Vai al contenuto

Green Zone (2010) [rece: 7]di Paul Greengrass con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Green Zone - RECENSIONE (Cinema)
Matt Damon e Paul Greengrass, dopo la saga di Bourne, ci portano nello scenario bellico della Green ZoneDomanda n.°3: Chi è stato ad attaccare l'America l'11 settembre? Un poveretto in dialisi che si nasconde in una grotta in Afghanistan, o quei tuoi amiconi dei sauditi?"Michael Moore, "Ma come hai ridotto questo paese?"Quella che abbiamo riportato, è una delle sette domande poste da Michael Moore all'allora Presidente degli Stati Uniti d'America, lo Stupid White Man George W. Bush Jr., nel primo capitolo del libro "Ma come hai ridotto questo paese?". Quesiti rimasti senza responso (cosa alla quale noi italiani siamo disgraziatamente ben abituati). Tuttavia , la mancata risposta a questa e agli altri sei interrogativi posti dal documentarista americano, sono alla base dell'invasione occidentale in Iraq costruita sull'affermazione "quell'uomo (Saddam Hussein ndr.) possiede armi di distruzione di massa - le armi più micidiali al mondo - che costituiscono una minaccia diretta per gli Stati Uniti, per il nostro popolo, per i nostri amici e alleati". Che poi tali armi non siano mai state trovate, beh, è un'altra storia. Come suggerisce subdolamente ed ironicamente Moore, questa balla ha permesso a Bush di fare la guerra che lui (e chi insieme a lui) voleva, mentre un altro, Bill Clinton, solo per aver negato di essersi fatto praticare una fellatio e qualche altra pratica sessuale dalla Lewinski è finito per essere incriminato.Questo lungo cappello introduttivo, serve per illustrarvi il background in cui si muove la nuova pellicola mista d'azione e thrilling che vede riuniti Paul Greengrass, regista di "The Bourne Supremacy" e "The Bourne Ultimatum", e la star indiscussa della saga della spia giramondo Jason Bourne, ovvero Matt Damon. Background che vede coinvolta proprio la Green Zone, la zona verde di ampiezza di circa 10 km quadrati situata nel centro di Baghdad, sede nevralgica della coalizione di autorità provvisoria instaurata dopo l'invasione del paese da parte degli Stati Uniti, dell'Inghilterra e dei loro alleati.Un regista e un interprete in collaudata sintonia per una storia avvincente e scottante. Gli elementi del successo annunciato c'erano tutti, ma allora perché "Green Zone" è stato sonoramente bocciato dal botteghino statunitense?
Leggi l'articolo completo


#2
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Diciamo che la tematica del terrorismo comincia ad esser fin troppo sovrasfruttata dagli americani, ma pare che questo sia un film da provare. Poi Matt Damon trovo che stia migliorando moltissimo ^_^

#3
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429
Vero.... anche io sono molto interessato a vedere questo film :) ....

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Il classico film che vedi con piacere.

#5
rikverto

rikverto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Matt Damon in ogni caso è ormai una garanzia per questo genere di film. Sempre meglio di quella porcata di The informant...

#6
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Appena visti i primi trailer al cinema ero convinto avessero fatto il film di CoD Modern warfare..

#7
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
sono curiosissimo,matt damon mi piace un sacco e in più è lo stesso regista dei bourne che sono fantastici

#8
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Credo che sia il reista dell'ultimo bourne.

#9
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Credo che sia il reista dell'ultimo bourne.



del secondo e del terzo ;)

#10
fetent

fetent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
ottimo lo vedro' sicuramente e sopratutto complimenti per la recensione

#11
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745
matt damon non mi ha mai deluso credo sia un film da vedere

#12
LINK74

LINK74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 404

Appena visti i primi trailer al cinema ero convinto avessero fatto il film di CoD Modern warfare..

Praticamente quello che ho pensato io.:lol:

#13
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Ma perchè solo alcune recensioni vengono llinkate in questa sezione? :ph34r:

#14
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ma insomma non l'ha visto nessuno!?!?!lo volevo andare avedere in questi giorni e volevo un parere :rolle:

#15
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Visto Venerdì.. e secondo me è un gran film.
E' un mix di action thriller.. veramente ottimo.
E poi certe scene sono da paura.. sto film fa anche riflettere..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo