Vai al contenuto

Miglior Racing Game per PCma noi con cosa contrastiamo Forza e GT5?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Wow!!!mi stupisco della facilita' con cui sei riuscito a capire tutto di me..gia sai che tipo sono,che guardo solo la forma e non la sostanza,e che mi faccio spennare...sei davvero un genio :applauso:

Da come ti poni non ci vuole certo una laurea in psicologia per capire lo stretto necessario

.....ripeto quello che ho detto qualche post fa....non ho mai detto che forza sia piu' simulativo delle sim che si trovano su pc,ma insistere sul fatto che le sim su pc siano dio,e quelle su console sono "cacca",la dice lunga sulla competenza di molte persone,io ho giocato GT-r,GT legend,race 07,li ho trovati ottimi come simulazione ma carenti(e a volte anche molto)sul versante grafico tuttto qui...quando gioco a forza trovo la giusta sfida che a me interessa,perche' secondo me se il lato simulativo e' troppo esagerato il gioco non diverte piu',certo non mi piace neanche avere un'auto che guida da sola,ma il giusto compromesso.
Se alcune ostinate persone affermano che questi giochi siano su due pianeti differenti e che ci sia un abisso tra loro e' libero di farlo,io semplicemente non la vedo cosi',e credo di avere abbastanza esperienza per credere in quello che dico.

E allora di cosa stiamo parlando? Si parlava di simulazioni, su console non ci si sono, su pc SI. Fine del discorso... Se a te piacciono i giochini con la super grafica allora gioca a GT e Forza (che poi quest'ultimo non brilla nemmeno sotto questo aspetto) per un vero appassionato di simulazioni, e non quelle spacciate per tali con tanto di scritta "the real driving simulator" c'è solo una scelta: il PC. Saranno carenti a livello grafico (questa poi a detta tua) ma vedi, non a tutti interessa solo la grafica come a te, incredibile eh?

#32
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Per fortuna ho te che ne capisci piu' di tutti.. :sisi:


Ad una affermazione del genere "Mille volte meglio le micromachines...almeno giocando a forza o gt con un volante ho la sensazione di di guidare una macchina,senza bisogno di settare,quanto abbassare il finestrino,quanto spostare il sedile,ecc ecc...senza contare che e' abbastanza ridicolo avere una sinulazione cosi' seria affiancata ad un comparto grafico da super nintendo..quindi mooolto meglio un gioco con grafica eccellente un po meno simulativo,piuttosto che un titolo supersimulativo con grafica da cacca...imho. "

che altra risposta ti aspettavi se si parla di SIMULAZIONI?, dimmelo te.

#33
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Ad una affermazione del genere "Mille volte meglio le micromachines...almeno giocando a forza o gt con un volante ho la sensazione di di guidare una macchina,senza bisogno di settare,quanto abbassare il finestrino,quanto spostare il sedile,ecc ecc...senza contare che e' abbastanza ridicolo avere una sinulazione cosi' seria affiancata ad un comparto grafico da super nintendo..quindi mooolto meglio un gioco con grafica eccellente un po meno simulativo,piuttosto che un titolo supersimulativo con grafica da cacca...imho. "

che altra risposta ti aspettavi se si parla di SIMULAZIONI?, dimmelo te.



Forse non avete capito bene..quando dico "almeno su forza ho l'impressione di guidare una makkina"mi riferivo sempre al comparto prettamente "grafico" a livello di immersivita' visiva mi spiego???non a livello simulativo,lo so benissimo che in quanto a simulazione si deve cercare su pc,solo che secondo me,l'unico gioco che s avvicina su console e' forza,in quanto non esistono altri giochi su console che siano simili a questo...per quanto riguarda gt,dopo averlo provato lo reputo moolto inferiore su questo punto di vista,ma allo stesso tempo sembra avere un comparto grafico da urlo..non me ne potete fare una colpa se preferisco un gioco un po' piu' accessibile,ma nonostante questo le mie esperienze sulle sim pc le ho avute,ed hanno sempre quella marcia in piu' in ambito simulativo,ma non vedo una differenza stratosferica..mi sono spiegato meglio?

#34
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672
6 utenti collegati, le flame war sono una manna dal cielo per pceye. :asd:

Altre simulazioni meravigliose dimenticate dal popolo sono quelle della mai troppo conpianta Papyrus

Cazzarola, ma sono quelli di Nascar! Avrò avuto al massimo 5 anni, quando ci giocavo sul 486. Lo avevo proprio rimosso dalla mente. Nostalgia... :.(

#35
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me bisogna fare una distinzione fra "simulatori di guida" e "giochi di guida simulativi" perchè molto spesso la gente confonde le due cose...

fFactor è un simulatore di guida, e come tale propone un livello di simulazione estrema del comportamento dell'auto, dei settaggi dell'auto, e delle regole di gara e così via...mentre giochi come Forza3 o GT5 sono giochi di guida simulativi dove, per quanto possano essere "realistici" nn arrivano ai livelli dei simulatori per pc. Infatti hanno una struttura di gioco ben diversa, meno parametri da regolare sull'auto, mancanza delle penalità in caso di comportamento scorretto durante la gara ecc. e si focalizzano più che altro sul numero spropositato di auto da provare.

basta provare per 10 minuti un gioco come GTR o Race o rFactor e poi passare a Forza3 per rendersi conto di quanto siano differenti questi giochi. (il sottotitolo "The real driving simulator" accostato ad un gioco come GT mi ha sempre fatto abbastanza ridere...ma vabè... :asd: )

E poi è dimostrato dai fatti che i veri simulatori su console nn acchiappano, visto gli scarsissimi risultati di Race Pro su x360 che pur essendo un ottimo titolo nonchè l'unico simulatore di guida presente su console (anche se nn raggiunge pienamente gli standard dei sim su pc) nn se lo è filato praticamente nessuno. :asd:

Per quanto riguarda la grafica purtroppo è vero che i sim su pc nn hanno una grafica all'avanguardia e sicuramente giochi come F3 e GT5 stracciano qualsiasi GTR o rFactor, ma è anche vero che tutti questi giochi si basano spesso su motori grafici ormai datati e nonostante questo hanno una grafica di tutto rispetto oltre ad una quantita di mod stupendi e GRATUITI, a differenza di Forza3 che per una manciata di auto o per una risicatissima pista bisogna spendere ogni volta almeno 5 se nn 10€... :asd:

Io ho Forza3 e comprerò sicuramente GT5, ma so benissimo che se voglio giocare ad un simulatore di guida nn mi rivolgo di certo alle console. :)

#36
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me bisogna fare una distinzione fra "simulatori di guida" e "giochi di guida simulativi" perchè molto spesso la gente confonde le due cose...

fFactor è un simulatore di guida, e come tale propone un livello di simulazione estrema del comportamento dell'auto, dei settaggi dell'auto, e delle regole di gara e così via...mentre giochi come Forza3 o GT5 sono giochi di guida simulativi dove, per quanto possano essere "realistici" nn arrivano ai livelli dei simulatori per pc. Infatti hanno una struttura di gioco ben diversa, meno parametri da regolare sull'auto, mancanza delle penalità in caso di comportamento scorretto durante la gara ecc. e si focalizzano più che altro sul numero spropositato di auto da provare.

basta provare per 10 minuti un gioco come GTR o Race o rFactor e poi passare a Forza3 per rendersi conto di quanto siano differenti questi giochi. (il sottotitolo "The real driving simulator" accostato ad un gioco come GT mi ha sempre fatto abbastanza ridere...ma vabè... :asd: )

E poi è dimostrato dai fatti che i veri simulatori su console nn acchiappano, visto gli scarsissimi risultati di Race Pro su x360 che pur essendo un ottimo titolo nonchè l'unico simulatore di guida presente su console (anche se nn raggiunge pienamente gli standard dei sim su pc) nn se lo è filato praticamente nessuno. :asd:

Per quanto riguarda la grafica purtroppo è vero che i sim su pc nn hanno una grafica all'avanguardia e sicuramente giochi come F3 e GT5 stracciano qualsiasi GTR o rFactor, ma è anche vero che tutti questi giochi si basano spesso su motori grafici ormai datati e nonostante questo hanno una grafica di tutto rispetto oltre ad una quantita di mod stupendi e GRATUITI, a differenza di Forza3 che per una manciata di auto o per una risicatissima pista bisogna spendere ogni volta almeno 5 se nn 10€... :asd:

Io ho Forza3 e comprerò sicuramente GT5, ma so benissimo che se voglio giocare ad un simulatore di guida nn mi rivolgo di certo alle console. :)




Pero' sai ti diro',race pro io l'ho comprato,ma lo trovo meno impegnativo rispetto a forza,comunque secondo voi qual'e' tra tutti la sim piu,' diciamo cosi',avanzata a livello tecnico??

#37
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Pero' sai ti diro',race pro io l'ho comprato,ma lo trovo meno impegnativo rispetto a forza,comunque secondo voi qual'e' tra tutti la sim piu,' diciamo cosi',avanzata a livello tecnico??


Tra quelli che ho provato io, parlando solo dal punto di vista tecnico, GTR Evolution mi è sembrato quello con la grafica più "pompata". Ma nn so (e nn credo) che sia il più "simulativo" anche perchè nn li ho provati tutti. :)

#38
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Tra quelli che ho provato io, parlando solo dal punto di vista tecnico, GTR Evolution mi è sembrato quello con la grafica più "pompata". Ma nn so (e nn credo) che sia il più "simulativo" anche perchè nn li ho provati tutti. :)




thanks.

#39
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

Pero' sai ti diro',race pro io l'ho comprato,ma lo trovo meno impegnativo rispetto a forza,comunque secondo voi qual'e' tra tutti la sim piu,' diciamo cosi',avanzata a livello tecnico??


Ti sembra più impegnativo perchè magari hai corso con le WTCC che a parte la bwm son tutte trazione anteriore... Ma anche le Radical son più facili da guidare rispetto a una macchina di FM3, questo perchè per molta gente "guida difficile = simulazione" e allora la turn10 li accontenta con macchine che sembrano saponette

Per mia esperienza, su iRacing partecipo al campionato delle VW Jetta TDI... Trazione anteriori, macchine facili da tenere in pista... Easy to drive, hard to master. Non è facile star dietro ai "pro". Una macchina del genere su FM3 sarebbe sicuramente inguidabile, cosicchè i bimbiminkia possano dire "gtuarda com'è difficile tenerla in pista, appena sgaso mi slitta!1! Questa è simulazione!!1!"

Per non parlare del fatto che su FM3 e GT5 ci sono gli aiuti alla guida, la maggior parte degli utenti gioca con il joypad e con la visuale dall'esterno. Per me, abituato alle simulazioni, è una cosa pazzesca creder di simulare una macchina con un joypad! E' proprio una cosa che mi fa ridere a pensarci! Su iRacing ad esempio non c'è proprio la visuale dall'esterno :D

#40
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Cmq io con GT5 Prologue mi diverto come un pazzo.
L'unica volta che ho avuto l'opportunità di giocarci a casa di mio fratello, ci sono rimasto attaccato sino le 3 di mattina (dalle 21 :asd: ) x tentare il giro perfetto a Suzuka con la Nissan GT-R.
Gioco da una vita e ho giocato la maggior parte dei giochi SimBin... ma non so xchè ma con GT5p mi diverto di +.
So che non è simulativo in senso stretto, ma la SENSAZIONE che mi da mentre corro non me le da nessun altro gioco.

#41
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
a me GTR non è piaciuto per nulla. Troppo semplice.
Molto più simulativo rFactor.

#42
Mage of Oz

Mage of Oz
  • Sex Machine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2328

Non scordiamoci i F1 di Geoff Crammond (il secondo su tutti) a tutt'oggi nessun altro gioco di F1 lo ha intaccato minimamente, con i MOD poi diventano eterni.

:sisi: vero me ne ero dimenticato, quello è stato il primo gioco di F1 che giocai su Pc, giochi che ancora oggi sono un passo avanti ;)

#43
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
Io non ne capisco una ciolla di giochi di guida, tantomeno simulativi però vorrei avvicinarmi a questo genere e comprare finalmente un cacchio di volante decente tipo il Logitech (così lo uso pure per la PS3 :asd:), come simulativo su PC ho solo GtLegends che ho pescato grazie a GMC, dite che è buono per cominciare?

#44
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non ne capisco una ciolla di giochi di guida, tantomeno simulativi però vorrei avvicinarmi a questo genere e comprare finalmente un cacchio di volante decente tipo il Logitech (così lo uso pure per la PS3 :asd:), come simulativo su PC ho solo GtLegends che ho pescato grazie a GMC, dite che è buono per cominciare?


Molto bello GTLegends! :sisi: se vuoi iniziare con le simulazioni una prima o poi la devi provare! :D quella è ottima cmq! ;)

#45
Mage of Oz

Mage of Oz
  • Sex Machine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2328

Io non ne capisco una ciolla di giochi di guida, tantomeno simulativi però vorrei avvicinarmi a questo genere e comprare finalmente un cacchio di volante decente tipo il Logitech (così lo uso pure per la PS3 :asd:), come simulativo su PC ho solo GtLegends che ho pescato grazie a GMC, dite che è buono per cominciare?

Ti consiglio uno più facile, GTLegends secondo me è un pò troppo difficile per cominciare, anche perchè tieni presente che quelle macchine erano inguidabili anche nella realtà mettici che il gioco è supermega simulativo ed avrai un quadro della situazione.



:D quella è ottima cmq! ;)

quoto, ma è troppo complessa (per iniziare)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo