Vai al contenuto

Ma quant'è bello quest'album dei Litfiba?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
L'ascoltavo sempre quando frequentavo le medie! :P

"Sogno Ribelle"... l'ho ripreso oggi e mi sembra anche 100 volte più bello di come lo ricordassi... :)



Track list presa da Wiki:

Linea d'ombra - inedito
Corri - nuova versione
Proibito - nuova versione
Bambino - nuova versione
Eroi nel vento - nuova versione
Cangaceiro - versione mix
Tex - nuova versione
Apapaia - remix
Istanbul - remix
Paname - nuova versione
El diablo - live
Ci sei solo tu - live
Cane - live


Formazione nei brani in nuova versione (wiki):

Piero Pelù - voce
Ghigo Renzulli - chitarra
Antonio Aiazzi - tastiere
Roberto Terzani - basso
Candelo Cabezas - percussioni
Federico Poggipollini - seconda chitarra
Daniele Trambusti - batteria, vibrafono in Paname

#2
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Per quanto mi riguarda è un capolavoro di valore inestimabile

#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Per quanto mi riguarda è un capolavoro di valore inestimabile

Spacca veramente a livelli -inimmaginabili- è totalmente fuori scala cazzooooo!!! O_O
è davvero troppoooooooooo (goduria). :megalol:

Modificata da danielsaaan, 13 April 2010 - 05:26 PM.


#4
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
"QUALE BESTIA QUALE CANE?! LASCIATEMI NELL'ANGOLO DA MEEEEEEEEEEEEE!!"

Linciatemi,ma non ho mai ascoltato qeusto cd!! nonostante conosco tutte le canzoni(originali) che ci sono :sisi:

Comunque...stasera và qualcuno a milano!? se si,domani mattina mi voglio alzare e trovare la setlist in questo topic! :angry:

#5
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

"QUALE BESTIA QUALE CANE?! LASCIATEMI NELL'ANGOLO DA MEEEEEEEEEEEEE!!"

Linciatemi,ma non ho mai ascoltato qeusto cd!! nonostante conosco tutte le canzoni(originali) che ci sono :sisi:

Comunque...stasera và qualcuno a milano!? se si,domani mattina mi voglio alzare e trovare la setlist in questo topic! :angry:

A quanto leggo sul forum ufficiale la setlist è stata la stessa dei concerti all'estero

Comunque ti consiglio vivamente l'ascolto anche se conosci tutte le canzoni, perchè qua sono presenti versioni reincise e versioni live che meritano veramente l'ascolto, e Linea d'Ombra è un grande inedito. La maggior parte a me piacciono più delle versioni originali, vedi Corri, Bambino, Paname e Apapaia (quest'ultima non riarrangiata granchè ma reincisa suona un po' meglio per me). Cangaceiro poi è l'unica versione "studio" esistente, anche se viene chiamata remix. Eroi nel Vento è una versione particolarissima praticamente solo voce e chitarra elettrica.

#6
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70877

I testi sono altrettanto ottimi...a primo ascolto tutti si sono chiesti "ma che minchia dice questo!?" (Non c'è confine frà l'occhio dentro e l'occhio fuori(!?!?!)) ma ad ogni ascolto il tema della canzone è sempre più chiaro (oddio,tanti testi per capirli c'è voluta la biografia).....


Capiti a fagiuolo...

Me la spieghi Firenze Sogna?
Sono 20 anni che mi ci arrovello su :asd:

Magari la capiscono solo i toscani.

#7
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Capiti a fagiuolo...

Me la spieghi Firenze Sogna?
Sono 20 anni che mi ci arrovello su :asd:

Magari la capiscono solo i toscani.

Magari i toscani che non avevano 6 anni quando è uscito Terremoto :lol:
L'album parla dello scandalo di tangentopoli,sarà successo qualcosa a firenze o con cecchi gori...comuqnue in generale credo che dica che nonostantesia la città degli artisti,è una citta di [Censura] dove non si può fare nulla ..."bianca stella nell'universo dell'inutile"
Il faraone che sposta l'accento,credo sia silvio.
ora non ho la biografia sotto mano

#8
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70877

Magari i toscani che non avevano 6 anni quando è uscito Terremoto :lol:
L'album parla dello scandalo di tangentopoli,sarà successo qualcosa a firenze o con cecchi gori...comuqnue in generale credo che dica che nonostantesia la città degli artisti,è una citta di [Censura] dove non si può fare nulla ..."bianca stella nell'universo dell'inutile"
Il faraone che sposta l'accento,credo sia silvio.
ora non ho la biografia sotto mano


naaa, silvio non era in politica quando uscì terremoto.

E comunque dalle sue vetrine vedo pesci in gelatina che si fa i tirabaralla su tutto il mondo morto. Chiaro, no?

#9
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

naaa, silvio non era in politica quando uscì terremoto.

E comunque dalle sue vetrine vedo pesci in gelatina che si fa i tirabaralla su tutto il mondo morto. Chiaro, no?

si però le nuvole mi cadono dentro,cerchio che ha perso il suo centro per chi ha smarrito ogni senso!!

#10
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

si però le nuvole mi cadono dentro,cerchio che ha perso il suo centro per chi ha smarrito ogni senso!!

Beh, "Fata Morgana" è l'altro nome del fenomeno del miraggio, quindi credo che versi come questo stiano ad indicare il senso di smarrimento quando si è di fronte a questo tipo di fenomeno

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Beh, "Fata Morgana" è l'altro nome del fenomeno del miraggio, quindi credo che versi come questo stiano ad indicare il senso di smarrimento quando si è di fronte a questo tipo di fenomeno

hehehe lo sò,ma non èche piero sele risparmia frasi del genere in contesti "terreni" :rocker:

#12
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
vabbè, "sto oscillando su una lama fra orizzonti e vertici" :D

#13
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70877
Secondo me è colpa di quello che spaccia piume d'equino.

#14
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345
I testi degli anni '80 non cercate di capirli, Piero ha dichiarato che li scriveva sotto effetto di acidi :angel:

Riguardo "Firenze sogna", prendo da "Perfetto difettoso" (autobiografia di Pelù del 2000):

"Firenze è una città meravigliosa che vive nel passato ("soprassiede sul presente"), che non ha più nulla da offrire ("qui non c'è più spazio vita, solo offerete modeste"), che rotola verso il disastro ("centro del mondo morto/la signora non si sveglia dal suo sogno più remoto"). L'arte contemporanea, a Firenze, non esiste, forse perché il passato non cede spazio al presente, l'occhio è così appagato da ciò che ti circonda che non cerchi stimoli nel nuovo. (...) La mente di Firenze è chiusa, il suo cuore è sbarrato. E'difficile viverci, è impossibile entrarci. Gode solo quando si piega su se stessa. Firenze è un'immane masturbazione: la amo e la odio, come capita a molti. Ecco perché canto: "Firenze è bella, Firenze è bella indubbiamente/mi si stende sotto una cappella/bianca stella nell'universo dell'inutile". "

#15
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70877
Ciò è molto utile, ma non risolve il mistero dei tirabaralla :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo