Vai al contenuto

A breve pspgoqualche domanda

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793

Per accedere allo store con la PSPGO puoi tranquillamente utilizzare il medesimo account che hai creato per la PS3; per quanto riguarda l'utilizzo di giochi scaricati tramite PS3 con un account diverso ricorda che la psp non gestisce più di un account alla volta (a differenza della sorella maggiore), per cui ogni volta che tu dovessi trasferire dalla PS3 alla PSP un gioco scaricato con un account diverso, questo ti renderebbe impossibile l'accesso ai giochi precedentemente installati sulla GO.
Mi spiego meglio: io sulla PS3 ho scaricato giochi per psp sia dallo store europeo che da quello americano, quindi ognuno di essi è correlato al mio account sul relativo negozio; se io ho già trasferito dalla PS3 alla GO un gioco americano, quando trasferisco un gioco europeo mi compare un messaggio che mi avvisa che così facendo "annullo" il precedente profilo (quello relativo all'account americano) e difatti non riesco più ad accedere al gioco precedente. Per riattivare il profilo "americano" basta che installi sulla psp un gioco correlato a quel profilo (ma così facendo annullo il profilo europeo).
Così detto pare uno sbattimento, in realtà basta avere l'accortezza di conservare sulla PS3 un qualche file di pochi KB scaricato da ciascun store (una demo, per esempio) ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
:saluta:

Grazie delle risposte. Credo di aver capito.
Quindi se ho capito bene posso usare anche l'account PS3 su PSP, ma posso usarlo contemporaneamente sia su PS3 che su PSP, oppure la PS3 deve rimanere scollegata per poterlo utilizzare?
Scusate le tante domande, ma vorrei essere sicuro dell'acquisto...

#17
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Puoi usarli contemporaneamente e poi ad esempio usando lo stesso store di PS3 i titoli PSone e miniS li scarichi su PS3 dove funzionano e poi li trasferisci anche su PSP... in pratica con 1 sola spesa hai il gioco in entrambe le console... e poi è comodo usare PS3 perchè non serve tenere accesa e connessa PSP invece col PC su Media Go durante il download devi tenere PSP accesa e connessa via USB quindi un pò + complicato. Io scarico da PS3 e poi con calma invio a PSP ;)

#18
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793

Puoi usarli contemporaneamente e poi ad esempio usando lo stesso store di PS3 i titoli PSone e miniS li scarichi su PS3 dove funzionano e poi li trasferisci anche su PSP... in pratica con 1 sola spesa hai il gioco in entrambe le console... e poi è comodo usare PS3 perchè non serve tenere accesa e connessa PSP invece col PC su Media Go durante il download devi tenere PSP accesa e connessa via USB quindi un pò + complicato. Io scarico da PS3 e poi con calma invio a PSP ;)

Ottima questa cosa di poter usare un unico account sia su PS3 che su PSP. Ok, ora posso andare sicuro sull'acquisto.
Grazie a tutti per le risposte.
:everyrulez:

#19
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Prego :D

#20
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793
L'ho comprata finalmente, Nera. L'ho presa alla Fnac dove era anche in offerta a 199€.
Provata e sono soddisfattissimo dell'acquisto, l'audio è spettacolare si sente benissimo ed è potentissimo. Forse i tasti del volume sono leggermente scomodi visto che sono dietro allo slide.

Mammamia, ho provato per prima cosa Final Fantasy VII e... non ho parole, bellissimo. Poi ho già scaricato Megaman X Maveric Hunter (ed anche questo è molto carino come remake).

Che dire, sono soddisfattissimo. :rocker: :rocker:
Ecco la foto:

Immagine inserita

Modificata da Cloud-Ssj, 11 April 2010 - 08:59 PM.


#21
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Complimentissimi!

#22
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Complimenti e auguri! Ti do la mia benedizione sonara :asd:
^_^

#23
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793
Grazie a tutti. :rocker:

Cmq, questa PSP la userò soprattutto per i giochi PSone e i giochi PSP che non riuscirò a trovare nei negozi. :sisi:

#24
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793
Ok, dopo circa 3 settimane di utilizzo escono fuori i lati negativi di questa console. :<

Dopo circa un'oretta di gioco, cominciano a far male le mani per via dell'impugnatura scomoda. Sarà anche leggera, ma come comodità la PSP normale o slim non la batte nessuno.
La batteria, mi sembra duri leggermente di meno rispetto alle altre PSP.
Dopo un po' giocare solo in DD pesa e si sente la mancanza di custodia e libretto del gioco.

Mi sa che, a malincuore, la venderò questa PSP per prendermi la Slim 3004.
Per caso sapete quanto me la valuterebbero? O per lo meno, accetteranno lo scambio con questa per PSP Slim?

#25
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Credo che dovresti riuscire a venderla aggiungendo magari solo pochissimo per la 3004...
Cmq peccato io la ho e non ho avuto problemi di impugnatura altrimenti te lo avrei detto... mi spiace.

In che senso pesa il gioco in DD? Per i giochi senza manuale lo sapevi prima di prenderla :P Io non ne sento assolutamente l'assenza... tra l'altro Ubisoft ha annunciato che i suoi prossimi giochi saranno venduti senza manuale cartaceo e mi sa che finisce così per tutte le SH :P

La batteria invece io l'ho trovata pressapoco simile nella durata, forse un pelo più longeva ma soprattutto se si tiene spenta la console, rimane la carica per parecchio tempo... nella 3004 invece anche se tenuta spenta si scarica in 1 settimana o 2.

#26
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793

Credo che dovresti riuscire a venderla aggiungendo magari solo pochissimo per la 3004...
Cmq peccato io la ho e non ho avuto problemi di impugnatura altrimenti te lo avrei detto... mi spiace.

In che senso pesa il gioco in DD? Per i giochi senza manuale lo sapevi prima di prenderla :P Io non ne sento assolutamente l'assenza... tra l'altro Ubisoft ha annunciato che i suoi prossimi giochi saranno venduti senza manuale cartaceo e mi sa che finisce così per tutte le SH :P

La batteria invece io l'ho trovata pressapoco simile nella durata, forse un pelo più longeva ma soprattutto se si tiene spenta la console, rimane la carica per parecchio tempo... nella 3004 invece anche se tenuta spenta si scarica in 1 settimana o 2.

Quindi dici che mi faranno un buon prezzo al GS? O magari potrei addirittura scambiarla con l'offerta della PSP a 69€ (invece di portare 3 giochi).

Per i giochi in DD, intendo senza libretto e custodia. Si lo sapevo anche prima dell'acquisto di questa cosa, ma ora che la sto usando non avere il libretto e custodia si fa sentire.

La 3004 è tanto più leggera della PSP Fat?

#27
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
La PSP 2004 e ancor + la 3004 rispetto alla 1004 sono molto più leggere. Tra la 2004 e la 3004 invece la differenza è sostanzialmente minima se non assente... in ogni caso la Go resta la più leggera...

riguardo la vendita credo che dovrebbero valutartela almeno 150 euro e quindi la PSP 3004 dovresti prenderla con pochi euro se non completamente gratis... certo cmq ci perdi appunto 100 euro circa... però non lo so con certezza quindi ti conviene andarci..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo