Vai al contenuto

Colpo di fulmine (I Love You Phillip Morris) (2010) [rece: 6,5]di Glenn Ficarra, John Requa con Jim Carrey


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72006
Colpo di fulmine - RECENSIONE (Cinema)
Jim Carrey e Ewan McGregor nello scoppiettante biopic del Re delle truffe USAAh, l'imprevedibilità dell'esistenza. Un giorno prima la tua vita scorre su binari semplici e diretti, apparentemente immutabili. Un giorno dopo, il train de vie deraglia e ci si ritrova a fronteggiare le conseguenze di una nuova, inaspettata, esistenza che magari già albergava in noi e aspettava solo il momento adatto per venir fuori, come conseguenza, ad esempio, di un evento drammatico. Uno dei cardini su cui prende forma una sceneggiatura per il cinema, tra l'altro. Fra gli attori che negli ultimi vent'anni hanno saputo render meglio la figura dell'uomo mite e gentile la cui vita cambia in maniera bizzarra e con conseguenze imprevedibili, c'è sicuramente Jim Carrey; l'attore canadese ha sempre dato vita a figure credibili di uomini “ai margini”, ma dalle grandi potenzialità sopite, vittime ingenue di una moderna società dei vincenti. Certo, ai primi anni del boom è seguito un periodo di stanca della sua popolarità, ma non della qualità dei suoi lavori. E ora Carrey sta tornando alla ribalta, dopo alcuni ruoli particolarmente azzeccati in Yes Man! e A Christmas Carol: ora è il turno di impersonare il celebre truffatore Steven Jay Russel, probabilmente uno dei ruoli più difficili della sua carriera.
Leggi l'articolo completo


#2
Odin

Odin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Io un 7 sulla fiducia lo dò..sarà che mi piace molto jim carrey o sarà il trailer ben strutturato..speriamo che anche il trailer non sia una truffa! :D

#3
peppeZack

peppeZack
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1510
JIM CARREY è UNO DEI MIEI ATTORI PREFERITI.....QUINDI DAREI ANKE UN BEL 10 A CARTE COPERTE.....E' TROPPO UN FENOMENO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#4
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Un 8 ad occhi chiusi solo perchè c'è Jim Carrey!....

#5
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Non mi è proprio piaciuto: 4,5.

#6
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14515
leggete e....schifatevi....

http://www.bad taste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12408&Itemid=152

oltretutto il trailer totalmente fuorviante......evviva... :applauso: :applauso:

se proprio vogliamo poi farci ancora più male, parliamo del titolo italiota....

#7
ilVivio

ilVivio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4777
Visto ieri sera... Jim Carrey è il mio idolo... ma questo film è veramente penoso imho... scusatemi, ma sono entrato al cinema convito di vedere un Jim Carrey divertente e spiritoso come al solito, e sono rimasto veramente deluso...

Tralaltro a parer mio alcune scene sono un pò "forti"... No, non mi è piaciuto :(

#8
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Io il voto sulla fiducia a Carrey non lo dò mai, nonostante mi piaccia parecchio. "8 a occhi chiusi" a un film solo per la presenza di un attore? No way XP o finisce come Batman Forever XP


leggete e....schifatevi....

http://www.bad taste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12408&Itemid=152

oltretutto il trailer totalmente fuorviante......evviva... :applauso: :applauso:

se proprio vogliamo poi farci ancora più male, parliamo del titolo italiota....

Il link non funziona ma penso di aver capito di cosa parli: della famosa scena "tagliata". A quanto pare, nel rimontaggio era comunque rimasta una scena omosessuale piuttosto spinta, e i produttori americani hanno deciso di fare due versioni del montaggio definitivo, con e senza la scena "incriminata" da sottoporre ai distributori, che in autonomia avrebbero scelto quale mandare ai cinema. Per evitare di ricevere un "vietato ai minori" che avrebbe affossato il film, alla lucky red hanno optato per la versione monca di quella scena.

#9
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9549
Mi trovo d'accordo con la recensione, e anche secondo me 6,5 è il voto giusto per questo film.

#10
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14515
io sapevo che il taglio era anche di qualche altra scena....non una sola...
e comunque sempre di censura si parla alla fine.......pure la Lucky Red stiamo perdendo?

Visto ieri sera... Jim Carrey è il mio idolo... ma questo film è veramente penoso imho... scusatemi, ma sono entrato al cinema convito di vedere un Jim Carrey divertente e spiritoso come al solito, e sono rimasto veramente deluso...

Tralaltro a parer mio alcune scene sono un pò "forti"... No, non mi è piaciuto :(

perchè questo non è il "solito" Jim Carrey "burlone".....
bastava informarsi prima....ma quì poi ci si mette pure il trailer inutile che la Lucky Red ha deciso di mandare, che non fa capire minimamente di che parla il film.... :applauso:

#11
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
ma che moda è questa di dare votoni a rondom di così :mellow:

#12
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Visto ieri sera...aspetto una versione BluRay Uncut se ci sarà


Interpretazione magnifica per Carrey e MacGreagor, ma il film non regge neanche lontanamente

Non è una storia seria ne tantomeno una commedia, è un ibrido che risulta carino per la prima mezz'ora ma perde TANTO nella restante parte

Assai banale in più punti, m'ha strappato solo qualche risata ma non m'ha lasciato assolutamente nulla

Lo stereotipo del gay = checca almeno non è stato calcato esageratamente e forse questo è stato il lato migliore del film

Voto 7



Non che mi aspettassi un Brokeback Mountan 2, ma neanche qualcosa di così scialbo

#13
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Certo che il trailer è proprio una vergogna.... io di solito mi informo sempre ma sta volta sono andato al cinema ad occhi chiusi e mi sono trovato tutt'altro di ciò che mi aspettavo.... tuttavia mi è piaciuto e confermo il vostro voto un 6.5/7 è più chew giusto per questo film .... scene esilaranti ci sono , parti toccanti pure.... ma al contempo sono tante le scene che fano perdere tono al film .-.

#14
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Tornato ora da vedere "il film con jim carrey e il tizio di trainspotting che fanno i finocchi".......e devo dire che è un film veramente penoso!!!
Jim carrey che recita la solita parte,che ogni tanto TENTA di far ridere,ma di fatto,l'unica volta che ho riso nel film era per il tizio che urlava in cella!!
McGragor bocciato sotto tutti i punti di vista,quando tentava di piangere mi vergognavo per lui.

In definitiva il film và avanti senza succedere mai niente,o almeno,niente di importante (stile benjamin button,ma peggio)...sono entrato al cinema con basse aspettative,che si sono confermate in un 5,anche troppo alto per un film che non trasmette nulla e che non merita la sufficenza sotto ogni punto di vista.

#15
vivACE(c)

vivACE(c)
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 265
questo film non mi è piaciuto per niente!!!
dopo 15-20min avevo già capito di aver buttato via i soldi :(

Non capisco come Jim Carrey sia potuto cadere così in basso :( :( :(

voto: 3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo