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#31
Inviato 11 April 2010 - 05:04 PM
#34
Inviato 12 April 2010 - 12:31 PM
contento dell annuncio , perche silent hill e una delle mie serie preferite anche se homecoming mi ha un po deluso per certe cose mentre shattered memories secondo me e un ottimo sh, ma aimè silent hill senza yamaoka perde almeno il 50 per cento del suo fascino
#35
Inviato 12 April 2010 - 02:00 PM
se vuoi un consiglio giocalo...come dicevano sopra manca torcia e radiolina ma compensano tutta una serie di cose a fare l'atmosfera...a partire dai fantasmi...per molti il non poterli uccidere senza puntale e il fatto che attraversino muri e porte è frustrante...per me invece concorre a incrementare la tensionel ultimo silent hill giocato è stato il terzo...il 4 l ho provato e mollato subito (manco son uscito dalla stanza) e quello per ps3 non m ispirava proprio...temo che sh sia finito con il 2 e con il 3 sia riuscito ancora a raccimolare qualche idea per renderlo appetibile...gli altri imho non sono più sh
#36
Inviato 17 April 2010 - 04:57 PM
Secondo alcuni il gioco potrebbe essere un... FPS
Per via di questo:
C'è da chiedersi se Silent Hill rientra nella categoria "Action" o se quello si riferisce a Rush 'N Attack...
Anche se devo dire che un SH in prima persona poco incentrato sui combattimenti in fondo non mi dispiacerebbe molto.
Ah, spero che i cosi dello sfondo non siano artwork del nuovo Silent Hill...
Per via di questo:
C'è da chiedersi se Silent Hill rientra nella categoria "Action" o se quello si riferisce a Rush 'N Attack...
Anche se devo dire che un SH in prima persona poco incentrato sui combattimenti in fondo non mi dispiacerebbe molto.
Ah, spero che i cosi dello sfondo non siano artwork del nuovo Silent Hill...
#38
Inviato 18 April 2010 - 09:06 AM
Per dovere di cronaca, ricordo a Roland che in effetti il "filone principale" di SH (il primo, il terzo episodio e di conseguenza il film) gira proprio intorno all'idea ben sviluppata, ma poco originale, della setta.
E sempre per dovere di cronaca aggiungo che... il filone secondario ha invece fatto entrare nei videogiochi un mix di introspezione, estroflessione dei sentimenti e simbolismi surreali mai visti prima, nè in un videogame nè in un film.
SH2 è IL CAPOLAVORO dell'horror (non è un survival, ok, è troppo facile per quasi tutta la sua durata), ma è un'esperienza di una profondità irripetuta.
Per il resto concordo pienamente con il Rolandone di Gilead: SH4 è sottovalutatissimo. Ha i suoi difetti, ma per l'ennesima volta pora in un videogioco cose assolutamente nuove e tremendamente angoscianti.
E sempre per dovere di cronaca aggiungo che... il filone secondario ha invece fatto entrare nei videogiochi un mix di introspezione, estroflessione dei sentimenti e simbolismi surreali mai visti prima, nè in un videogame nè in un film.
SH2 è IL CAPOLAVORO dell'horror (non è un survival, ok, è troppo facile per quasi tutta la sua durata), ma è un'esperienza di una profondità irripetuta.
Per il resto concordo pienamente con il Rolandone di Gilead: SH4 è sottovalutatissimo. Ha i suoi difetti, ma per l'ennesima volta pora in un videogioco cose assolutamente nuove e tremendamente angoscianti.
#41
Inviato 18 April 2010 - 07:08 PM
in questi giorni sto giocando a shattered memories e a parte qualche buona idea, non è eccezionale, anzi essendo addirittura un remake del fantastico primo episodio direi che perde qualche punto in più di quanto non si sarebbe meritato se fosse stato un gioco completamente nuovo. se vogliono fare un silent hill come si deve devono tornare alle vecchie meccaniche ed imbastire una grande trama
#42
Inviato 19 April 2010 - 03:38 PM
Sembra che quelli di VatraGames nella loro pagina di Twitter dicano che il secondo gioco da loro in sviluppo (il primo è Rush 'N Attack, quindi il secondo dovrebbe essere questo SH) dovrebbe essere incentro sulla trama, che utilizzerà l'Unreal Engine, e che uscirà intorno all'inizio del 2011.
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