Vai al contenuto

Meglio il Nintendo 64 PAL o quello JAP NTSC?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Meglio il Nintendo 64 PAL o quello JAP NTSC?

A quanto pare quello JAP NTSC, che funziona col cavo RGB, non ha sullo schermo le bande fastidiose della versione PAL, ed è compatibile anche con i titoli USA, i quali sono facilmente reperibili.
Però non possiedo queste macchine, e non trovo indicazioni che possono aiutare nella scelta.

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
io ho il N64 giapponese con la modifica per leggere le cartucce americane, se sei collezionista un motivo in piu per prendere la versione NTSC sono le cover delle scatole dei giochi che a differenza di quelle PAL non hanno il bordo nero intorno e quindi l'immagine copre tutta la faccia della scatola, insomma sono in generale piu belle (a parte forse le cover dei due zelda).

poi i motivi principali li hai gia detti te, quindi io andrei di NTSC :sisi:

mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

• Stelletta

io ho il N64 giapponese con la modifica per leggere le cartucce americane, se sei collezionista un motivo in piu per prendere la versione NTSC sono le cover delle scatole dei giochi che a differenza di quelle PAL non hanno il bordo nero intorno e quindi l'immagine copre tutta la faccia della scatola, insomma sono in generale piu belle (a parte forse le cover dei due zelda).

poi i motivi principali li hai gia detti te, quindi io andrei di NTSC :sisi:

quindi ha bisogno di una modifica per leggere le cartucce USA? E che tipo di modifica si tratta?

shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

quindi ha bisogno di una modifica per leggere le cartucce USA? E che tipo di modifica si tratta?

è una modifica molto semplice che si puo anche fare da soli, ma a me lo hanno venduto gia cosi e credo che la maggior parte dei NUS giapponesi sia gia modificato, comunque la modifica consiste nel togliere le alette di plastica che si trovano ai lati dello slot interno all'alloggiamento della cartuccia che altrimenti bloccano l'inserimento delle cartucce americane.

berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
vai sempre di roba jap

Grimcast

Grimcast
  • MG

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La modifica consiste nel togliere le alette di plastica che si trovano ai lati dello slot interno all'alloggiamento della cartuccia che altrimenti bloccano l'inserimento delle cartucce americane.

Un po' come col MegaDrive, insomma...! Ma non si doveva modificare pure per far uscire il segnale RGB?

Comunque il fatto che lo SNES (ed il MegaDrive ed...il Jaguar!) avesse(ro) di default il segnale RGB in tutte le versioni ed il Nintendo64 NO non l'ho mai digerito...!

Modificata da Grimcast, 23 April 2010 - 04:53 PM.

mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Un po' come col MegaDrive, insomma...! Ma non si doveva modificare pure per far uscire il segnale RGB?

Solo il N64 USA o JAP sono RGB e ci vuole il cavo rgb per poterli vedere sulla TV in questa modalità

C'è tuttavia una scarsa reperibilità in ITalia di giochi N64 USA o JAP, piuttosto mi domando se i giochi PAL girerebbero correttamente con un adattatore sulle consolle USA o JAP oppure girerebbero in modo accellerato per il differnete formato

Grimcast

Grimcast
  • MG

Scusate se approfitto del topic invece di aprirne uno nuovo MA...tutto questo parlare di Nintendo64 m'aveva messo una certa voglia cosi tutto felice sono andato a rispolverare la console dopo un anetto ca e...si resetta in automatico durante il gioco! Dannazione, il famoso problema dell'autoreset! Ne avevo sentito parlare in merito al Dreamcast ma MAI circa in Nintendone! Magari esiste in rete una "letteratura" sul problema, dei precedenti insomma e quindi anche delle soluzioni (come per il DC) Ho cercato un po' ma senza risultati cosi mi sono rivolto a voi :-) Preciso che lo fa con tutti i giochi, una dozzina di cartucce PAL e che la macchina è PAL anch'essa (con espansione di RAM) a volte si resetta dopo uno o due minuti, altre volte all'istante e di continuo (come se il tasto reset fosse bloccato ma ho verificato si preme perfettamente) insomma è totalmente casuale la cosa...HEEELP!

mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Scusate se approfitto del topic invece di aprirne uno nuovo MA...tutto questo parlare di Nintendo64 m'aveva messo una certa voglia cosi tutto felice sono andato a rispolverare la console dopo un anetto ca e...si resetta in automatico durante il gioco! Dannazione, il famoso problema dell'autoreset! Ne avevo sentito parlare in merito al Dreamcast ma MAI circa in Nintendone! Magari esiste in rete una "letteratura" sul problema, dei precedenti insomma e quindi anche delle soluzioni (come per il DC) Ho cercato un po' ma senza risultati cosi mi sono rivolto a voi :-) Preciso che lo fa con tutti i giochi, una dozzina di cartucce PAL e che la macchina è PAL anch'essa (con espansione di RAM) a volte si resetta dopo uno o due minuti, altre volte all'istante e di continuo (come se il tasto reset fosse bloccato ma ho verificato si preme perfettamente) insomma è totalmente casuale la cosa...HEEELP!

io penso che devi pulire con un coton fiock imbevuto di alcool il contatto del tasto reset, quello sotto al pulsante, quindi devi smontare il chase del nintendo 64

Grimcast

Grimcast
  • MG

Quindi devi smontare il chase del Nintendo64

Se avesse delle viti normali...

mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Se avesse delle viti normali...

molto semplicemente compra un nintendo 64 su ebay, visto che costano poco

Grimcast

Grimcast
  • MG

Molto semplicemente

:gad2:

Grimcast

Grimcast
  • MG

Se ne prendessi uno JAP (abilitato o da abilitare per il segnale RGB) per far partire le mie 12+1 cartucce PAL serve un adattatore? Nome? Prezzi?

Grimcast

Grimcast
  • MG

Alla fine poi ho aggiunto al mio vecchio Nintendo 64 PAL e malfunzionante una console JAP RGB nuova fiammante; davvero sembra essere un'ALTRA console! Contestualmente ho acquistato pure un adattatore grazie al quale girano 8 delle mie 12 cartucce PAL e girano a 60 Hz! Ho operato questa sostituzione anche col mio vecchio Saturn poichè anche per questa console la relase PAL è infima come qualità rispetto a quella NTSC; ne parlo più diffusamente nell'altro topic...Però ho un dubbio...anche a voi il segnale video RGB nel Nintendo 64 JAP modificato è molto poco luminoso? Cazz Doom 64 (che di per se è già molto dark) è praticamente ingiocabile...!

Modificata da Grimcast, 05 June 2010 - 07:40 PM.

Grimcast

Grimcast
  • MG

Alla fine poi ho aggiunto al mio vecchio Nintendo 64 PAL e malfunzionante una console JAP RGB nuova fiammante; davvero sembra essere un'ALTRA console! Contestualmente ho acquistato pure un adattatore grazie al quale girano 8 delle mie 12 cartucce PAL e girano a 60 Hz! Ho operato questa sostituzione anche col mio vecchio Saturn poichè anche per questa console la relase PAL è infima come qualità rispetto a quella NTSC; ne parlo più diffusamente nell'altro topic...Però ho un dubbio...anche a voi il segnale video RGB nel Nintendo 64 JAP modificato è molto poco luminoso? Cazz Doom 64 (che di per se è già molto dark) è praticamente ingiocabile...!

UP

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo