purtroppo il footbal per i miei gusti è ostico da digerire come gioco in se (pur avendone provati di giochi di tale sport, arcade e non) :(
il mio rammarico sta proprio nelal scelta.
Avessero fatto un gioco sul calcio cosi.. probabilmente staremmo parlando molto di più di questo motore fisico, magari sorvolando limitazioni grafiche dei modelli o altro, e non con la arroganza di superare un fifa o un pes, ma semplicemente portare qualcosa di veramente nuovo come impatto sul gioco..ovviamente con l'accortezza di essere predisposti a valutarlo senz il preconcetto arcade=lammerda.

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ottimo lavoro Fred :applauso:
ho aggiunto il tag al titolo della discussione e l'ho linkata nell'elenco in rilievo ;)

#20
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
ho da poco provato la demo.... conosco un pò le regole del football, ma nn so applicarle a un videogioco, e quindi sono incapace... ma questo gioco è una figata *_*
è la prima volta che quando si muove un giocatore si ha la sensazione di poter fare quel che vuoi senza dover seguire binari...

nel training camp ho provato tutte le possibilità di movimento e "dribbling" ma anche durante la difesa: i placcaggi, i bliz, i divincolamenti per evitare gli avversari... non lo comprerò, ma sicuramente mi è piaciuto molto....

Modificata da Needle, 29 May 2010 - 07:13 PM.


#21
kobe bryant248

kobe bryant248
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440

il fatto è che il football è un gioco che si basa TOTALMENTE sugli schemi, e chi lo ama lo ama per questo.
L'azione di gioco di per se è un riflesso di schemi applicati molto più che in altri sport, dove la giocata singola è comunque sempre possibile e dove ci si adatta anche molto più liberamente ed istintivamente all'azione di gioco senza essere vincolati.
Non è come il calcio o il basket, che può comunque ricavarsi un suo spazio anche se giocato diciamo istintivamente e molto arcade (cosa che faccio senza problemi anche in giochi che si vantano di essere ultra simulativi).
E' normale che nelle recensioni questo si risenta.. perchè chi sceglie il football..al 98% lo fa non solo per godere della singola azione spettacolare..ma perchè il pacchetto prevede licenze, season, tattiche e tutto il contorno di tale sport.
E' in questo contesto che "purtroppo" l'innovazione nell'animazione risulta fine a se stessa e non viene esaltata come meriterebbe.
Io non mi ritengo affatto un purista.. non mi interessa che ci sian licenze, che i giocatori sian identici a quelli reali.. o che tutto sia il più verosimile possibile.. ma do estremo peso all'azione di gioco, alle animazionei e alle sensazioni che mi danno pad alla mano.. e questo in tutti i titoli sportivi.
E' con quet'ottica che volevo dare un opportunità a sto backbreacker, ma purtroppo il footbal per i miei gusti è ostico da digerire come gioco in se (pur avendone provati di giochi di tale sport, arcade e non) :(
il mio rammarico sta proprio nelal scelta.
Avessero fatto un gioco sul calcio cosi.. probabilmente staremmo parlando molto di più di questo motore fisico, magari sorvolando limitazioni grafiche dei modelli o altro, e non con la arroganza di superare un fifa o un pes, ma semplicemente portare qualcosa di veramente nuovo come impatto sul gioco..ovviamente con l'accortezza di essere predisposti a valutarlo senz il preconcetto arcade=lammerda.



la cosa brutta però è che la gente ritiene madden simulativo,quando di simulativo ha poco e di vergognoso ha molto

#22
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Non volendo aggiungere nulla di nuovo, trovo corretto tutto quanto letto nel post, premetto che ho ordinato 2 copie oltreamerica per la consolle mia e di mio figlio (rigorosamente ntsc usa) del gioco ed essendo un amante di madden (li ho tutti) debbo ritenere che il franchise ea ha ricevuto un colpo di siluro veramente fenomenale.
Rigiocare a Madden dopo aver provato il demo e' come rimettere una tv a tubo catodico dopo aver provato un 1080 p non solo per l'aspetto grafico che puo' essere considerato sullo stesso piano ma sul motore di gioco veramente fenomenale che ha riavvivato negli usa un mercato quello dei vg sportivi oramai stagnato nel monopolio ea e 2k (fortunatamente) per basket e mlb.
Credo che in casa Madden vi siano riunioni quotidiane e urgenti per decidere se rivedere il motore di gioco o meno alla luce della improvvisa obsolescenza del titolo ea. Backbreaker lo Consiglio a tutti di acquistarlo seppure con i difetti di mancata simulazione o di ia che gli sono state attribuite (forse a torto).

#23
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Ennesima dimostrazione che non basta avere il "graficone" o non bastano avere tecnicismi se poi manca tutto il gioco sotto... ;)

Comunque mi dispiace contraddirti ma non manca il gioco sotto, diciamo che non e' esente da difetti se visto dai puristi del football nfl ma come giocabilita' + divertimento e' di godimento assoluto, poi se vuoi il challenge o la percentuale di intercetti o falli chiamati in media nfl allora il discorso e' aperto,idem se vuoi sindacare come la cpu gestisce il fattore tempo con la palla in possesso ma bisogna anche testarla a difficolta' elevata e non sempre i recensori sono cosi' profondi, quindi de gustibus anche se (io li frequento) i forum usa sono letteralmente impazziti per bACKBREAKER.

#24
MarianoBboy

MarianoBboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
ciao ragazzi ho una domanda questo gioco uscirà tutto in italiano?

#25
Valter

Valter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 272

Comunque mi dispiace contraddirti ma non manca il gioco sotto, diciamo che non e' esente da difetti se visto dai puristi del football nfl ma come giocabilita' + divertimento e' di godimento assoluto, poi se vuoi il challenge o la percentuale di intercetti o falli chiamati in media nfl allora il discorso e' aperto,idem se vuoi sindacare come la cpu gestisce il fattore tempo con la palla in possesso ma bisogna anche testarla a difficolta' elevata e non sempre i recensori sono cosi' profondi, quindi de gustibus anche se (io li frequento) i forum usa sono letteralmente impazziti per bACKBREAKER.

Infatti io sto aspettando qualche recensione d'oltreoceano...per quel che mi riguarda devo dire che la demo non mi è dispiaciuta...anche se poi il fascino dei roster e delle divise ufficiali del campionato nfl si fa sentire...son curioso...magari usato o a prezzo budget...purchè arrivi in italia.

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
up

#27
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo