Vai al contenuto

[Play] Consigli e pareri su strumentiinfo e pareri su strumenti, effetti, ampli ecc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Come ti dicevo non ho risposto a te...era un tentativo di chiarire a lui.

#17
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

we guarda che la pedaliera è una scelta...
c'è chi la usa e chi no.....e di certo la maggior parte è per il no.
Quindi non la metterei come regoladi "serietà".

Con un pedalino max 2 e basta già copri il 99% delle necessità. ( che è proprio ciò che gli avevo consigliato io ;) )

E il Vypir neparlano strabenissimo ovunque.


A me però queste frasi sembrano riferite più al mio post che ad altro...cmq...lasciamo perdere...come nn detto! :D

#18
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Unifichiamo i topic con i consigli su strumenti, effetti, amplificatori e tutto il resto.

Se vi serve un parere, chiedete qui ;)

#19
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Per esperienza personale, posso solo che sconsigliare l'acquisto di una pedaliera..io ho fatto l'errore di comprarla al tempo, quando me ne intendevo veramente poco e utilizzavo ampli a transistor. Quando si entra in campo musicale si rischia sempre di spendere veramente tanto per poi rendersi conto solo dopo, che ciò che basta è un ampli da poco ma settato nel modo corretto...io il consiglio che posso dare è di andare in negozio e provare tutto ciò che interessa e di farsi consigliare da qualcuno di esperto. Importante è anche non avere fretta, perchè il mercato dell'usato è molto fiorente e se si ha pazienza, si trova spesso "l'occasione" per portare a casa un gioiellino...

Tornando al discorso pedaliera, secondo me è sempre meglio prendere gli effetti separatamente in base alle necessità, in quanto sempre migliori e nel caso si usi un valvolare con effetti interni, usare quelli. Naturalmente questa è solo una mia opinione :angel: poi ognuno può darci dentro nel modo che preferisce, perchè l'importante è trovare il proprio suono e stop...

Modificata da headshot182, 28 April 2010 - 06:29 PM.


#20
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
gli effetti degli amplificatori sono quasi sempre troppo poveri, e per avere qualcosa di buono bisogna spendere cifre assurde.

pedaliere come la boss gt-10 offrono una qualità degli effetti a livelli molto alti con un prezzo "contenuto" (450€ e ha 200 effetti preimpostati + altri 200 effetti uguali ma che possono essere modificati completamente, pedale del volume che fa anche da wha wha, loop generator, simulazione di ampli, effetti di tutti i tipi e per tutti i gusti e tutti di ottima qualità). in più ti permette di creare effetti personalizzati con pochi passaggi. :)

poi è ovvio che sia una questione di gusti. io personalmente ho sempre usato le pedaliere della serie gt, ma anche i pedali singoli sono ottimi solo che se vuoi una gamma ampia di suoni spendi di più rispetto ad una pedaliera che invece contiene un sacco di effetti. con una pedaliera si può avere un ottimo suono anche senza un ampli della madonna. :)

ho provato una volta a chiedere ad un liutaio quanto potrebbe costare una pedaliera custom (quella creata con i pedali singoli, collegati insieme all'interno di una valigetta) assemblata da loro. la cifra precisa ora nn la ricordo, ma mi ricordo che era oltre i 1000€, forse anche oltre i 1500€! :fg:

#21
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

gli effetti degli amplificatori sono quasi sempre troppo poveri, e per avere qualcosa di buono bisogna spendere cifre assurde.

pedaliere come la boss gt-10 offrono una qualità degli effetti a livelli molto alti con un prezzo "contenuto" (450€ e ha 200 effetti preimpostati + altri 200 effetti uguali ma che possono essere modificati completamente, pedale del volume che fa anche da wha wha, loop generator, simulazione di ampli, effetti di tutti i tipi e per tutti i gusti e tutti di ottima qualità). in più ti permette di creare effetti personalizzati con pochi passaggi. :)


ognuno per raggiungere il proprio suono, può aver bisogno di effetti ed altro, nessuno lo mettere in dubbio, ma per sfruttare un multieffetto come la Gt-10, che è la ferrari dei multieffetti e per usufruire pienamente delle sue potenzialità, deve anche saperne parecchio e avere un repertorio coi contro c@zzi. Il mio discorso infatti era rivolto principalmente a chi entra in contatto per le prime volte con strumenti di questo tipo e che, ammaliato da tutte queste "sigle", si fionda sull'acquisto quando magari si rende conto che per il genere che suona, poteva bastare un Marsharll, con al max un delay e un reverb, per esempio. In quel caso avrebbe speso un pacco di soldi in più, che poteva sfruttare per altro.

#22
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

ognuno per raggiungere il proprio suono, può aver bisogno di effetti ed altro, nessuno lo mettere in dubbio, ma per sfruttare un multieffetto come la Gt-10, che è la ferrari dei multieffetti e per usufruire pienamente delle sue potenzialità, deve anche saperne parecchio e avere un repertorio coi contro c@zzi. Il mio discorso infatti era rivolto principalmente a chi entra in contatto per le prime volte con strumenti di questo tipo e che, ammaliato da tutte queste "sigle", si fionda sull'acquisto quando magari si rende conto che per il genere che suona, poteva bastare un Marsharll, con al max un delay e un reverb, per esempio. In quel caso avrebbe speso un pacco di soldi in più, che poteva sfruttare per altro.


ah si certo, hai perfettamente ragione! ;)

per i neofiti le pedaliere sono forse troppo complesse da sfruttare! :D

ovviamente bisogna avere innanzitutto un'idea del suono che si vuole ottenere e del genere che si vuole fare. se uno vuole suonare cover degli ac\dc può anche farne a meno della pedaliera! XD

#23
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
io non sono daccordo sulle pedaliere ....

possono essere ottime per mille fattori (sono più affidabili di un ampli e più leggere se si usano in diretta nei mixer).

C'è però da dire che un multieffetto rack dedicato agli effetti di ambiente unito a un buon ampli a valvole con l'aggiunta di un boost, è il setup ottimale.

Le pedaliere unendo effetti appunto a emulazioni di preamplificatori e di cabinet, sacrificano parte della qualità in favore della varietà.

Non a caso un buon multieffetto tralaltro ha addirittura più parametri di quelli di una pedaliera per ogni singolo effetto.

E non a caso professionalmente la soluzione più usata è un setup ibrido di questo genere e la spesa non è poi tanto alta.

P.S: 1000 euro per dei pedalini? è come dire che una macchina costa 500.000.
Ci sono pedalini da 30 euro come ce ne sono da 3-400 l'uno.
Io ho una pedaliera fatta da me con tanti pedali (e non di bassa qualità di sicuro) e tra tutto non ho speso più di 500 con tanti pedali che non uso tralaltro >_>

Questa è una vecchia foto con un pedale in meno chiusa diventa una valigetta ed è cablata in modo da avere 2 canali di alimentazione separati e 2 loop separati in modo da tenere separati gli effetti di ambiente (da mettere nel send e return) dai boost compressori etc che andranno prima nel loop del noise suppressor e poi nell'input ampli.
Spoiler


Come detto col tempo ho preferito un setup ibrido (sono passato anche dalle pedaliere e proprio dalle BOSS GT) se non altro perchè una cosa come questa pesa una quantità di KG immonda.





P.S: come multifx rack prendiamo ad esempio l'arcinoto G-Major...
Oltre ad effetti di ambiente (reverb, delay, flanger, phaser, chorus, tremolo etc etc etc), ha altri effetti tipo octaver, un compressore, un noise gate piuttosto decente, il controllo volume di ogni patch con tanto di boost e un ottimo relay per associare i canali dell'ampli alle patch (cioè premendo un tasto per richiamare un preset del G-Major lui si occupa di inviare all'ampli la scelta del canale permettendomi di cambiare effetti e canale ampli con un unico tasto.

Anche se il mio multiefx preferito è stato il digithech TSR 24 che oggi come oggi si trova usato a cifre ridicole (sui 100 euri).
Essendo un multieffetto da studio è di una complessità disarmante, (bisogna selezionare la % di processore da dedicare agli effetti e le frequenze del proprio strumento o voce per poi arrivare ai singoli parametri) ma era davvero fantastico.. purtroppo mi è imploso :| dopo anni di onorata carriera...

Modificata da lucifero, 30 April 2010 - 09:49 AM.


#24
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
quanti effetti ci sono in quella pedaliera custom? dalla foto nn si vede bene quali sono i pedali.

#25
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
Sono:
Boss TU2 (accordatore)
Boss NS2 (noise suppressor/gate)
Dunlop Crybaby 595Q (wha)
MXR Dynacomp (compressore)
Dod YJM308 (treeble boost)
Marshall Shredmaster (distorsione se mi trovo ad usare ampli che non mi piacciono o monocanale)

MXR Microamp (Boost) (non c'è nella foto, NB che l'ho messo nel loop perchè suona diverso...ma si può scegiere se metterlo prima o dopo)
Boss DD6 (delay)
Boss CE5 (chorus)
MXR M117 (flanger)

Doppio Alimentatore multicanale.

messi nell'ordine:

chitarra=>TU2=>NS2 (loop del pedale)=>crybaby=>Dynacomp=>YJM308=>Shredmaster=>NS2 (chiude il loop)=>input ampli=>SEND (del loop effetti)=>Microamp=>DD6=>CE5=M117=>RETURN (del loop effetti)

Lo specifico perchè è poi lo stesso metodo di connessione migliore per le pedaliere boss GT...

Ovvero il metodo 3 cavi...almeno si possono usare sia le distorsioni della pedaliera che quelle dell'ampli, e gli effetti di ambiente vanno nel posto ideale ovvero nel loop.

Modificata da lucifero, 30 April 2010 - 01:48 PM.


#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
personalmente il discorso "pedali singoli Vs pedaliera multieffetto" l'ho sempre visto come un discorso soggettivo. Infatti anche inizialmente suonavo con le pedaliere multieffetto, poi piano piano son passato ai pedali singoli.

Le varie soluzioni hanno pregi e difetti: il suono dei pedali singoli è mediamente migliore e soprattutto eviti i suoni superflui, però è decisamente più scomoda e i vari passaggi fra un pedale e l'altro creano rumore (rimuoverlo con un noise suppressor significa cmq ammutolire delle frequenze, che quindi vai a perdere).

Una buona soluzione può essere quindi un compromesso nella selezione di un setup per suonare. Personalmente ho scelto i pedali singoli togliendo tutto quello che è superfluo.

E non credo ci siano dei "livelli" per cui la pedaliera multieffetto la puoi usare solo se sei esperto altrimenti non la sfrutti: parliamo di sound, son scelte personali, non è che più bravo sei più suoni aggiungi...anzi, direi che è quasi il contrario...

#27
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono:
Boss TU2 (accordatore)
Boss NS2 (noise suppressor/gate)
Dunlop Crybaby 595Q (wha)
MXR Dynacomp (compressore)
Dod YJM308 (treeble boost)
Marshall Shredmaster (distorsione se mi trovo ad usare ampli che non mi piacciono o monocanale)

MXR Microamp (Boost) (non c'è nella foto, NB che l'ho messo nel loop perchè suona diverso...ma si può scegiere se metterlo prima o dopo)
Boss DD6 (delay)
Boss CE5 (chorus)
MXR M117 (flanger)

Doppio Alimentatore multicanale.

messi nell'ordine:

chitarra=>TU2=>NS2 (loop del pedale)=>crybaby=>Dynacomp=>YJM308=>Shredmaster=>NS2 (chiude il loop)=>input ampli=>SEND (del loop effetti)=>Microamp=>DD6=>CE5=M117=>RETURN (del loop effetti)

Lo specifico perchè è poi lo stesso metodo di connessione migliore per le pedaliere boss GT...

Ovvero il metodo 3 cavi...almeno si possono usare sia le distorsioni della pedaliera che quelle dell'ampli, e gli effetti di ambiente vanno nel posto ideale ovvero nel loop.


è quella per cui hai speso 500 euro? beh, allora il liutaio a cui ho chiesto nn stava esagerando poi così tanto perchè mi aveva detto che possono arrivare fino ai 1000-1500 euro ma con molti effetti, senza contare il lavoro che sicuramente costa.

sinceramente, precisando ovviamente che si tratta sempre di gusti personali, preferisco spendere 450 euro per la GT-10 e avere tutto ciò che voglio (tra l'altro gli effetti possono essere organizzati come si vuole e la pedaliera funziona anche da scheda audio per il pc tramite USB per suonare con i programmi musicali) senza contare poi la comodità d'uso e di trasporto quando si va a provare e/o suonare nei locali. :)

ovviamente il mio sogno sarebbe quello di farmi una pedaliera custom con i controcaxxi, ma nn ho soldi e se la devo fare la devo fare come si deve. ;)

#28
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

è quella per cui hai speso 500 euro? beh, allora il liutaio a cui ho chiesto nn stava esagerando poi così tanto perchè mi aveva detto che possono arrivare fino ai 1000-1500 euro ma con molti effetti, senza contare il lavoro che sicuramente costa.

OMG :fg:

forse hai un po' di confusione su alcune cose....

Se 10 effetti sono pochi quanti credi di averne sulla GT10, 200?
Nel caso ti confondi con gli spazi per i preset.......

Poi mi spieghi quale pesante lavoro possa essere attaccare 10 cavi JACK in ordine logico (che ho spiegato e non è che si mettono "come si vuole" ma salvo esperimenti strani esiste un ordine logico).

Farsi una "pedaliera custom" come si deve vuol dire conoscere i pedali, conoscerne la differenza con pedaliere e rack e scegliere di conseguenza.


Questo discorso in grassetto invece posso capirlo appieno in questo caso la pedaliera è perfetta soprattutto se vai in diretta in un finale rack o nell'impianto:

sinceramente, precisando ovviamente che si tratta sempre di gusti personali, preferisco spendere 450 euro per la GT-10 e avere tutto ciò che voglio (tra l'altro gli effetti possono essere organizzati come si vuole e la pedaliera funziona anche da scheda audio per il pc tramite USB per suonare con i programmi musicali) senza contare poi la comodità d'uso e di trasporto quando si va a provare e/o suonare nei locali.

E ti aggiungo che pedaliere e rack possono suonare in Stereo offrendo diverse possibilità interessanti che i pedalini non hanno (ping pong oppure 2 casse una 100% dry e l'altra 100% effettata etc etc)


@grim

personalmente il discorso "pedali singoli Vs pedaliera multieffetto" l'ho sempre visto come un discorso soggettivo. Infatti anche inizialmente suonavo con le pedaliere multieffetto, poi piano piano son passato ai pedali singoli.

Le varie soluzioni hanno pregi e difetti: il suono dei pedali singoli è mediamente migliore e soprattutto eviti i suoni superflui, però è decisamente più scomoda e i vari passaggi fra un pedale e l'altro creano rumore (rimuoverlo con un noise suppressor significa cmq ammutolire delle frequenze, che quindi vai a perdere).

Una buona soluzione può essere quindi un compromesso nella selezione di un setup per suonare. Personalmente ho scelto i pedali singoli togliendo tutto quello che è superfluo.

E non credo ci siano dei "livelli" per cui la pedaliera multieffetto la puoi usare solo se sei esperto altrimenti non la sfrutti: parliamo di sound, son scelte personali, non è che più bravo sei più suoni aggiungi...anzi, direi che è quasi il contrario...


1) il suono dei pedali singoli non è affatto meglio delle pedaliere, anzi per gli effetti di ambiente è al 90% peggio come dicevo il problema è che gli effetti digitali rack sono qualitativamente ancora meglio.
I boost, gli OD e i wha delle pedaliere/rack, invece, quando ci sono, sono anni luce indietro ai pedalini singoli su questo non ci piove.
Poi per musica anni 70 o simile, si preferisce andare solo di pedalini per il suono più grezzo.
2) i passaggi fra un pedale e l'altro creano rumore se il pedale non è buono, o hai qualche problema di massa o altro....non è normale che succeda.
3) per il suppressor in teoria dovresti tagliare solo le frequenze che non appartengono al tuo strumento, quelle che fanno "rumore" se suoni in un gruppo e vanno a mascherare altri strumenti.
4) i livelli sono puramente teorici, prendi un delay a pedalino, se ci trovi 4 manpole è tanto, prendine uno digitale rack o di una pedaliera e ci trovi decine e decine di parametri....a quel punto se con il pedalino "cipollando" si ottiene un buon suono, con il delay devi conoscere cosa significano quei parametri.


Il mio setup ideale ora è questo:
Spoiler


Il peso è minimo e ho quello che mi serve dei 2 mondi al massimo qualitativo e la spesa è bassa. (se si stà sull'usato sui 400).
Esistono soluzioni molto migliori e costose sempre ibride....ma bisogna avere esigenze molto particolari per utilizzarle (i.e. il GSystem in un setup ibrido), ma considerato costo e ingombro le adotterei solo se avessi un service fisso ai live che mi porta la roba :goodboy: (e ovviamente ne sono ben lontano.... >_>).

Modificata da lucifero, 01 May 2010 - 09:10 AM.


#29
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

OMG :fg:

forse hai un po' di confusione su alcune cose....

Se 10 effetti sono pochi quanti credi di averne sulla GT10, 200?
Nel caso ti confondi con gli spazi per i preset.......

Poi mi spieghi quale pesante lavoro possa essere attaccare 10 cavi JACK in ordine logico (che ho spiegato e non è che si mettono "come si vuole" ma salvo esperimenti strani esiste un ordine logico).

Farsi una "pedaliera custom" come si deve vuol dire conoscere i pedali, conoscerne la differenza con pedaliere e rack e scegliere di conseguenza.


Questo discorso in grassetto invece posso capirlo appieno in questo caso la pedaliera è perfetta soprattutto se vai in diretta in un finale rack o nell'impianto:

E ti aggiungo che pedaliere e rack possono suonare in Stereo offrendo diverse possibilità interessanti che i pedalini non hanno (ping pong oppure 2 casse una 100% dry e l'altra 100% effettata etc etc)




no nn ho nessuna confusione. la GT-10 ha una marea di effetti (T. Wah (Cry Wah, Vo Wah, Fat Wah, Light Wah, 7String Wah, reso Wah), Auto Wah, Sub Wah, Advance Compressor, Limiter, Graphic EQ, Para Eq, Tone Modify, Guitar Simulator, Slow Gear, Defretter, Wave Synth, Guitar Synth, Sitar Simulator, Octave, Pitch Shifter, Harmonist, Auto Riff, Sound Hold, Acoustic Processor, Feedbacker, Anti-Feedback, Phaser, Flanger, Tremolo, Rotary, Uni-V, Pan, Slicer, Vibrato, Ring Mod., Humanizer, 2x2 Chorus, Sub Delay, Pedal Bend (Whammy).

questi sono i tipi di preamp che ha:

Boss Clean
JC-120, Jazz Combo
Full Range
Clean Twin
Pro Crunch
Tweed, Deluxe Crunch
Boss Crunch
Boss Crunch
Blues
Wild Crunch
Stack Crunch
VO Drive
VO Lead
VO Clean
MATCH Drive
Fat MATCH
MATCH Lead
BG Lead
BG Drive
BG Rhythm
M1959 I
M1959 I+II
MS High Gain
MS Scoop
R-FIER Vnt
R-FIER Mondern
R-FIER Clean
T-AMP Lead
T-AMP Crunch
T-AMP Clean
BOSS Drive
SLDN
Lead Stack
Heavy Lead
BOSS Metal
5150 Drive
Metal Lead
Edge Lead
Custom
Through.

poi ovviamente ha l'accordatore, e in più ha il phrase loop. direi che nn sono proprio 10.

per quanto riguarda la qualità degli effetti, devo dire che dopo aver sentito alcuni pedali singoli boss e poi gli effetti della gt-10 quelli della pedaliera sono, anche se di poco, migliori secondo me. sono più puliti e con possibilità di regolazione superiori. senza contare che avendo tutto dentro la pedaliera posso mischiare effetti di tutti i tipi per ottenere ciò che più mi interessa. il tutto senza fastidiosi rumori di fondo, cavi e cavetti, ecc.

detto ciò, ripeto, una pedaliera custom fatta come si deve e cioè con pedali di qualità e con effetti di tutti i tipi costa altro che 500 euro. :asd:

#30
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

no nn ho nessuna confusione. la GT-10 ha una marea di effetti (T. Wah (Cry Wah, Vo Wah, Fat Wah, Light Wah, 7String Wah, reso Wah), Auto Wah, Sub Wah, Advance Compressor, Limiter, Graphic EQ, Para Eq, Tone Modify, Guitar Simulator, Slow Gear, Defretter, Wave Synth, Guitar Synth, Sitar Simulator, Octave, Pitch Shifter, Harmonist, Auto Riff, Sound Hold, Acoustic Processor, Feedbacker, Anti-Feedback, Phaser, Flanger, Tremolo, Rotary, Uni-V, Pan, Slicer, Vibrato, Ring Mod., Humanizer, 2x2 Chorus, Sub Delay, Pedal Bend (Whammy).

questi sono i tipi di preamp che ha:

Boss Clean
JC-120, Jazz Combo
Full Range
Clean Twin
Pro Crunch
Tweed, Deluxe Crunch
Boss Crunch
Boss Crunch
Blues
Wild Crunch
Stack Crunch
VO Drive
VO Lead
VO Clean
MATCH Drive
Fat MATCH
MATCH Lead
BG Lead
BG Drive
BG Rhythm
M1959 I
M1959 I+II
MS High Gain
MS Scoop
R-FIER Vnt
R-FIER Mondern
R-FIER Clean
T-AMP Lead
T-AMP Crunch
T-AMP Clean
BOSS Drive
SLDN
Lead Stack
Heavy Lead
BOSS Metal
5150 Drive
Metal Lead
Edge Lead
Custom
Through.

poi ovviamente ha l'accordatore, e in più ha il phrase loop. direi che nn sono proprio 10.

per quanto riguarda la qualità degli effetti, devo dire che dopo aver sentito alcuni pedali singoli boss e poi gli effetti della gt-10 quelli della pedaliera sono, anche se di poco, migliori secondo me. sono più puliti e con possibilità di regolazione superiori. senza contare che avendo tutto dentro la pedaliera posso mischiare effetti di tutti i tipi per ottenere ciò che più mi interessa. il tutto senza fastidiosi rumori di fondo, cavi e cavetti, ecc.

detto ciò, ripeto, una pedaliera custom fatta come si deve e cioè con pedali di qualità e con effetti di tutti i tipi costa altro che 500 euro. :asd:

guarda senza offesa ma quello che hai scritto dimostra che non conosci bene l'argomento....

Farmi un elenco di preamplificatori è piuttosto inutile perchè si parla di emulazioni di preamp (NB che non esistono fatti a pedalino e non avrebbero senso come tali) e non approfondisco l'argomento.

Ora di effetti ce ne sono pochi: delay reverb phaser flanger/chorus e poco altro.

Il phrase loop lo trovi nei delay anche a pedalini.
Se vuoi discutiamo punto per punto gli effetti, oppure esistono libri che li spiegano sicuramente meglio di me e sono un investimento didattico che consiglio a tutti (Varini ne ha fatto uno da poco credo).

P.S. come ti dicevo una pedaliera boss ce l'ho anche io più vecchia ma sempre una GT quindi le conosco bene...

P.P.S. e questi sono davvero orribili oltre che essere le stesse 2 o 3 cose chiamate in 20 modi diversi:
T. Wah (Cry Wah, Vo Wah, Fat Wah, Light Wah, 7String Wah, reso Wah), Auto Wah, Sub Wah, , Limiter, Graphic EQ, Para Eq, Tone Modify, Guitar Simulator, Slow Gear, Defretter, Wave Synth, Guitar Synth, Sitar Simulator, Octave, Pitch Shifter, Harmonist, Auto Riff, Sound Hold, Acoustic Processor, Feedbacker,


P.p.p.s. parlando di prezzi puoi dirmi dei pedalini costosi? no perchè sai com'è un M117 lo usava van halen schifo schifo non farà, lo shred master è uno dei pedalini fuori produzione più ricercati, il dynacomp lo usa Mark Knopfler etc etc etc

Poi se vogliamo parlare di pedali da boutique scopriresti che hanno un costo di produzione di 20-30 euro ma tra speculazioni e importatori diventano 300 (vedi Keeley, Maxon e simili......).

Se poi non vuoi fidarti mi spiace, ma con i vari tipi di effetti ci ho a che fare da 15 anni e passa siccome volevo determinati suoni ho studiato l'argomento più che potevo.

Modificata da lucifero, 01 May 2010 - 12:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo