#1
Inviato 18 April 2010 - 10:15 AM

A quanto pare quello JAP NTSC, che funziona col cavo RGB, non ha sullo schermo le bande fastidiose della versione PAL, ed è compatibile anche con i titoli USA, i quali sono facilmente reperibili.
Però non possiedo queste macchine, e non trovo indicazioni che possono aiutare nella scelta.
#2
Inviato 18 April 2010 - 11:55 AM

poi i motivi principali li hai gia detti te, quindi io andrei di NTSC

#3
Inviato 18 April 2010 - 12:14 PM

io ho il N64 giapponese con la modifica per leggere le cartucce americane, se sei collezionista un motivo in piu per prendere la versione NTSC sono le cover delle scatole dei giochi che a differenza di quelle PAL non hanno il bordo nero intorno e quindi l'immagine copre tutta la faccia della scatola, insomma sono in generale piu belle (a parte forse le cover dei due zelda).
poi i motivi principali li hai gia detti te, quindi io andrei di NTSC
quindi ha bisogno di una modifica per leggere le cartucce USA? E che tipo di modifica si tratta?
#4
Inviato 18 April 2010 - 12:56 PM

è una modifica molto semplice che si puo anche fare da soli, ma a me lo hanno venduto gia cosi e credo che la maggior parte dei NUS giapponesi sia gia modificato, comunque la modifica consiste nel togliere le alette di plastica che si trovano ai lati dello slot interno all'alloggiamento della cartuccia che altrimenti bloccano l'inserimento delle cartucce americane.quindi ha bisogno di una modifica per leggere le cartucce USA? E che tipo di modifica si tratta?
#6
Inviato 23 April 2010 - 04:52 PM

La modifica consiste nel togliere le alette di plastica che si trovano ai lati dello slot interno all'alloggiamento della cartuccia che altrimenti bloccano l'inserimento delle cartucce americane.
Un po' come col MegaDrive, insomma...! Ma non si doveva modificare pure per far uscire il segnale RGB?
Comunque il fatto che lo SNES (ed il MegaDrive ed...il Jaguar!) avesse(ro) di default il segnale RGB in tutte le versioni ed il Nintendo64 NO non l'ho mai digerito...!
Modificata da Grimcast, 23 April 2010 - 04:53 PM.
#7
Inviato 24 April 2010 - 09:49 AM

Un po' come col MegaDrive, insomma...! Ma non si doveva modificare pure per far uscire il segnale RGB?
Solo il N64 USA o JAP sono RGB e ci vuole il cavo rgb per poterli vedere sulla TV in questa modalità
C'è tuttavia una scarsa reperibilità in ITalia di giochi N64 USA o JAP, piuttosto mi domando se i giochi PAL girerebbero correttamente con un adattatore sulle consolle USA o JAP oppure girerebbero in modo accellerato per il differnete formato
#8
Inviato 25 April 2010 - 08:21 AM

#9
Inviato 25 April 2010 - 12:28 PM

Scusate se approfitto del topic invece di aprirne uno nuovo MA...tutto questo parlare di Nintendo64 m'aveva messo una certa voglia cosi tutto felice sono andato a rispolverare la console dopo un anetto ca e...si resetta in automatico durante il gioco! Dannazione, il famoso problema dell'autoreset! Ne avevo sentito parlare in merito al Dreamcast ma MAI circa in Nintendone! Magari esiste in rete una "letteratura" sul problema, dei precedenti insomma e quindi anche delle soluzioni (come per il DC) Ho cercato un po' ma senza risultati cosi mi sono rivolto a voi :-) Preciso che lo fa con tutti i giochi, una dozzina di cartucce PAL e che la macchina è PAL anch'essa (con espansione di RAM) a volte si resetta dopo uno o due minuti, altre volte all'istante e di continuo (come se il tasto reset fosse bloccato ma ho verificato si preme perfettamente) insomma è totalmente casuale la cosa...HEEELP!
io penso che devi pulire con un coton fiock imbevuto di alcool il contatto del tasto reset, quello sotto al pulsante, quindi devi smontare il chase del nintendo 64
#14
Inviato 31 May 2010 - 03:01 PM

Modificata da Grimcast, 05 June 2010 - 07:40 PM.
#15
Inviato 05 June 2010 - 07:41 PM

Alla fine poi ho aggiunto al mio vecchio Nintendo 64 PAL e malfunzionante una console JAP RGB nuova fiammante; davvero sembra essere un'ALTRA console! Contestualmente ho acquistato pure un adattatore grazie al quale girano 8 delle mie 12 cartucce PAL e girano a 60 Hz! Ho operato questa sostituzione anche col mio vecchio Saturn poichè anche per questa console la relase PAL è infima come qualità rispetto a quella NTSC; ne parlo più diffusamente nell'altro topic...Però ho un dubbio...anche a voi il segnale video RGB nel Nintendo 64 JAP modificato è molto poco luminoso? Cazz Doom 64 (che di per se è già molto dark) è praticamente ingiocabile...!
UP
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi