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[Wii] Guida ai mostri SPOILERMeglio conoscere quel che si caccia!

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Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Il Foffo

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Vabe' nulla di grave Cialli XD


Edit:ops, avevo capito male, la terza dovrebbe essere una Long Sword :sisi: Anche se sembra piu' una Great Sword ^^

Modificata da Il Foffo, 17 April 2010 - 06:14 PM.


#17
cialli

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no,no mi merito questo :famale: :famale: :famale: :famale: :famale: :famale:

#18
Pittanza

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@Pit: dici che dovrei mettere sotto ulteriore spoiler?

L'intento di questo topic è illustrare il mostro, per poi in fase di gioco (quando uscirà) permettere a tutti di domandare come sconfiggerli, punti forti e deboli, strategie etc..


M'era venuto il dubbio... solo che c'è "SPOILER" nel titolo... e sono filmati ufficiali Capcom ^_^'

#19
cialli

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salva a tutti
mi scuso in anticipo-cosi evito nerbate sulla lingua-

ho trovato uno schema sui punti deboli di alcuni mostri di mh3
premetto che io non li conosco....chiunque abbia qualcosa da aggiungere lo faccia senza problemi
i numeri a fianco sono il coefficiente di danno-0-100


Spoiler

Modificata da cialli, 18 April 2010 - 07:32 PM.


#20
Nuas82

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Aggiunto video di Alatreon!

prima pagina!

#21
Nuas82

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Aggiungo anche un link alla guida completa ai mostri: http://www.(NoSpamPlease).com/f/monster-hunter-tri-complete-monster-guide/a-20100422154148222022

se c'è il no spam, il link è il radar dei giochi


oppure qui: http://gonintendo.co...y.php?id=121538

#22
Masappo

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Entro domani inizio a stilare qualche guida :)
Almeno per i mostri delle prime due stelle :P

#23
Masappo

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Ebbene eccoci qui, con la prima puntata di "A caccia con il Masa" che vi guiderà alla scoperta dei mostri più coriacei di Monster Hunter 3
Tutti pronti? Siete eccitatissimi vero? Riesco già a sentirlo [WARNING] :sese:

Prima di iniziare, vorrei dare a tutti delle linee guida base che sono valide per tutti i mostri, ad esempio:
- Quando il mostro sbava, piazzategli una trappola, ci rimarrà un sacco di tempo
- Quando il mostro sbava e fugge via, cercate di fermarlo prima che si sbrani un povero Apopnoth (o come caxxo si chiamano :fg: ) o i miei amati Popo (nella tundra), in modo da sfruttare il suo affaticamento più tempo possibile
- Non usate le stesse trappole più volte, 1 scossa e 1 coperta sono sufficienti per un solo mostro, altrimenti imparerà a conoscerle e se ne libererà in un lampo
- Quando il mostro zoppica è pronto per essere catturato, lasciatelo andare al nido, piazzategli una trappola (coperta o scossa) e tirategli 2 bombe tranquillante
- Sembra una banalità ma, ricordatevi che quando staccate una coda potete scalcarla, preferibilmente non nel bel mezzo della battaglia XD
- Se fate molto danno al mostro e questo nel bel mezzo della battaglia urla, nel 90% dei casi si è incazzato come una faina, in linea di massima quindi, è più veloce e fa più male, attaccate con ulteriore cautela :P
- Se ci sono segni chiari per capire se un mostro è incavolato o meno, li scriverò nella guida di ognuno
- Se siete in crisi, da soli o con il vostro party, non abbiate paura di portarvi un po' di m.erda in tasca (n.b. bomba letame) o di usare direttamente quella che ha nei pantaloni il vostro cacciatore, per far fuggire il mostro, o anche una bella bomba lampo, che fa anche scena :sese:

(se mi viene altro in mente lo aggiungo più tardi :P)

Gran Jaggi
Direi che è abbastanza inutile stilare una guida chilometrica per il primo mostro del gioco...
E' facile e debole (magari non tanto all'inizio), ma cmq abbastanza prevedibile e poco "dannoso"
State solo un po' attenti alla sua "spallata", unica mossa che fa danno elevato
Ciò che da più fastidio sono sicuramente i piccoli Jaggi che richiama, se riuscite a liberarvene prima di occuparvi di lui, ben venga :P

Parti distruttibili: criniera

Qurupeco
Il Qurupeco è il primo mostro serio, se così vogliamo dire...
Anche in questo caso non ci sono strategie particolari, il punto debole è il petto, che si gonfia quando urla imitando i versi delle altre bestie
Proprio per questo è in grado di richiamare un mostro che lo aiuti in battaglia (in genere Rathian o Ludroth Reale)
Colpirlo al petto mentre emette questi versi gli impedirà ovviamente di chiamare rinforzi
Ha un pattern di mosse abbastanza semplice, vi corre incontro dandovi beccate o ruota su se stesso facendovi volare via con una codata
L'unica cosa su cui bisogna concentrarsi è l'olio che sputa quando è in volo, da evitare a tutti i costi, poichè abbassa la resistenza al fuoco
E qui entra in gioco la sua mossa più pericolosa, l'esplosione con le due pietre focaie che ha sulle zampe anteriori
Con le armature iniziali non dico che si venga oneshottati se si ha su l'olio, ma quasi, inoltre bisognerà di corsa rotolare a terra (3 volte in media) o in acqua (1 volta) per togliersi lo status fuoco di dosso :)

Parti distruttibili: becco e pietre focaie sulle zampe anteriori

Ludroth Reale
Il Ludroth Reale è, come il Qurupeco, uno dei primi mostri seri, soprattutto perchè è il primo da dover affrontare in acqua, nella foresta inondata per di più, dove non si vede una ceppa...
In acqua è molto veloce e pericoloso, cercate di evitare la sua traiettoria quando vi carica frontalmente (viene verso di voi con la bocca spalancata, lasciando dietro di se una scia d'acqua)
E' anche pericolosa la codata (dal basso verso l'alto), così come anche le palle d'acqua che sputa
Queste ultime non fanno particolare danno ma mettono lo status "fatica" che consuma molto velocemente la resistenza e la fa ricaricare molto più lentamente
Prendere botte in acqua, soprattutto in singolo rende tutto molto più difficile, perchè il cacciatore reagisce molto più lentamente che sulla terra
In generale cercate di colpirlo sulla criniera (che può frantumarsi) dove è molto debole, dandogli pochi colpi ma mirati, nessuno vi giudicherà codardi se date 2-3 spadate e fuggite a gambe levate XD
Sulla terraferma la storia cambia, il Ludroth è più lento e prevedibile nella carica
Unica mossa da evitare è la rotolata laterale che fa più male delle altre e le solite pallette d'acqua per lo stesso motivo detto sopra
Questo è sicuramente il momento migliore per staccargli la coda, cosa molto più difficoltosa in acqua :)

Parti distruttibili: criniera, corona, coda

Barroth
Eccoci arrivati alla prima missione urgente, il Barroth, che nel 90% dei casi alla prima battaglia vi pialla come un ferro da stiro :sisi:
E' un mostro molto "duro", nel vero senso della parola, perciò la prima cosa da fare è portarsi un'arma con un'acutezza almeno verde, altrimenti si passa l'intero combattimento a dargli colpi che gli rimbalzano addosso...
Le sue mosse non sono molte ma sono sicuramente molto efficaci, fanno dannatamente male
Con la codata fa due giri su se stesso, si avvicina a voi dando una testata per terra e infine la mossa più temibile di tutte, la carica, sicuramente l'asso nella manica del mostro, velocissima (soprattutto quando è incacchiato) e fa un male cane, da prevedere ed evitare a tutti i costi (quando abbassa la testa e sbuffa da quella specie di "marmitte" che ha in testa, GAMBEEEEEEEEEEEEE XD)
La particolarità del Barroth è che ha su di se una quantità enorme di "fanga" (termine tecnico :sisi: ) che lo rende ancora più difficile da penetrare (anche qui WARNING), colpirlo più volte in uno stesso punto, quindi, permetterà di togliergli la m.erda di dosso, consentendovi di attaccarlo più facilmente, nonchè di rompergli anche alcune parti del corpo (vedi in basso)
Conviene attaccarlo con constanza perchè se inizia a rotolarsi nel fango se ne ricopre nuovamente e dovrete iniziare da capo se volevate, ad esempio, staccargli la coda.
Quando è incavolato sbuffa dalle "marmitte" (non so come altro chiamarle :fg: ) che ha sopra la testa
Ultimo appunto: attenzione quando inizia a scuotere la testa, lanciando attorno a se pallette di m.erda :fg:, se vi colpisce avrete per un po' addosso il suo fango che vi rende lenti e incapaci di attaccare, oltretutto una volta rotto vi rimarrà lo status fatica per un po'

Parti distruttibili: calotta, artigli (le zampe anteriori, appena sotto la testa), coda




Per il momento concludo qui, alla prossima puntata :sisi:

Modificata da Masappo, 05 May 2010 - 12:09 PM.


#24
Nuas82

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grande masaaaaaaaaa

agggiorno il primo post!!!

#25
Masappo

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nuas ho modificato e aggiustato parecchio il post, aggiorna tutto appena puoi :)
ho aggiunto anche il barroth :P

Modificata da Masappo, 05 May 2010 - 01:37 PM.


#26
SabaKu

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Per il Barroth consiglio un talismano Fango/Neve +10 che annulla completamente l'effetto del fango del Barroth su di voi.

Per il Gran Jaggi non son d'accordo però.. Imho i jaggini vanno ignorati completamente.. bisogna concentrarsi unicamente sul boss.

#27
Masappo

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Per il Barroth consiglio un talismano Fango/Neve +10 che annulla completamente l'effetto del fango del Barroth su di voi.

Per il Gran Jaggi non son d'accordo però.. Imho i jaggini vanno ignorati completamente.. bisogna concentrarsi unicamente sul boss.

Guarda... a patto di tenere sempre d'occhio il Gran Jaggi, i piccoletti vanno giù in pochissimi colpi...
Se se ne possono eliminare 4-5 perchè no :)

#28
Dark Avenger666

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Guarda... a patto di tenere sempre d'occhio il Gran Jaggi, i piccoletti vanno giù in pochissimi colpi...
Se se ne possono eliminare 4-5 perchè no :)


A me capita sempre che mi si infilino sotto i fendenti della mia lama, per cui non devo neanche sforzarmi di "cercarli di colpire" XD

#29
SabaKu

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A me capita sempre che mi si infilino sotto i fendenti della mia lama, per cui non devo neanche sforzarmi di "cercarli di colpire" XD


Vero, si suicidano loro.. non c'è bisogno di andarli a cercare.. anche perchè un morso di jaggino ti toglie 1... una carica di GJ ti toglie 10.. C'è una bella differenza XD

#30
Nuas82

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aggiornato!!! :rocker:




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