Vai al contenuto

Torno per proporvi una teoria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Partiamo dalla metafora della bottiglia e prendiamo in considerazione per un attimo che non sia una metafora.
C'è questo tizio vestito di nero che è chiuso in una bottiglia e vuole uscire... un po' come un genio della lampada :sisi:

So che tutti state pensando al personaggio della Disney e ridacchiate, ma nella mitologia araba il "genio" è un'entità spesso cupa ed incazzosa come il nostro MiB.

MiB lungo il corso dei secoli ha usato il suo potere per fare le cose più terribili al servizio degli umani e ha sviluppato una pessima opinione su di loro.
Un giorno il buon Jacob trova la bottiglia e incontra un genio incazzato col mondo. Jacob come prima cosa prende le giuste precauzioni chiedendo di non morire mai di morte naturale e facendo in modo che il genio non possa mai uccidere il suo padrone, dopodichè usa il terzo desiderio per intrappolarlo sull'isola (una cosa tipo "Chiedo che tu non possa mai lasciare l'isola prima che tu muoia").

Quindi Jacob inizia il suo esperimento sociale, sperando di rabbonire il genio nel corso dei millenni. Non è così e il genio nel corso del tempo continua a plagiare l'umanità promettendo cose a destra e a manca.

Il resto lo sappiamo.

Questo spiega parecchie cose, tra cui la cosa che non torna a nessuno: Ben che evoca il mostro contro Keamy nella quarta stagione.

Boh, ditemi che ne pensate.

#2
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Che come teoria torna, che a leggerla scritta non è neanche male, ma che se la vedessi realizzata on-screen riderei per giorni.

#3
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
Mi sa tanto di cagata :D
scusami ma nn ho resistito cmq nn mi pare si possa avvicinare x nulla a quanto lost ci ha fatto vedere\vivere fin ora. ( libero di essere smentito of course..)
La tua teoria è fin troppo "buonista" per altro nn avrebbe nessun collegamento con la dharma e il campo elettromagnetico...^_^
Io credo che alla fine un campo elettromagnetico di tale portata possa generare dei black\worms hole fra vari universi paralleli e realtà..quindi quando parlano d inferno e il MiB come Diavolo direi che ci siamo molto vicini. Come se i vari livelli di realtà un po come in Fringe li si "mettessero" sullo stesso piano o quasi..
Sul perchè nn possa lasciare l isola da solo il MiB effettivamente nn riesco ancora a spiegarmelo..^_^

Modificata da Iori, 25 March 2010 - 12:16 PM.


#4
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Che poi, ripensandoci, avrebbe più senso se anche Jacob fosse un genio e, come vuole il folklore arabo, ha ingannato il giovane MiB, gli ha promesso potere, successo e tanta figa e poi lo ha trasformato a sua volta in un genio.

Da cui "Mi ha sottratto la forma umana"


Iori, la DHARMA ormai la escludo dalle faccende importanti. Erano degli scienziati che han trovato un posto pieno di proprietà fisiche incredibili, sono andati a studiarle, han pestato ai piedi ai padroni di casa e sono stati sterminati. La quinta stagione mi pare abbia reso ben chiara la loro ignoranza nei confronti dei veri misteri dell'isola.

#5
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
bah nn ci giurerei ...la dharma imho conosceva MiB, dimentichi la quarantena e tutto il resto? ;)

#6
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

bah nn ci giurerei ...la dharma imho conosceva MiB, dimentichi la quarantena e tutto il resto? ;)


con la quarantena isoli le persone affette da qualcosa che non sai curare... o spiegare.



Comunque, campo per aria una teoria pure io: Jacob è a sua volta il sostituto di un precedente guardiano, che era il sostituo di un precedente guardiano, e bla bla bla.
Il primo guardiano era una donna di nome Pandora

#7
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
ecco quella tua delizia l avevo gia pensata io in passato..poi giocando gow3 in questi giorni mi è venuta amente parecchie volte...:D
Sulla dharma mi so espresso male, barriere soniche e altre misure preventive fanno presuppore che sapessero qualcosa..sicuramente qualcosa in + di quello che sappiamo noi ( fin alla puntata di due giorni fa..) ma meno sicuramente di richard jacob e MiB..eh ;)

Modificata da Iori, 25 March 2010 - 12:49 PM.


#8
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Partiamo dalla metafora della bottiglia e prendiamo in considerazione per un attimo che non sia una metafora.
C'è questo tizio vestito di nero che è chiuso in una bottiglia e vuole uscire... un po' come un genio della lampada :sisi:

So che tutti state pensando al personaggio della Disney e ridacchiate, ma nella mitologia araba il "genio" è un'entità spesso cupa ed incazzosa come il nostro MiB.

MiB lungo il corso dei secoli ha usato il suo potere per fare le cose più terribili al servizio degli umani e ha sviluppato una pessima opinione su di loro.
Un giorno il buon Jacob trova la bottiglia e incontra un genio incazzato col mondo. Jacob come prima cosa prende le giuste precauzioni chiedendo di non morire mai di morte naturale e facendo in modo che il genio non possa mai uccidere il suo padrone, dopodichè usa il terzo desiderio per intrappolarlo sull'isola (una cosa tipo "Chiedo che tu non possa mai lasciare l'isola prima che tu muoia").

Quindi Jacob inizia il suo esperimento sociale, sperando di rabbonire il genio nel corso dei millenni. Non è così e il genio nel corso del tempo continua a plagiare l'umanità promettendo cose a destra e a manca.

Il resto lo sappiamo.

Questo spiega parecchie cose, tra cui la cosa che non torna a nessuno: Ben che evoca il mostro contro Keamy nella quarta stagione.

Boh, ditemi che ne pensate.


Spiegherebbe anche la scatola magica.
Potrebbe essere proprio così, anche se in questo caso ci dovrebbe comunque aggiungere altro perchè altrimenti lascerebbe un po' l'amaro in bocca.

#9
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Il primo guardiano era una donna di nome Pandora


Questo, assolutamente questo. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo