Vai al contenuto

La mia collezione Megadrive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#76
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Spesso mi chiedo come mai ci siano una quarantina di giochi che praticamente compongono il 90% delle piccole collezioni che mi capita sempre di leggere. Si tratta pure degli stessi giochi che si trovano sempre su ebay.
Non caso ho trovato enormi difficoltà a procurarmi in italia molti giochi, che tra l'altro erano venduti a prezzi decisamente alti spesso anche all'estero.
Questa è una cosa forsoe poco chiara a chi non fa collezione megadrive, hanno tutti l'impressione che i giochi non costano una mazza e che li svendono per pochi soldi, invece si tratta sempre dei soliti titoli, che i collezionisti seri già hanno. e che quindi sono difficili da vendere, mentre tanti giochi importanti vengono venduti a prezzi alti.
Mi dispiace di aver contribuito in modo decisivo a prosciugare il mercato ebay italiano di tutte le rarità megadrive, ma non avevo alternative, se vi consola posso dire che i giochi non me li hanno di certo regalati.

#77
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515
:D no no ma fai pure nessun problema, io parlo almeno per me, mai preso giochi megadrive da venditori italiani, come del resto tutti i giochi che ho. mi ricordo che ex-ranza uno degli ultimi acquistati, lo presi pal (quindi Ranger-X) dall'Australia :D e pagato veramente un caxxo tipo 3 euro senza spese di spedizione (che cmq non erano per niente alte), per non parlare di pack da 30 o 40 cassette a 30 euro o poco più.
Quindi personalmente continua pure a prosciugare i Vendors italiani che imho hanno prezzi esagerati, scambio su ebay praticamente da quando è nata la piattaforma e sinceramente non ho mai visto così tanti prezzi al di sopra delle righe come da noi.

#78
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

:D no no ma fai pure nessun problema, io parlo almeno per me, mai preso giochi megadrive da venditori italiani, come del resto tutti i giochi che ho. mi ricordo che ex-ranza uno degli ultimi acquistati, lo presi pal (quindi Ranger-X) dall'Australia :D e pagato veramente un caxxo tipo 3 euro senza spese di spedizione (che cmq non erano per niente alte), per non parlare di pack da 30 o 40 cassette a 30 euro o poco più.
Quindi personalmente continua pure a prosciugare i Vendors italiani che imho hanno prezzi esagerati, scambio su ebay praticamente da quando è nata la piattaforma e sinceramente non ho mai visto così tanti prezzi al di sopra delle righe come da noi.


si i prezzi sono assurdamente esagerati, tuttavia si paga la comodità e la sicurezza di comprare in italia da gente seria e professionale. Chi non vuole affrontare i rischi ed i tempi di un acquisto all'estero, non ha molta scelta.
Devo dire che in Italia si possono trovare prezzi bassi anche dai venditori improvvisati, i giochi si possono pagare pochissimo, solo che questi venditori fanno piangere in quanto a serità e professionalità.
Sarò sfortunato io, ma ho incontrato venditori improvvisati che hanno spedito 7-14 giorni dopo il pagamento o mi hanno rifilato il prodotto non più funzionante.
Io quando compro le cose lo faccio perché ci tengo veramente a quella cosa, e contrattempi vari mi rovinano totalmente il gusto di averla, preferisco spendere di più ma non voglio avere sorprese, che ne ho già collezionato a sufficienza.

E comunque c'è da aggiungere che il mercato dei compratori master system-megadrive in Italia è formato prevalentemente da gente che la roba la vuole praticamente regalata, non rispetta la valutazione di mercato e non è disposta a spendere il giusto prezzo.

#79
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515
ma di grazia, quale sarebbe il giusto prezzo? Ovvio che in un mercato libero comandato da domanda (onestamente non molto alta per il megadrive) e offerta, o diminuisci i prezzi e ti rifai ai pack, o rimani con invenduti paurosi; il mercato megadrive non è così grande da potersi permettere di mantenere prezzi assurdi, se ce ne sono pochi di compratori e pergiunta questi compratori non sono fessi, o abbassi i prezzi o ti tieni la cartuccia come faccio io, perchè a rivenderla di seconda mano o terza o quarta o quinta non ci si può lamentare se poi i compratori vogliono comprare a basso prezzo.
Tutt'altra storia è trovare cartucce mint, ma qua sfioramo la fantascienza, con trame degne del miglior film sci-fi.
Poi i prezzi megadrive in italia sono veramente indecenti cioè manco per la mia collezione Dreamcast ho speso 30 euro a gd-rom. E onestamente per un Galaxy Force 2 spendere 24 euro i o Puffi a 20 euro, come sto vedendo ora su ebay per me è follia come ecco the dolphin per MegaCD a 40 euro, senza scordarci che minimo minimo il tutto è di seconda mano se non di terza o quarta.

#80
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

ma di grazia, quale sarebbe il giusto prezzo? Ovvio che in un mercato libero comandato da domanda (onestamente non molto alta per il megadrive) e offerta, o diminuisci i prezzi e ti rifai ai pack, o rimani con invenduti paurosi; il mercato megadrive non è così grande da potersi permettere di mantenere prezzi assurdi, se ce ne sono pochi di compratori e pergiunta questi compratori non sono fessi, o abbassi i prezzi o ti tieni la cartuccia come faccio io, perchè a rivenderla di seconda mano o terza o quarta o quinta non ci si può lamentare se poi i compratori vogliono comprare a basso prezzo.
Tutt'altra storia è trovare cartucce mint, ma qua sfioramo la fantascienza, con trame degne del miglior film sci-fi.
Poi i prezzi megadrive in italia sono veramente indecenti cioè manco per la mia collezione Dreamcast ho speso 30 euro a gd-rom. E onestamente per un Galaxy Force 2 spendere 24 euro i o Puffi a 20 euro, come sto vedendo ora su ebay per me è follia come ecco the dolphin per MegaCD a 40 euro, senza scordarci che minimo minimo il tutto è di seconda mano se non di terza o quarta.



Il prezzo giusto minimo secondo me è:

GIOCHI

SOLO CARTUCCIA
3 euro gioco non importante
5 euro gioco normale
10 euro gioco raro o ricercato
15 euro gioco molto raro


BOX+CARTUCCIA
5 euro gioco non importante
10 euro gioco normale
15 euro gioco raro o ricercato
20 euro gioco molto raro

BOX+CARTUCCIA+MANUALE
8 euro gioco non importante
15 euro gioco normale
25 euro gioco raro o ricercato
35 euro gioco molto raro

Poi da aggiungere/togliere
+5 euro se sono japponesi
+ 3 euro se sono di seconda generazione in poi e sono USA/NTSC (col megadrive universale questi giochi sono gli unici a garantire di girare a velocità originaria su megadrive universali o ntsc)
+ 10 euro se sono brasiliani
+5 euro se sono mint non incelofanati
+3 euro se il manuale è indipensabile per quel tipo di gioco
- 2 euro per ogni difetto estetico



ACCESSORI

CAVO SCART
10 EURO

JOYPAD ORIGINALI SEGA:
15 euro

JOYPAD COMPATIBILI:
5 euro

Modificata da mimmo77, 04 June 2010 - 07:19 PM.


#81
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515
beh ma allora dovresti farla approvare da qualche certificazione ISO internazionale in modo da poter seguire tutti tale schema degli eventi :D visto che però non esiste in natura tale classificazione purtroppo c'è chi si prende fregature e chi invece annusa bene l'affare.
E poi per me manca in quesa classificazione la cosa più importante, la certificazione di passaggio di proprietà perchè ho parlato con venditori in via del tuto confidenziale che non sapevano manco più in quante mani il gioco era finito e li vendeva a prezzi veramente ignobili.

Modificata da Nothing, 07 June 2010 - 09:20 AM.


#82
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

beh ma allora dovresti farla approvare da qualche certificazione ISO internazionale in modo da poter seguire tutti tale schema degli eventi :D visto che però non esiste in natura tale classificazione purtroppo c'è chi si prende fregature e chi invece annusa bene l'affare.
E poi per me manca in quesa classificazione la cosa più importante, la certificazione di passaggio di proprietà perchè ho parlato con venditori in via del tuto confidenziale che non sapevano manco più in quante mani il gioco era finito e li vendeva a prezzi veramente ignobili.


per passaggio di di proprieà intendi le condizioni estetiche?
Perché io penso sia irrilevante se un gioco abbia avuto 50 proprietari ma sia in ottime condizioni estetiche.
Ci sono giochi anche 1 solo proprietario ma hanno strappi ovnque, sulla cover di plastica, sulla copertina di carta, sul manuale e perfino sulla parte di carta della cartuccia

In tal senso avevo per l'appunto messo nello schema -2 euro per ogni difetto estetico

#83
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515
no per me invece ha molta importanza perchè non si può vendere per i miei gusti un usato pari al nuovo per il solo fatto che è usato e non è nuovo e vedo che molti rivenditori si "dimenticano" questa cosa e sparano addirittura prezzi paragonabili al nuovo, si ho visto anche giochi strausati per megadrive sparati a 60 euro.
Poi c'è il titolo che si rivaluta col tempo certo, anche Border Down o Radiant Silvergun fanno parte di questa schiera ma è un altro discorso, io sinceramente i Puffi a 20 euro rabbrividisco ma non tanto per chi lo vende perchè ci prova, ma per chi compra.
E già il fatto che ha avuto 50 proprietari e l'infilare e lo sfilare la cartuccia per non immagino neanche quante volte per me ha perso valore a prescindere.
Il fatto è che con un Dreamcast controlli dietro il gdrom e ti accorgi dell'usabilità ed eviti accuratamente la ciofeca se si riesce, col megadrive è molto più difficle, metti la cartuccia e ti ritrovi le bande bianche sulla cornice della televisione e li si che fa abbastanza incazzare.

Modificata da Nothing, 07 June 2010 - 12:12 PM.


#84
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

no per me invece ha molta importanza perchè non si può vendere per i miei gusti un usato pari al nuovo per il solo fatto che è usato e non è nuovo e vedo che molti rivenditori si "dimenticano" questa cosa e sparano addirittura prezzi paragonabili al nuovo, si ho visto anche giochi strausati per megadrive sparati a 60 euro.
Poi c'è il titolo che si rivaluta col tempo certo, anche Border Down o Radiant Silvergun fanno parte di questa schiera ma è un altro discorso, io sinceramente i Puffi a 20 euro rabbrividisco ma non tanto per chi lo vende perchè ci prova, ma per chi compra.
E già il fatto che ha avuto 50 proprietari e l'infilare e lo sfilare la cartuccia per non immagino neanche quante volte per me ha perso valore a prescindere.
Il fatto è che con un Dreamcast controlli dietro il gdrom e ti accorgi dell'usabilità ed eviti accuratamente la ciofeca se si riesce, col megadrive è molto più difficle, metti la cartuccia e ti ritrovi le bande bianche sulla cornice della televisione e li si che fa abbastanza incazzare.



si vedo quasi totalmente non presa in considerazione dai venditori il numero dei possessori del gioco..

Spiegami una cosa: che intendi per "bande cbianche sulla cornice della televisione"? Mi fa molto incuriosire!!!

#85
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35515

si vedo quasi totalmente non presa in considerazione dai venditori il numero dei possessori del gioco..

Spiegami una cosa: che intendi per "bande cbianche sulla cornice della televisione"? Mi fa molto incuriosire!!!


sullo schermo, in basso, se la cartuccia è strausata e rovinata si possono vedere fastidiose linee bianche che appaiono e scompaiono, senza parlare della corrosione delle cartucce che a volte rasentano l'indecenza, almeno pulirle non farebbe schifo prima di venderle.

Modificata da Nothing, 08 June 2010 - 11:06 AM.


#86
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Salve, mi sono accorto adesso chemi ero dimenticato di aggiungere le foto dei miei nuovi acquisti, tra cui segnalo l'arcade stick che è qualcosa di spettacolare e bubble bobble che è davvero qualcosa di unico, bello anche il fatto che abbia 200 livelli!

Purtroppo il master system converter sembra avere qualche problema o meglio essere incompatibile con il mio megadrive 1 asian pal, perché sia il converter che i giochi dovrebbero girare perfettamente ed invece ho numerosi problemi grafici, Il massimo che ho potuto fare è accertarmi che i giochi sono funzionano correttamente, ma non ho da provare il converter su un altro megadrive.

Immagine inserita


Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo