Vai al contenuto

Aiuto urgente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
DariusMiles88

DariusMiles88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
Ciao a tutti !!!! Arrivo subito al succo: allora, sono 3 giorni che ho la mia bella ps3 slim nuova fiammante. Il primo giorno da sonaro ritrovato passa indolore anzi alla grande. I problemi nascono 2 giorni fà: inserisco il disco (uncharted) parte la schermata di caricamento e lì rimane; è come se caricasse all'infinito nn dava segni di vita. Inizio a preoccuparmi poichè pensavo fosse un semplice freeze, vado per uscire dal gioco e lì si blocca tutto il sistema e si riavvia la play :mellow: Questo è successo per + di un tentativo, al 5° il caricamento sembra andare apposto e infatti mi ci fà giocare come se nn fosse successo niente. Oggi però nn c'è stato verso di fare un partita. Ora nn so cosa pensare (forse il problema è il disco? forse è il nuovo aggiornamento?) nn voglio minimamente pensare che sia il caso di cambiare console perchè penso che entrerei nel guinness dei primati :rocker: Spero che qualcuno sappia (spero di aver azzeccato il congiutivo) darmi qualche delucidazione. Chiudo ringraziando in anticipo tutti !! Ciao ciao ci si vede in game :saluta: :saluta:

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me lo ha fatto oggi Unchy2, era il dvd difettoso :sisi:

#3
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227
se ti puo' consolare la mia è morta oggi.

sony vergognati

#4
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

se ti puo' consolare la mia è morta oggi.

sony vergognati

Quoto.


Che modello avevi ? Orami non se ne può più, le 40 e 60 Gb sono state messe in commercio sapendo che molte erano difettose, le slim 120Gb saltano dopo pochi mesi... boh.

Al prossimo giro torno a giocare col PC. Avevo smesso solo perché le console erano un'alternativa economica, semplice e affidabile. Ora che han perso tutte e tre queste caratteristiche (600€ ps3 al lancio, bisogna smanettare nelle configurazioni peggio che in Windows e si rompono di continuo) penso tornerò al caro vecchio PC dove se si rompe un pezzo posso cambiarlo rimanendo sempre in range di prezzi "umani" (salvo sfighe colossali...).



#5
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780

Ciao a tutti !!!! Arrivo subito al succo: allora, sono 3 giorni che ho la mia bella ps3 slim nuova fiammante. Il primo giorno da sonaro ritrovato passa indolore anzi alla grande. I problemi nascono 2 giorni fà: inserisco il disco (uncharted) parte la schermata di caricamento e lì rimane; è come se caricasse all'infinito nn dava segni di vita. Inizio a preoccuparmi poichè pensavo fosse un semplice freeze, vado per uscire dal gioco e lì si blocca tutto il sistema e si riavvia la play :mellow: Questo è successo per + di un tentativo, al 5° il caricamento sembra andare apposto e infatti mi ci fà giocare come se nn fosse successo niente. Oggi però nn c'è stato verso di fare un partita. Ora nn so cosa pensare (forse il problema è il disco? forse è il nuovo aggiornamento?) nn voglio minimamente pensare che sia il caso di cambiare console perchè penso che entrerei nel guinness dei primati :rocker: Spero che qualcuno sappia (spero di aver azzeccato il congiutivo) darmi qualche delucidazione. Chiudo ringraziando in anticipo tutti !! Ciao ciao ci si vede in game :saluta: :saluta:


Ma te l'ha fatto solo con uncharted o con altri giochi pure? perchè se l'hai presa da poco e te lo fa con tutti i giochi portala subito dove l'hai comprata almeno nn aspetti i tempi dell'assistenza perchè mi sembra che per la prima settimana e se nn sbaglio fino ad un mese il negoziante dovrebbe cambiartela...

#6
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Quoto.


Che modello avevi ? Orami non se ne può più, le 40 e 60 Gb sono state messe in commercio sapendo che molte erano difettose, le slim 120Gb saltano dopo pochi mesi... boh.

Al prossimo giro torno a giocare col PC. Avevo smesso solo perché le console erano un'alternativa economica, semplice e affidabile. Ora che han perso tutte e tre queste caratteristiche (600€ ps3 al lancio, bisogna smanettare nelle configurazioni peggio che in Windows e si rompono di continuo) penso tornerò al caro vecchio PC dove se si rompe un pezzo posso cambiarlo rimanendo sempre in range di prezzi "umani" (salvo sfighe colossali...).



Ho una 80 giga, anzi avevo, visto che non legge piu'. scusate l'off topic, ritorno di la sul mio a piangere e a maledire sony.

Cmq è uno scandalo che il gruppo ottico duri cosi poco.

Hai pienamente ragione, non sono piu' ne economiche, semplici ne AFFIDABILI....

Affidabili erano i megadrive, i supernintendo.... inserivi la cartuccia, accendevi e giocavi... :)

#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

se ti puo' consolare la mia è morta oggi.

sony vergognati

capita lackys , poteva capitarti di peggio

#8
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

capita lackys , poteva capitarti di peggio



ciao Rat,

in che senso di peggio??
altri malfunzionamenti insiti nella console o altro?? :)

#9
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ho una 80 giga, anzi avevo, visto che non legge piu'. scusate l'off topic, ritorno di la sul mio a piangere e a maledire sony.

Cmq è uno scandalo che il gruppo ottico duri cosi poco.

Hai pienamente ragione, non sono piu' ne economiche, semplici ne AFFIDABILI....

Affidabili erano i megadrive, i supernintendo.... inserivi la cartuccia, accendevi e giocavi... :)


Sei il primo con 80Gb rotta che conosco... io pure ho un'80Gb, appena cederà venderò tutti i giochi e tanti saluti...non posso spendere 300€ euro per un'altra console che si romperà fra 1 anno e mezzo... alla fine avrei speso meno per un pc completo...

Almeno garantissero 2 anni...a pensar male si fa peccato ma... io penso che le facciano difettose al fine di fartene ricomprare almeno 2 nel ciclo vitale della console...


Modificata da Brujah®, 10 April 2010 - 10:22 PM.


#10
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 467

io penso che le facciano difettose al fine di fartene ricomprare almeno 2 nel ciclo vitale della console...


Ci puoi giurare!
E M$ sta cosa l'ha capita per prima... e fa da maestra.

Ma dopo ste belle batoste che abbiam preso... al prossimo lancio di consolle della prox gen, le cose credo che andranno diversamente.
Perlomeno io ho deciso che non prenderò mai più una consolle al suo DAY1, minimo aspetterò un anno... tanto da quel che s'è visto, il primo anno di vita di una consolle è puro rodaggio sotto tutti i punti di vista...inoltre i primi giochi decenti cominciano ad uscire molto dopo.

E' la nuova politica... ma hanno esagerato.. al prossimo giro potrebbe andare male, perchè un acquirente preso per il culo, diventa un acquirente furbo...

Tutto ciò, ovviamente, è un mio punto di vista... potrei anche sbagliare...

#11
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Ci puoi giurare!
E M$ sta cosa l'ha capita per prima... e fa da maestra.

Ma dopo ste belle batoste che abbiam preso... al prossimo lancio di consolle della prox gen, le cose credo che andranno diversamente.
Perlomeno io ho deciso che non prenderò mai più una consolle al suo DAY1, minimo aspetterò un anno... tanto da quel che s'è visto, il primo anno di vita di una consolle è puro rodaggio sotto tutti i punti di vista...inoltre i primi giochi decenti cominciano ad uscire molto dopo.

E' la nuova politica... ma hanno esagerato.. al prossimo giro potrebbe andare male, perchè un acquirente preso per il culo, diventa un acquirente furbo...

Tutto ciò, ovviamente, è un mio punto di vista... potrei anche sbagliare...



io faro' cosi di sicuro, se resto sulle console.

ora vedo se qualcuno riesce a sostituirmi il lettore, altrimenti bye.

non ho voglia minimamente di impegolarmi con testedic....o di operatori che non sanno un cc.... di niente e ti fanno pure spendere per parlare.

se trovo qualcuno che pagando mi ripristina bon, altrimenti faccio come ho fatto con l'xbox con i tre led rossi.

dritta nella spazzatura.

sono troppo amareggiato.... cazzzz solo qualche mesetto di vita... bha....

pero' mi consolo, pensando che potro' scaricare dei favolosi MINIS, dal psnstore.... e usare la ps3 per giocare con quelli.... GRANDIOSO.....

e pensare che sto' giocando ancora anche col NINTENDO DS, ciccio che avevo preso d'importazione moooolti annetti fa'....
questo si puo' chiamare console duratura!!!!!

#12
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 467

e pensare che sto' giocando ancora anche col NINTENDO DS, ciccio che avevo preso d'importazione moooolti annetti fa'....
questo si puo' chiamare console duratura!!!!!


Shhh! rimanga tra noi... io ogni tanto accendo la prima versione di MegaDrive uscita in italia.... la mia prima console!!!
E funziona da dio ancora!

#13
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Shhh! rimanga tra noi... io ogni tanto accendo la prima versione di MegaDrive uscita in italia.... la mia prima console!!!
E funziona da dio ancora!



io avevo optato per la concorrenza... il Super Famicon Jap..... e l'ho ancora, funzionante s'intende....

#14
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 467
Allora mi sa che è il caso di dirlo... "Non li fanno più come una volta".... :sigh:

#15
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607
Vorrei fare un appunto: ho visto in queste settimane parecchi a cui è morta la ps3 e che nel descrivere la loro esperienza hanno detto che fin da subito i giochi faticavano a partire o facevano cose strane. Ragazzi, le console non sono pc dove per far partire qualcosa magari si deve pasticciare un po': se prendete un gioco, lo mettete dentro e quello parte solo al terzo tentativo o per due volte di fila vi si freeza, non andate poi avanti in queste condizioni per mesi! Prendete il gioco e riportatelo subito al rivenditore segnalando il problema, oppure mettete un diverso gioco e se vi fa scherzi analoghi riportate la console al rivenditore che ve la cambierà subito con una nuova.
Se invece lasciate passare un mese o due e poi la console vi abbandona del tutto, è logico che il rivenditore non ve la cambi con una nuova ma vi lasci all'assistenza (e non vale il fatto che lamentiate problemi fin dall'inizio, perché avreste dovuto riportarla prima).

Naturalmente il discorso non vale per casi come quello di Bruja con console morte a distanza di mesi o anni dall'acquisto: purtroppo è un dato di fatto che questa generazione sia molto delicata (vuoi per i componenti molto spinti che nel caso della PS2 ad esempio non erano stati usati, vuoi per l'enorme complessità della macchina stessa) e io stesso sono qui con una 40Gb che compirà 2 anni tra un mesetto e su cui mi sono già messo il cuore in pace in attesa che qualcosa ceda.
Purtroppo le componenti di queste console sono qualificate e garantite singolarmente a meno di 2 difetti ogni 1000 pezzi: essendo la macchina nel suo insieme formata da ben più di 20 o 30 componenti di questo tipo, va da se che anche un 4-6% di console difettose sia garantito. Aggiungete a questa baseline le sfighe produttive e si fa presto a raggiungere percentuali ben più elevate e quindi molto più tangibili per i consumatori




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo