Vai al contenuto

La mia collezione Megadrive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

No no mi sa che parliamo ma non ci capiamo, io non metto in dubbio niente di quello ceh dici tu, io dico che questo gioco non è semplicemente Duke Nukem, non è il gioco che si gioca su PC, non ha la grafica di quello per PC, non ha il gameplay del PC, non ha la struttura del PC, non è una conversione da PC.
Al posto di Duke Nukem poteva chiamarsi Pippo 3D e già mi sarebbe andato a genio, ad iniziare dal titolo.
Cmq non voglio andare oltremodo OT visto ceh qui si parla della collection e in effetti Duke Nukem 3D (Pippo 3D) è un gioco da collezionisti bello o brutto che sia.
Poi in ogni caso se a me annoia e a te no non è colpa di nessuno e no purtroppo sono arrivato al terzo livello :( rivenduto subito, a confronto Xmen mi è durato una infinità di più.
A livello collezionistico sono contento? No, ma almeno mi son liberato da quella noia mortale.
E cmq un 40 euro son riuscito a portarle a casa.
Edit. tra l'altro appena lo vidi su ebay insieme a un lotto di 30 cassette mi colpì profondamente perchè non sapevo che fosse uscito un gioco megadrive nel 1998, tantomeno Duke Nukem che mi piacque così tanto sul 486 DX 4 di papà e mi informai subito trovando poco o nulla in giro, ma comprai interamente il lotto più per questo gioco che per il resto; sinceramente non l'ho mai manco emulato quindi non saprei se si vede peggio o meglio, non mi interessa.
tra l'altro quando emulavo il megadrive ossia nel lontano 98 questa rom non c'era manco nel tosec mi pare.
Da quando ripresi in mano megadrive e megacd mi son disinteressato completamente all'emulazione genesys.
Anzi ho ripreso a comprare cartucce a nastro l'ultima è Fatal Fury 2 (settimana scorsa) mai convertito PAL.


e Mi sembra ovvio che il megadrive 7 mhz non riesce a raggiungere la qualità di gioco raggiunta con i 100 mhz del 486, ma teoricamente un gioco di quella portata smbra incredibile che riesce a girare bene sul megadrive. Battle Frenzy è un altro sparatutto ma ha dei pixel giganti al confrontto ed i livelli sono esattamente tutti uguali. Zero tollerance invece ha una finestra assurdamente piccola.

SCommetto che hai lasciato al livello 3 perché non sapevi come proseguire: bisogna distruggere le pareti che sembrano di legno e vedrai che il livello è molto più semplice di quello che sembra

E poi l'hai venduto per 40 euro? Oggi si vende tranquillamente per 100 euro, o almeno è quello che mi hanno offerto e su ebay si vende anche a cifre superiori, ma non lo si riesce a vedere perché appeno lo mettono in vendita se lo comprano subito, infatti ho sudato le 7 camicie per averlo e l'ho dovuto comprare negli usa

#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510

e Mi sembra ovvio che il megadrive 7 mhz non riesce a raggiungere la qualità di gioco raggiunta con i 100 mhz del 486, ma teoricamente un gioco di quella portata smbra incredibile che riesce a girare bene sul megadrive. Battle Frenzy è un altro sparatutto ma ha dei pixel giganti al confrontto ed i livelli sono esattamente tutti uguali. Zero tollerance invece ha una finestra assurdamente piccola.

SCommetto che hai lasciato al livello 3 perché non sapevi come proseguire: bisogna distruggere le pareti che sembrano di legno e vedrai che il livello è molto più semplice di quello che sembra

E poi l'hai venduto per 40 euro? Oggi si vende tranquillamente per 100 euro, o almeno è quello che mi hanno offerto e su ebay si vende anche a cifre superiori, ma non lo si riesce a vedere perché appeno lo mettono in vendita se lo comprano subito, infatti ho sudato le 7 camicie per averlo e l'ho dovuto comprare negli usa


Ma infatti 6 anni fa non ho avuto difficoltà a venderlo.
Cmq sinceramente si mi bloccai, ripeto questo tipo di gameplay purtroppo non mi prende molto, per esempio Doom per snes lo trovo più vario nella costruzione del level design sopratutto fedele come conversione entro i limiti ovviamente.
Si ci rimasi male mi aspettavo un titolo e me ne trovai in mano un altro.
Ovviamente non mi aspettavo niente di speciale, ma ai miracoli vedendo Virtua Racing e Super Street Fighter 2 ero abituato.
Che ci devo fare? :D

#33
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Aggiungo questa foto dei nuovi arrivi nella mia collezione, la cartuccia al centro è Double Dragon 1 (per Megadrive ovviamente)

Immagine inserita

#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510
interessanti titoli non c'è che dire, e-swat non è però una conversione arcade e noto che le conversioni SNK per megadrive sono tutte edite da Takara :D
Aladdin capolavoro assoluto!

Modificata da Nothing, 13 April 2010 - 10:59 PM.


#35
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13345
aladin ricordiamo veniva usata questa versione in sala giochi pure

#36
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
King of the Monsters, oltre al fatto di essere una buona conversione, ha un paio di peculariatà che ho scoperto solo ora:
- è uno dei pochi giochi incompatibili col gamepad a 6 tasti, quindi o si usa quello a 3 oppure si usa quello a 6 tasti premendo il tasto mode all'accenzione
- ha una ampiezza su schermo diversa in larghezza rispetto agli altri giochi, infatti lascia una piccola parte nera a destra dello schermo

#37
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510
questo e' buono a sapersi io direi di fare pure un topic con i giochi dove bisogna usare il tasto mode all'inizio, per ora quindi Golden Axe II e questo? O ce ne sono altri?

#38
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

questo e' buono a sapersi io direi di fare pure un topic con i giochi dove bisogna usare il tasto mode all'inizio, per ora quindi Golden Axe II e questo? O ce ne sono altri?


Forgotten Worlds, Alien3 e Decapattack.

#39
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Aggiungo questa foto dei nuovi arrivi nella mia collezione, la cartuccia al centro è Double Dragon 1 (per Megadrive ovviamente)

Aladdin O_O Mi ricordo che ai tempi presi il Megadrive in Francia in bundle col gioco.

#40
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

Aladdin O_O Mi ricordo che ai tempi presi il Megadrive in Francia in bundle col gioco.



Il problema di Aladdin PAL è che è tarato solo per girare in modalità PAL, se lo faccio partire a 60 hz NTSC, cioè a pieno schermo, capita che esce l'avviso di protezione di zona territoriale, e se faccio il cambio di frequenza dopo che è partito in modalità PAL accade che il gioco è un pò troppo veloce rispetto al''originale (musiche e ritmo di gioco).

#41
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Aggiungo la foto dei miei nuovi acquisti per megadrive, tutti giochi belli

Immagine inserita


vi avverto sin da ora che fra qualche giorno vi shoccherò, ho fatto un acquisto MOLTO importante per megadrive e quando mi arriverà saprete...

Modificata da mimmo77, 17 April 2010 - 08:07 PM.


#42
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
E venne il giorno...Ho acquistato 55 giochi per il megadrive!!!!!
Alcuni giochi sono davvero incredibili, neanche sapevo che esistevano per megadrive!

godetevi le foto, nel frattempo ho aggiornato la lista

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Modificata da mimmo77, 21 April 2010 - 10:29 PM.


#43
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13345
scusa quanto hai speso ?

#44
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
mimmo lascia qualche gioco anche gli altri, sennò fra un po finisce che prosciughi il mercato dei giochi MD XD

#45
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

scusa quanto hai speso ?


Per quello che vedete nelle 5 foto che ho aggiunto ieri, quindi per i 55 giochi, ho speso complessivamente 217 euro + 20 euro di spese di spedizione, quindi totale 237 euro.


Avrò fatto bene? Mi è convenuto? Sono pazzo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo