Vai al contenuto

Come si vede il dreamcast sui moderni tv lcd?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Come si vede il dreamcast sui moderni tv lcd?

#2
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Una mmerda XD Molto meglio il caro vecchio cavo RGB sul caro vecchio tubo catodico , se proprio devi cambiare TV almeno procurati il VGA BOX perchè su lcd col composito o l'RGB non si può guardare

#3
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Non saprei... l'RGB si vede meglio di quello che pensavo (ho un Samsung serie 6 40" full HD)... ma cmq uno schifo, ovvio XD
Il VGA box migliora... ma sempre a schifo... quando gli oggetti sono inquadrati da vicino la qualità è ottima, quando la telecamera si allontana viene fuori la differenza di risoluzione tra uscita video e televisore :will2:

Cmq il VGAbox è l'unico modo "tollerabile" per vederlo su un lcd, quoto Marco :sisi:

#4
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti

su monito da pc crt e box vga come va?
qualcuno ha provato con monitor lcd?

Su monitor CRT e VGAbox è definitivo !Ma fai conto che non tutti i titoli supportano il vga ...

#5
Aripug

Aripug
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Su monitor CRT e VGAbox è definitivo !Ma fai conto che non tutti i titoli supportano il vga ...


io il dc lo uso con vga box su un monitor CRT 4:3 da 22", la qualità è ottima.....vgabox + monitor CRT è l'accoppiata vincente ;)

#6
McValdemar

McValdemar
  • Worst Everyeye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34227

su monito da pc crt e box vga come va?


Una nitidezza da far spavento.
I colori, specie nei titoli SEGA, sono ancor oggi incredibili.

Gioca Sonic Adventure, ShenMue o Soul Calibur su un monitor CRT 22/23 pollici e VGA Box.
Ti spiazza per quant'è bello.
:sisi:

#7
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485

Su monitor CRT e VGAbox è definitivo !Ma fai conto che non tutti i titoli supportano il vga ...

quotone.

è una super nerdata ma aprire le iso dei VG in HEX e modificando una stringa di codice è possibile patchare i giochi per farli andare in vga, io che per molto tempo ho avuto solo questa soluzione l'ho testato e funziona.

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546

quotone.

è una super nerdata ma aprire le iso dei VG in HEX e modificando una stringa di codice è possibile patchare i giochi per farli andare in vga, io che per molto tempo ho avuto solo questa soluzione l'ho testato e funziona.


Si ma questo comporta il doversi fare la copia backup del gioco :( cheppalle.

#9
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
beh insomma, non è difficile trovare i backup dei giochi DC, io poi ho la particolarità di usare solo quelli per non rovinare gli originali. o meglio per non perderli, dato che li porto spesso con me in valigia e non vorrei smarrire il bagaglio

il vero problema che ho avuto è aprire le iso in HEX perchè ho poca ram nel mio pc e 800MB di esadecimale non riesco a farli senza crashare, comunque avevo provato con iso più leggere ed il procedimento funziona, se poi ci aggiungi che è il modo migliore per giocarci secondo me vale la pena

Modificata da Giannibal The Cannibal, 30 March 2010 - 01:48 PM.


#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546
beh non era il fatto di trovarle o meno visto che te le tirano dietro,il fatto è che proprio mi urta mettere un cd che non sia un gd rom dentro, lo so sono un maniaco :(

#11
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
io sapevo che il gd e il cd avevano due sistemi di rotazione opposti, dall'esterno verso l'interno il gd (come quello del GC tra l'altro) e dall'interno verso l'esterno il cd. però con il riempimento dello spazio residuo con dummy files la cosa non creava problemi, ad ogni modo la DC è stata progettata per leggere i cd, quindi non la stai di certo snaturando nel farlo

#12
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Io ho provato un vga box professionale e su il monitor pc da 22" lo vedo pessimamente...

presi uno Sharp 26D44E con scart e lo vedevo benissimo!!!!! PS2 via S-video spettacolare!!!!
messo questo tv in cucina perchè il vecchio crt si ruppe...

ho comprato da poco uno Sharp 46LE820 per il lettore Blu Ray...
Dreamcast via scart Zero Gunner 2 e Zombie Revenge lo vedo benissimo, non me lo aspettavo ma va che è una goduria!!!!!!
s-video non presente e connesa la PS2 via component si vede spixellosa perde parecchio....

#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546
boh magari se ho voglia stacco il Dreammy dal monitor e lo attacco al fullHD LG e provo a vedere tutto sto schifo che dicono, sperem.

Modificata da Nothing, 15 July 2010 - 02:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo