Vai al contenuto

Problema snow leopardProblemi nel visualizzare i file


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Ciao a tutti
Oggi finalmente anche io sono passato a Snow Leopard, ho formattato e quindi installato il nuovo sistema operativo.

Oggi mentre stavo installando i programmi ho notato un problema e vorrei capire se è colpa dell'OS oppure molto semplicemente colpa mia e della mia inesperienza
Ogni volta che apro un'unità esterna mi visualizza i file come icone, dato che era ormai abituato a visualizzarlo con cover flow devo schiacciare ogni volta il cambio di visualizzazione, ora vi chiedo come mai questo? sbaglio io qualcosa o devo modificare le impostazioni da qualche parte?
Grazie a tutti in anticipo

#2
H3aven

H3aven
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1926
mmm... non mi è mai capitato... e sono con snow leopard dal lancio praticamente...

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Qualsiasi unità o ti capita solo con una in particolare?

#4
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Qualsiasi unità o ti capita solo con una in particolare?


Per ora uso solo l'hard disk esterno e mi ha creato questo problema. Altre periferiche nulla.

Edit: sembra che si sia risolto in parte, ovvero, per ora non si sono creati problemi di visualizzazione.

Ps dato che ci sono è meglio open office oppure office per Mac?

#5
Luca6058

Luca6058
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Ps dato che ci sono è meglio open office oppure office per Mac?


non ho mai provato open office, però posso dirti che office per Mac, a me fa schifo...
ora uso iWork e mi trovo benissimo... e se devo condividere dei file con gli altri pc, semplicemente li salvo nel formato compatibile con word ed exel...

#6
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
OpenOffice fa schifo in qualsiasi salsa. O usi Office o usi iWork. Se ti poni la domanda, probabilmente non hai bisogno di office xP accattati iWork

#7
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237

OpenOffice fa schifo in qualsiasi salsa. O usi Office o usi iWork. Se ti poni la domanda, probabilmente non hai bisogno di office xP accattati iWork


ba se non hai esigenze particolari e\o professionali e non so devi solo scrivere qualche lettera saltuariamente o fare dei semplici calcoli con un foglio di lavoro non serve spendere soldi Openoffice è gratis e va benissimo.
Se però devi non so scrivere una tesi ad esempio vai su iWork...

#8
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
OpenOffice probabilmente va bene a me, che devo solo aprire i file che la gente manda in giro in formato proprietario (doc, xls, ppt ... ) o tenere una minima lista di contabilità (per capire, potrei farlo su un foglio di carta :D ). Se hai intenzione di scrivere o utilizzare il foglio di calcolo o fare presentazioni credo ti convenga orientarti verso una soluzione "a pago".

#9
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

ba se non hai esigenze particolari e\o professionali e non so devi solo scrivere qualche lettera saltuariamente o fare dei semplici calcoli con un foglio di lavoro non serve spendere soldi Openoffice è gratis e va benissimo.
Se però devi non so scrivere una tesi ad esempio vai su iWork...

Pages e Word non li consiglierei a nessuno per scrivere una tesi. Meglio perdere mezza giornata e imparare Latex

#10
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Perché non andrebbero bene per fare una tesi? Capisco che LaTeX possa essere superiore, ma io personalmente non vedo il problema di usare Word :D certo se sei a matematica, è un discorso a parte :D

#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
La gestione dei capitoli, dei riferimenti e di un indice la trovo completametne folle... :D

#12
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Sinceramente da quante volte uso un programma di scrittura mi ero dimenticato di aver installato office, siccome ho formattato e non vorrei installare di tutto, ma tenere il mac più pulito possibile stavo chiedendo consiglio a voi.

#13
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16636
io mi trovo bene sia in ufficio, sia a casa con openoffice :snape:

#14
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Sinceramente da quante volte uso un programma di scrittura mi ero dimenticato di aver installato office, siccome ho formattato e non vorrei installare di tutto, ma tenere il mac più pulito possibile stavo chiedendo consiglio a voi.


Se hai la licenza di Office, installa Office. Se invece usavi una "demo" a questo punto, visto anche il pesante utilizzo che ne fai, puoi installare OpenOffice per i casi di necessità.

#15
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Se hai la licenza di Office, installa Office. Se invece usavi una "demo" a questo punto, visto anche il pesante utilizzo che ne fai, puoi installare OpenOffice per i casi di necessità.


Alla fine penso di andare su open Office per vedere come mi trovo, mal che vada passo a Office. Office non volevo utilizzarlo dato che ci impiega una vita a partire, volevo qualcosa di più veloce.
Grazie a tutti :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo