Vai al contenuto

[Pit-taverna] DIARIO DI CACCIA - Raccontateci le vostre avventure!Dalla raccolta di un'erba all'abbattimento di una Viverna...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 970 risposte

#1
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
TOPIC IN FASE DI COSTRUZIONE!

In attesa di renderlo completo, le linee guida BASE

- Questo topic serve solo per raccontare le vostre avventure: solo in testo, con le foto, con i filmati di Youtube (ma dovete aggiungere un racconto cmq, a testo o a voce).
- Sono concessi post differenti solo per complimentarsi con gli autori, SENZA QUOTARE però il post... limitatevi a un - esempio - "@Pit - davvero bello quando hai parlato di bla bla bla" , qualche riga ma non troppe :sisi:
- Il tag della Pit-taverna c'è perchè scrivendo qua riceverete PUNTI CACCIATORE per la LOTTERIA

Ci risentiamo!

p.s.
Mi prendo qualcuno dei primi post per RACCOGLIERE le vostre opere :sisi:

Ci metterò il vostro nick e i link ai POST precisi in cui vi "esibite" :sisi:

Così chi vorrà leggere le vostre imprese senza spulciarsi tutto il topic lo potrà fare comodamente nella prima pagina!

p.p.s.

Se avete commenti da fare su questo topic, non fatelo QUI ma

IN QUESTO ALTRO TOPIC

#2
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
MIO

#3
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
MIO

#4
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
MIO

#5
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
Ebbene, avendo la Demo di MH3 Jap, posso inaugurare questo topic :P
Eh si, perchè c'è una bella storia dietro.

Me lo regalai per il mio compleanno, ormai un anno fa tondo tondo (MHG è uscito in aprile 2009 in Jap) e quando mi arrivò il pack fui davvero contento. Perchè era un bel bundle con il CC serigrafato MH, blu, edizione limitata, perchè dentro c'era una bella card della Rathian, perchè tra pack, manuale e flyer vari mi son potuto gustare un bel po' di splendidi artwork del gioco.

Poi parte l'avventura.
Barcamenandomi tra i menu in jappo, riesco a scegliere il mio guerriero (parto subito forte con lo spadone da berserker!!!), entro in questo mondo fantastico, mi perdo via nell'osservare i magnifici scenari del gioco, poi me la prendo con le innocue bestie vegetariane che lo popolano tanto per prendere dimestichezza con i movimenti, le animazioni e i tempi di latenza dei miei attacchi. Poi il tempo a disposizione finisce, e mi ritrovo all'inizio.

Capisco che non ho tempo da perdere, e mi lancio all'assalto del mostro. Scelgo il Quropeco, mi ispira, sento che è alla mia altezza.
Lo inseguo, lo trovo, ne resto affascinato osservandone le splendide animazioni, provo ad attaccarlo e scopro l'amara verità.
Non so giocare a MH con lo spadone! Subisco innumerevoli attacchi, mentre i miei raramente vanno a segno. Sono troppo lento, e inesperto. Muoio.

Ma non mi perdo d'animo.
Decido di cambiare strategia, ho bisogno di imparare poco alla volta, prendo Spada e Scudo. Sono più leggero, più rapido, ho più possibilità di schivare e osservare.
L'inerzia cambia a mio vantaggio, riesco a mettere a segno più colpi, ne evito molti, ma poi lui, maledetto, si mette e gracchiare, e in suo soccorso arrivano altri minions. Che fastidio, non riesco a concentrare gli attacchi sulla mia preda!

E il tempo finisce. Maledizione!

Non cedo, riprovo. Mi lancio senza perdere tempo, colpisco, evito, colpisco, mi libero subito dei minion richiamati, colpisco, ma non cede, nessun segno di ferita o danno visibile. E poi, scappa. Se ne va. Resto di sasso, maledizione! E allora corriamogli dietro!
Lo raggiungo, ricomincio a colpirlo, colpirlo, colpirlo, riconosco i suoi attacchi, li evito, colpisco.

Ma il tempo finisce.

Niente mi scoraggio, lascio stare. Per un paio di giorni faccio altro. Ma il ricordo di quel paesaggio, di quelle movenze, di quella sfida è ancora fresco. Ricomincio.

Mi equipaggio, parto, corro, trovo, colpisco, riconosco, evito, uccido minions, inseguo, sento che lo sto incalzando, e finalmente un segno di cedimento! Il Quropeco inizia a zoppicare, in maniera vistosa! Sta subendo sempre più i miei attacchi, e finalmente lo sconfiggo!

Che senso si trionfo e liberazione, che soddisfazione. La mia prima caccia in MH3. Da allora, attendo trepidante l'uscita del gioco, perchè dopo l'assaggio ci vuole la portata principale!!!

#6
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Dopo aver ucciso con la lancia d'osso il primo gran jaggi con schiapposa fatica ed aver ucciso il secondo per ben 2 volte prima di capire bene come catturarlo, ho sbloccato l'ascia cangiante.
Ho quindi messo da parte la mia fidata asta ludroth e sono andato nel bosco di moga a prendere un pò di miele e provare la mia nuova arma.

Ad un certo punto sento quella musica, quel suono dannato che avvisa dell'arrivo di un grosso mostro! "Fuck, ho solo 3 pozioni, 2 megapozioni, carne e cote, morirò subito!" pensai vedendo il jaggi.
Tempo di sfilare l'ascia e chi arriva? Un SECONDO Jaggi! "[Censura] rosa sono morto.", e Cha-Cha è d'accordo con me.

Inizio a combattere e noto che l'ascia è maneggevole, non cado al primissimo colpo, sono agile, insomma mi gasa molto più della lancia!

Dopo un pò di tempo e la raccolta di funghi, erba e miele per produrre 3 megapozioni sono riuscito ad uccidere due gran jaggi, senza aspettarmelo e senza equip specifico.

Ora crazie a cangie l'ascia cangiante uccido i dos jaggi come fossero mosche :D Forse anche grazie al quasi-set jaggi XD

#7
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
Ho perso 30 minuti nella prima missione prima stella pensando che i cervi droppassero i funghi.
Dopo 3 tentativi sbagliati ho capito l'antifona erano da raccogliere.
Ho fatto la seconda missione di uccidere 10 jaggi ed ero gasatissimo.
Ho le armi pacco.
Non so se sia meglio spada e scudo o spadone lento ammorte.



Però mi sta piacendo.

Faccina riassuntiva: XD

#8
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Inizio la missione del Qurupeco, lo ammazzo senza problemi con cangie.

Rimango così :unsure:

Forse la cangiante è troppo forte? Ha tre volte l'attacco della lancia :o

#9
M3mo

M3mo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
vi racconto la mia storia...ero con masa e reaper (il coinquilino di masa)...ed eravamo appena partiti per l'urgente a due stelle della gilda...UCCIDI IL LAGIACRUS... :fg: :fg: :fg: se gia una rathian all'inizio ci aveva un pò spiazzati ci siamo detti che cosa diavolo farà sto serpentone...ma noi siamo cacciatori e abbiamo un ottimo equipaggiamento nn dobbiamo essere timorosi...partiamo , ci tuffiamo in mare e alla zona 11 dell'isola...eccolo è lui sta riposando...rimaniamo per 5 secondi a fissarlo...quando quel gatto nero di masappo....esclama "ma dai è tenerissimo"....forse aveva il wiispeak acceso ho i mostri sentono quello che proviamo ma sulla testa di quel dannato serpente marino appare uno dei simboli più brutti di questo gioco....!....ROOOOAR....e parte la battaglia , masa a botte di cangiante , reaper a botte di spadone e io a botte di martellate cominciamo lo scontro epico con il brutto mostro....i primi colpi vanno a segno senza problemi ne accusa anche uno di troppo...nn sembra così impossibile...3 secondi dopo....dove cavolo sono le mega pozioni...scosse ,codate morsi mostruosi...persone che scappano gridando...o mio dio moriremo tutti...lo scontro si fa fin troppo acceso...per ogni colpo nostro lui risponde con 2 attacchi terrificanti ma nn ci perdiamo d'animo...cambia area va sulla terra ferma...e noi sempre dietro senza lervarli gli occhi di dosso...grosso errore serpentone facevi meglio a rimanere in acqua...sulla terra è un altra storia lui è lento e noi siamo veloci e coordinati...gli rompiamo il petto , gli spacchiamo la testa e via anche la coda...cade in una trappola...mentre è intrappolato io lo prendo a martellate in testa e lo stordisco nn si dimena più ora sono veramente volatili per diabetici caro mio....cadiamo un una furia berserker si menano mazzate alla cieca...martellate spadate cangianate calci sugli stinchi...alla fine il lagiacrus scappa in mare zoppicando....adesso sei nostro maledetto :pain: :pain: :pain: cerca di scappare ma ovunque lui si giri c'è sempre uno di noi con un bel colpo pronto per lui....dopo ben 17 minuti di lotta estenuante....il corpo del re dei mari giace senza vita sul fondo dell'oceano....il prossimo racconto sarà un rathalos :D

#10
Masappo

Masappo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13318

vi racconto la mia storia...ero con masa e reaper (il coinquilino di masa)...ed eravamo appena partiti per l'urgente a due stelle della gilda...UCCIDI IL LAGIACRUS... :fg: :fg: :fg: se gia una rathian all'inizio ci aveva un pò spiazzati ci siamo detti che cosa diavolo farà sto serpentone...ma noi siamo cacciatori e abbiamo un ottimo equipaggiamento nn dobbiamo essere timorosi...partiamo , ci tuffiamo in mare e alla zona 11 dell'isola...eccolo è lui sta riposando...rimaniamo per 5 secondi a fissarlo...quando quel gatto nero di masappo....esclama "ma dai è tenerissimo"....forse aveva il wiispeak acceso ho i mostri sentono quello che proviamo ma sulla testa di quel dannato serpente marino appare uno dei simboli più brutti di questo gioco....!....ROOOOAR....e parte la battaglia , masa a botte di cangiante , reaper a botte di spadone e io a botte di martellate cominciamo lo scontro epico con il brutto mostro....i primi colpi vanno a segno senza problemi ne accusa anche uno di troppo...nn sembra così impossibile...3 secondi dopo....dove cavolo sono le mega pozioni...scosse ,codate morsi mostruosi...persone che scappano gridando...o mio dio moriremo tutti...lo scontro si fa fin troppo acceso...per ogni colpo nostro lui risponde con 2 attacchi terrificanti ma nn ci perdiamo d'animo...cambia area va sulla terra ferma...e noi sempre dietro senza lervarli gli occhi di dosso...grosso errore serpentone facevi meglio a rimanere in acqua...sulla terra è un altra storia lui è lento e noi siamo veloci e coordinati...gli rompiamo il petto , gli spacchiamo la testa e via anche la coda...cade in una trappola...mentre è intrappolato io lo prendo a martellate in testa e lo stordisco nn si dimena più ora sono veramente volatili per diabetici caro mio....cadiamo un una furia berserker si menano mazzate alla cieca...martellate spadate cangianate calci sugli stinchi...alla fine il lagiacrus scappa in mare zoppicando....adesso sei nostro maledetto :pain: :pain: :pain: cerca di scappare ma ovunque lui si giri c'è sempre uno di noi con un bel colpo pronto per lui....dopo ben 17 minuti di lotta estenuante....il corpo del re dei mari giace senza vita sul fondo dell'oceano....il prossimo racconto sarà un rathalos :D

Allego al racconto di M3mo un bel montaggio :)

Prima parte

http://www.youtube.com/watch?v=yl6kXMvDI9M

Seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=kSsfBJtJlyE

#11
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
Quanto è bello il combattimento contro il Gobul!!
ho ucciso anche il Rathian e ho scacciato il Lagiacrus ma l'adrelina e il divertimento che ho provato contro il Gobul sono state assurde....

#12
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Allego al racconto di M3mo un bel montaggio :)
-cut-

come mai sempre in tre? :P

#13
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Babba bia che serata O_O
Ci siamo trovati io, barb, wolf e glacial.
Prima missione il gran jaggi (avevamo bisogno di creste).
Al primo giro l'abbiamo catturato in men che non si dica ma ha droppato la roba solo a glacial.
Al secondo giro, per fare in fretta, gli abbiamo dato troppo secco ed è morto prima del previsto XD
Tra l'altro ha mascherato la sofferenza in maniera micidiale, se n'è andato zoppicando ma quando l'abbiamo raggiunto era di nuovo pimpante, allora giù a pestarlo nuovamente e ci è morto dopo 3 colpi *_*

Quindi siamo passati alla cattura del qurupeco, che è stata veramente dura.
Siamo partiti con qualche trappola e un pò di palle soporifere.
Abbiamo cercato di colpirlo sempre da davanti, per rompere il focaio ed il becco ed alla fine ce l'abbiamo fatta, ma il problema è iniziato da li.
Il dannato ha richiamato per 3 volte il rathian, che però si è beccato letteralmente della merd@ in faccia :D e non ci ha dato troppi problemi.

Peccato che dopo averlo intrappolato per due diverse volte ed aver fatto andare tutte le palle soporifere, non eravamo ancora riusciti a completare la missione.

Piazzata l'ultima trappola nell'area desertica, ha deciso di andarsene nella grotta dei jaggi, mentre il rathian si è spostato nella zona desertica inseguendoci.
Glacial va a recuperare un'ultima (e tra l'altro appena apparsa) trappola elettrica nella cassa al campo base. Ritorna nella grotta ma non riesce a piazzarla. Ma che diavolo, come mai? Ah già, se ce n'è una piazzata non puoi piazzarne un'altra, ma che sfiga!

Per fortuna che il rathian inseguendoci ha deciso di passare sopra a quella piazzata nell'area desertica XD

In questa maniera siamo riusciti a piazzare l'ultima trappola, stavolta catturando definitivamente il dannato uccello (e tra l'altro glacial-misterfortuna- si è di nuovo beccato i drop più rari XD )

Infine, caccia al royal ludaroth, che però ha dato meno problemi del previsto (causa anche la complicità di un esterno con katana elettrificante).

Mamma mia che gioco, ogni partita è un'emozione nuova *_*

Ciap!

#14
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930

Cominciamo ad usare il topic. :D
Posto di nuovo il mio primo e terrificante incontro con il Lagiacrus.
Missione 1 stella, raccolta delle budella di mostro. Arrivo alla zona 10 in scioltezza schivando i Jaggi e quei Felyne neri rompiballe che ti rubano gli oggetti, vedo che ci sono dei nuovi mostri acquatici apparentemente indifesi, apro il diario di caccia e con il remote "trascino" il mostro nel diario per averne tutti i dati.

Do una letta alla descrizione del mostro, mi tuffo in acqua e comincio a fare fuori il primo, pure il secondo, ma poi vedo che non ce ne stanno più e quindi decido di spostarmi nella zona 11, entro............TA-DAAAAAAN! LAGIACRUS INCAZZOSO ALL'ORIZZONTE! SI SALVI CHI PUO'! Torno indietro come un fulmine alla zona 10 e stavolta ci sono più mostri per raccogliere le budella, faccio 2 metri e....................MUSICA DELLO SQUALO! Giro la camera e............TERRORE E RACCAPRICCIO! IL LAGIACRUS SI E' SPOSTATO! XD
Indice della mano sul tasto R, pollice su analogico destro per tenere sotto controllo la telecamera e NUOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Esco dalla zona 10, rientro, il Lagiacrus è sul fondo del mare a fare un pisolino, rimango pietrificato in un angolo perchè non so cosa fare però magicamente si sposta e torna nella zona 11, EVVAI!
Tutto baldanzoso vado a prendermi le ultime budella di mostro...........mi giro...............MUSICA DELLO SQUALO! XD
E di nuovo a nuotare come un disperato, stavolta il Lagiacrus ha pure sfondato una parete di pietra che spuntava dal fondale, per fortuna che l'ha rallentato e sono riuscito a scappare.
Ritorno alla base, consegno le budella e.......missione compiuta, ma mutande sporchissime. XD

Alla prossima avventura. :fg:

Ho appena passato la stessa terribile esperienza.. :fg:

#15
Glacial

Glacial
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
quoto roby in toto :applauso: come vedi ho citato la serata anche nel topic della lotteria, non si sa mai :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo