Vai al contenuto

La città verrà distrutta all'alba (The Crazies) (2010) [rece: 7.5]di Breck Eisner con Timothy Olyphant, Radha Mitchel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71984
La città verrà distrutta all'alba - RECENSIONE (Cinema)
La recensione del remake del classico horror di George Romero.Per alcuni, schierarsi acriticamente contro i remake, i reboot o i comic movie è una moda. Se viene annunciato un film appartenente ad una delle categorie citate, la stroncatura ideologica preventiva è un atto dovuto. Strano però che, generalmente, il mood nei confronti delle centinaia di film ispirate a un singolo celebre romanzo, o alle varie versioni dei drammi (o commedie o pastorali) di Shakespeare o alle molteplici opere tratte da un fatto storico o dedicate a figure realmente esistiti non incontrino la stessa ostilità. Riteniamo che il cinema, come ogni altra manifestazione artistica, non sia esente dal naturale attaccamento che i suoi fruitori sviluppano per le vicende e i personaggi che raffigurano e non c'è nessuna regola assiomatica che impone l'uguaglianza "remake=porcata".Semmai, e anche questo non è che sia un atteggiamento del tutto giustificabile, si dovrebbe parlare più correttamente di aspettative collegate ad un rifacimento.Con onestà, ammettiamo che la prima news dedicata a "The Crazies", in Italia battezzato "La Città verrà Distrutta all'alba", presentava una certa dose d'ironia manifesta. Di un remake di un classico di George Romero diretto da Breck Eisner proprio non ne sentivamo la necessità; uno scetticismo figlio della precedente pellicola di Eisner tratta da un romanzo di Clive Cussler, Sahara, con Matthew McConaughey e Penelope Cruz. Uno spreco di nastro costato appena 160 milioni di dollari che si è infranto al botteghino incassandone solo 119 (ci piace ricordarvi, a proposito di Matthew McConaughey, questa divertente clip de I Griffin).Mano a mano che il materiale sul film è iniziato a circolare con una maggiore e più capillare intensità, le nostre antenne si sono drizzate con curiosità sempre crescente e il sentore che le terribili aspettative su questo horror movie potessero venire fugate via come le nubi dopo un temporale estivo si è destato in noi.
Leggi l'articolo completo


#2
barone76

barone76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Film interessante,per fortuna che nn e' come sahara che io da amante dei libri di cussler reputo un aberrazione....

#3
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Film interessante,per fortuna che nn e' come sahara che io da amante dei libri di cussler reputo un aberrazione....


guarda, ero molto scettico proprio in virtùdel fatto che Sahara era una ciofeca immane. ma mi son dovuto ricredere :sese:

#4
LINK74

LINK74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 404
Interessante.Mi sembra di aver visto l'oridinale tanti anni fa su una tv locale ele storia gia ai tempi era abbastanza inquietante...

#5
Danimo

Danimo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
mi attira parecchio, non vedo l'ora di vederlo

#6
Elassandor

Elassandor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
molto interessante......da aggiungere alla lista

#7
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
sembra davvero buono...

#8
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Gia dal trailer si intuivano le potenzialita' ed in rete se ne parla benissimo.
Dopo questa recensione non ho piu' dubbi ed andro' di sicuro a vederlo al cinema.

#9
AquilaOro

AquilaOro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452
Molto curioso come film peccato che al cinema non posso andarci x via del lavoro ma sicuramente lo comprerò in BD

#10
madmax86

madmax86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
BELLO BELLO BELLO CATTURA LA MIA ATTENZIONE IN MODO INCREDIBILE.. (DI SICURO PRENDE ISPIRAZIONE DA UN NUMERO DI DYLAN DOG: GLI UCCISORI, PIU CHE DA UN ZOMBI MOVIE)

#11
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

BELLO BELLO BELLO CATTURA LA MIA ATTENZIONE IN MODO INCREDIBILE.. (DI SICURO PRENDE ISPIRAZIONE DA UN NUMERO DI DYLAN DOG: GLI UCCISORI, PIU CHE DA UN ZOMBI MOVIE)


cacchio è vero! che poi c'avevo pensato pure....

#12
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Magari è Sclavi che ha preso ispirazione da Romero e non viceversa,che dite?

#13
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Magari è Sclavi che ha preso ispirazione da Romero e non viceversa,che dite?


si per carità, però nonostante il fatto che sia un remake e che io abbia visto anche l'originale, ho pensato a Gli Uccisori in automatico :sese:

#14
Virtua-Max

Virtua-Max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 143
Attendo con ansia di vederlo sto film, mi son sempre piaciuti di questo genere, purtroppo sono pochi quelli che poi alla fine si salvano, la rece fa ben sperare cmq.

#15
walleron

walleron
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
il trailer non è un gran che spero che il film sia meglio.....:famale:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo