Vai al contenuto

Primi passi con l'HDR...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Immagine inserita

#17
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613
due approci completamente differenti per l'hdr quello di nosliw e quello di itachi

uno creativo, uno funzionale alla scena.

il primo "inventa".
il secondo cerca di preservare alte luci e zone d'ombra.

come tutte le tecniche fotografiche il primo limite che si riscontra nell'HDR e'... la propria fantasia :P

#18
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Aggiunte altre :P


#19
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
minchia nosli!
gian approved!
mi piace meno quella dei due cavalli, quelle dei paesaggi sono spettacolo invece :D

#20
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Anche a me è quella che piace meno, però son stati fermi un quarto d'ora, per poi decidere di scattare così, all'improvviso, nn potevo nn immortalarli :P
Aggiungo anche che queste ultime foto le ho scattate con il 55-200, erano molto lontani, così come la cascina con le galline :D
Pirla io che domenica invece nn l'avevo dietro, il panorama l'ho ripreso col 15-55 -_-

#21
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Un'altra presa da lontano, è quello che vedo quando esco a fumare una sigaretta al lavoro :D

Immagine inserita

#22
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Anche se nessuno se le caga più :will2:

Immagine inserita

Immagine inserita

#23
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
A me non piace poi tanto HDR, comunque stavo provando Dynamic Photo HDR, questo il risultato partendo da una foto in jpg (non ho le raw qui) senza smanettare gamma esposizioni saturazioni varie.

Immagine inserita

la stessa foto applicando un effetto a caso dal programma (orton effect).

Immagine inserita

Tra l'altro la mia macchina fotografica scatta anche in HDR (consigliabile con il cavalletto :D) purtroppo pero' lo fa solo in jpg quindi non ho ancora provato (scatto prevalentemente in raw).

#24
Aeriss

Aeriss
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5325
Non ne capisco molto (anzi nulla) ma, personalmente, negli scatti "giusti", questa tecnica mi piace molto!

#25
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
mitico effetto orton

#26
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
picnik :sese:

#27
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Anche se nessuno se le caga più :will2:

Immagine inserita

Immagine inserita

:applauso: BELLISSIME! :applauso:
Ho comprato la tua stessa macchina, la D3000 proprio sabato...volevo una reflex entry-level, e sono soddisfattissimo. Prima di lanciarmi nell'HDR (sono le mie preferite), però, devo imparare a padroneggiare i vari settaggi manuali!

#28
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Grazie ^_^

Nuove:

Immagine inserita

Immagine inserita

Per l'HDR hai fatto l'acquisto sbagliato Ale :sigh:
A me l'hanno regalata, ma la D3000 nn ha l'Auto Exposure Bracketing...
Quindi o HDR farlocco - come spiegato nel primo Post :D - o cavalletto + compensazione esposizione +/-...

#29
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Per l'HDR hai fatto l'acquisto sbagliato Ale :sigh:
A me l'hanno regalata, ma la D3000 nn ha l'Auto Exposure Bracketing...
Quindi o HDR farlocco - come spiegato nel primo Post :D - o cavalletto + compensazione esposizione +/-...

Si lo so... uso l'auto bracketing sulla P90, ma preferisco fare a mano, almeno all'inizio! Tanto ho notato che posso giocare moltissimo con l'esposizione! Ho 2 cavalletti, userò quelli per ottenere la stessa immagine :D

#30
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Chi indovina cos'è ? :P

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo