Vai al contenuto

Esiste una tv lcd per poter giocare con il megadrive?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485

...e comunque faceva un tantinello pena pure quello come monitor, almeno ad osservarlo con i criteri di oggi. Effetto scia, inclinazione giusta da trovare...vabe, fossero stati solo quelli i difetti del Nomad. (battery pack stile alimentatore xbox360, dimensioni console stile alimentatore 360...è incredibile come vengan fuori bene i paragoni con l'alimentatore 360 quando si parla di dimensioni  :angel:)

dovrebbero utilizzarlo come unità di misura internazionale, altro che l'inutile piede

#17
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
ma anche per il nintendo 64 è la stessa cosa, cioè c'è lo stesso problema?

#18
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Non ho mai avuto un N64 però a naso ti direi proprio di si.

Il problema non è la console ma la risoluzione dei giochi.

Se il N64 avesse un modo per andare ad una risoluzione di 720 in progressivo, non avresti problemi  :angel:.






#19
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
il nintendo 64 so che ha la stessa risoluzione del megadrive

#20
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

il nintendo 64 so che ha la stessa risoluzione del megadrive


Non come risoluzione massima però.

Tuttavia non credo otterresti risultati esaltanti, comunque lo dovresti collegare in composito (scadente anche sul crt!) o in rgb (ma non su console PAL e comunque non in maniera "nativa").

Guarda, di più non so. Posso solo dirti che la ps2 sul mio LCD è penosa. Varia un po' di gioco in gioco ma generalmente è nettamente inferiore in tutti i sensi al crt. I vari PES sono quasi ingiocabili per esempio...






#21
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Uhm, la cosa diventa complessa...
Si lo so che state pensando: perché questo matto si mette a spendere soldi e tempo quando esistono cose come la virtual consolle di wii che consentono di giocare bene sugli lcd ai giochi delle vecchie consolle?
La risposta è che il parco giochi della virtual consolle è ridicolo, mancano tantissimi titoli importanti, poi del nintendo 64 non c'è praticamente nulla, mancano perfino i suoi FPS.
Quindi, ad esempio, per giocare alla tv a super capolavori come Doom 64 o Duke Nukem 64 necessario comprarsi il nintendo 64 e queste cartucce.
L'alternativa degli emulatori è ovviamente da scartare, io non riesco a giocarci alle rom

#22
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Va bene ma la soluzione è una sola e si chiama Tv a tubo catodico  :lol:

...oppure ti accontenti del LCD ma a quel punto tanto vale usare un emulatore dato che il binomio console + lcd offre un risultato addirittura peggiore della controparte emulata.

Per quanto poi concerne virtua console et similia, non cambia molto dagli emulatori. Anche in quel caso non è niente di più di un emulatore e di una rom spacciati per qualcosa di diverso, con l'unica differenza che il software che emula venendo sviluppato dalla stessa azienda che a suo tempo sviluppò l'hardware originale, è per forza di cose migliore di un software amatoriale sviluppato tramite reverse-engineering.






#23
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

Va bene ma la soluzione è una sola e si chiama Tv a tubo catodico  :lol:

...oppure ti accontenti del LCD ma a quel punto tanto vale usare un emulatore dato che il binomio console + lcd offre un risultato addirittura peggiore della controparte emulata.

Per quanto poi concerne virtua console et similia, non cambia molto dagli emulatori. Anche in quel caso non è niente di più di un emulatore e di una rom spacciati per qualcosa di diverso, con l'unica differenza che il software che emula venendo sviluppato dalla stessa azienda che a suo tempo sviluppò l'hardware originale, è per forza di cose migliore di un software amatoriale sviluppato tramite reverse-engineering.


D'altronde non mi meraviglia che ad esempio il servizio xbox live arcade abbia riproposto i vecchi classici con grafica ad alta risoluzione, come ad esempio Doom e Duke nukem 3d che girano con grafica rifatta

#24
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Altrimenti chi li avrebbe comprati ? Secondo me è giusto offrire qualcosa in più rispetto al classico dato che io in casa potrei ancora avere l'originale (o averlo giocato sino alla nausea) e non avere dunque motivazioni sufficienti per acquistarlo una seconda volta.

Certo so di persone che acquistano quasliasi porcata "vintage"...ora, finché sei un collezionista ci può stare, il tuo scopo è quello di accumulare plastica più degli altri, ma quando le porcate in questione sono in digital delivery siamo alla follia totale... :goodboy:



#25
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525
bah entro nella discussione dicendo che alcuni, come in questo blog ,hanno notato un notevole miglioramento visivo munendo il proprio megadrive di un cavo S-Video.
Qualcuno (Wugy è l'unico che mi viene in mente con le skill giuste per crearsene uno a casa) riesce a verificare la veridicità? Perchè la cosa mi interesserebbe molto...

Modificata da Nothing, 02 April 2010 - 08:45 AM.


#26
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

Temo sia inevitabile.

Tra l'altro anche trovare lcd piccolini non è semplicissimo, in molti negozi non vendono nulla sotto i 18 pollici... e sopratutto di marca.

Due anni fa volevo prendere un monitor da usare per la ps3 e per il PC. Quindi non troppo piccolo ma neanche enorme. Avevo puntato su qualcosa intorno ai 17 pollici di qualità ma niente ! Alla fine ho dovuto optare per un Samsung T200HD da 20 pollici. Per la ps3 è discreto ma per me 20 pollici wide son troppi per il pc... poi ci si abitua a tutto eh, ma lo trovo ancora poco confortevole (specie perchè non può essere regolato in altezza!).

Prova a cercare in giro...ma ti avverto che non sarà semplice per niente.

Fino ad un paio d'anni fa almeno i crt si trovavano come "combo" (con unità DVD) ora fanno pure i combo con lcd quindi ...



http://www.mivar.it/16P2.htm

la MIVAR sicuramente di CRT ne ha ancora qualche camionata...

#27
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Si ma sono anche una porcheria senza fine...diciamolo.

Io avevo proprio quel modello da te linkato...beh, ne cambiai TRE ma alla fine era proprio il modello fallato. In pratica il canale AV risente delle interferenze dell'antenna per cui SE non colleghi l'antenna, il segnale in AV sarà tremolante, se la colleghi si vedrà meglio ma a condizione che sia generalmente buono anche il segnale dell'antenna. So che in teoria antenna e AV non hanno nulla a che vedere (tanto che sul vecchio Philips crt le due cose non interferivano) ma sul Mivar accadeva ed era fastidioso.



#28
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Oddio le tv mivar! Sono scadentissime per il gioco, io ho a casa un modello da 14 pollici ed un altro da 26 pollici ma si vedono uno schifo col megadrive. Sopratutto gestiscono MALISSIMO il segnale RGB, con interferenze nella parte superiore dello schermo, tipo linee rosse e verdi, e non riescono a centrare bene l'immagine sullo schermo, ad esempio tagliano malamente l'immagine a sinistra con effetti spesso fastidiosi.

#29
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
...per non parlare del sibilo che emettono i modelli più grandi (sopra i 20 pollici) quandi imposti i 60Hz... 

No vabbe, sono un pacco totale, la gente ne comprò a iosa per diversi anni perché costavano poco e si trovavano nei negozi con una certa facilità. 

Erano una buona soluzione come tv da "cucina" o da "camera da letto" ma per altri usi lasciavano MOLTO a desiderare. 

Tra l'altro ho visto che si sono impegnati a copia...ehm...clonar...si insomma... "produrre" anche LCD...noto con piacere di non averli MAI visti in nessuna grande catena...



#30
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
secondo me il meglio si ottiene giocando alla 'intellivision su un tv lcd full hd :P :megalol: Immagine inserita

Modificata da EvilWorld, 12 February 2011 - 05:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo