Vai al contenuto

Domanda su nuova funzione di memorizzazione XBOX 360entrate please.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Salve a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione, sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Allora, ho un disco esterno da 320 GB (che poi grazie al "1 MB = 1000 kByte" diventano 298,09...). Oggi avevo dentro dei dati, ma siccome volevo sfruttarne 16 GB per la memorizzazioen di contenuti sulla 360 mi sono fatto un backup per poi riversarglieli sopra dopo. Poi l'ho collegato e l'ho fatto configurare alla consolle. E qui cominciano i problemi.

Pensavo che quella cavolo di configurazione mi creasse una partizione a se stante da 16,5 GB (16 GB + 512 MB per far funzionare 'sta nuova funzione) ed invece cosa mi ritrovo?

Una partizione FAT32 da 298,09 GB. E cosa me ne faccio io di una partizione FAT32 da 298,09 GB? :fg:

Assolutamente niente, visto che vorrei anche maneggiare file più grandi di 4 GB. La situazione che volevo avere era: partizione a sè stante per la memorizzazione dei contenuti della 360 e altre due partizioni NON FAT32. Il problema è: come faccio? :fg: Sarebbe figo se si potesse togliere spazio dalla partizione che mi ha creato la 360 in modo tale da avere poi un'altra partizione...il problema è che non so come fare. :fg: Windows 7 non me la fa ridurre con la sua gestione disco...:doson:

Si potrebbe provare a farsi un backup dei 16,5 gb di file "Data" che la 360 ha creato nella partizione all'interno della cartella Xbox360...e poi creare una partizione da 16,5 GB e rotti e mettergli dentro i file...il problema è che non so se poi la 360 me li legge dopo questo magheggio...

Aiutatemi please. :doson:

Modificata da Antonino89, 15 April 2010 - 01:14 AM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
o usi un programma tipo partition magic o da windows cancelli TUTTO eliminando il volume e creandone due, uno da 16 gb ed uno per lo spazio rimanente
però poi non so quale dei due legge la 360
cmq la 360 non formatta i dischi, per cui il tuo disco era già FAT32 :sisi:
i dischi con FAT diversa la 360 nemmeno li vede

#3
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Veramente il disco quando l'ho messo nella 360 era formattato in NTFS e poi me l'ha formattato in FAT32...

Si può pure inserire un disco formattato in XYZ, la 360 riconosce solo il disco e se ne sbatte del filesystem quando poi deve allocarti lo spazio per la memorizzazione. :fg:

Discorso diverso se volessi guardare dei filmati memorizzati sopra. Lì si che non riconosce nulla se la periferica non è formattata in FAT32, ma per quanto riguarda la configurazione del disco per la memorizzazione non c'entra il fatto del filesystem. L'ho sperimentato ieri...

Qualche programma gratuito per ridurre la dimensione della partizione FAT32 in modo da averne poi un'altra per lo spazio 298,09-16,5 GB c'è? :doson:

Modificata da Antonino89, 15 April 2010 - 01:31 PM.


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Veramente il disco quando l'ho messo nella 360 era formattato in NTFS e poi me l'ha formattato in FAT32...

Si può pure inserire un disco formattato in XYZ, la 360 riconosce solo il disco e se ne sbatte del filesystem quando poi deve allocarti lo spazio per la memorizzazione. :fg:

Discorso diverso se volessi guardare dei filmati memorizzati sopra. Lì si che non riconosce nulla se la periferica non è formattata in FAT32, ma per quanto riguarda la configurazione del disco per la memorizzazione non c'entra il fatto del filesystem. L'ho sperimentato ieri...

Qualche programma gratuito per ridurre la dimensione della partizione FAT32 in modo da averne poi un'altra per lo spazio 298,09-16,5 GB c'è? :doson:


boh, io ho messo un disco formattato in NTFS e la console non lo ha letto...

#5
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Non lo vede quando si utilizzano le funzioni multimediali...ma per formattartelo in FAT32 non si fa problemi quella trota di consolle! :doson:

Heeeelp! :will2:

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non lo vede quando si utilizzano le funzioni multimediali...ma per formattartelo in FAT32 non si fa problemi quella trota di consolle! :doson:

Heeeelp! :will2:


boh, a me non lo vede :(
mi piacerebeb sapere come mai a questo punto :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo